Stompyisback ha scritto:Ciao a tutti
visto la piega che sta prendendo la Wizard a proposito del modern penso che sia opportuno ripiegare sullo standard (che a mio parere allo stato attuale è un bel formato) ma dato che il t2 non lo tocco dai tempi di Ravnica-Theros non saprei che pesci pigliare. Al momento ho un mazzetto montato (grull mannari) ma è un for fun ed io vorrei un qualcosa di più competitivo da poter montare con un budget tra i 100-150 euro voi che mazzo mi consigliate che sia abbastanza competitivo?
Io vedo la cosa in modo quasi opposto rispetto a te. Vero che in Modern c'è aggro che è il grande favorito (a discapito di controllo che soffre abbastanza) e di conseguenza non c'è interazione, ma adesso come adesso le top sono abbastanza varie. Se vuoi rimanere nella scena italiana fregandotene di quel che succede fuori basta guardare le ultime due top (dz e decktutor series) che ci sono sul sito. Moooooolta varietà. E standard? Hai notato che la stragrande maggioranza delle carte usate viene dall'ultimo blocco con qualche sparuta eccezione? Hai notato che, al di fuori di Veicoli, Saheeli e
, si fa fatica a competere? Non so, avrei potuto capire il tuo ragionamento prima dell'aggiornamento della banlist, ma cambiare formato adesso e optare per uno che sta oggettivamente soffrendo mi sembra incomprensibile. Poi ognuno è libero di pensare / fare quello che crede più giusto e ragionevole (purchè sia legale); il mondo è bello perchè vario.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.