Questa è la lista che sto usando attualmente:
x1
Kiki-jiki, Mirror Breaker Fa trick molto interessanti, molte delle creature che copia hanno effetti etb
x1
Masked Admirers per i MU che vanno per le lunghe, una sola copia perché la sua abilità e il suo costo non sono bassi e se lo vediamo vogliamo vederne massimo 1
x4
Fulmine per interagire con l'oppo e avere reach, inoltre fare bolt,eternal,bolt è una grande cosa
x4
Stendardiere del Boschetto diminuisce i costi dei nostri amici
x4
Eternal Witness ci permette di riprendere pezzi che sono stati rimossi, i fulmini e anche le fetch nel caso
x4
Sciamano del Teschio di Lupo il suo compito è creare pezzi aggiuntivi, possiede sinergia con il master
x4
Lightning Crafter con questa carta se non rimossa possiamo letteralmente vincere le partite o fare pulizia sul board avversario, inoltre le creature che andrà a rimuovere hanno quasi tutte etb e quindi verranno riutilizzati
x4
Forgiatore d'ira potenzia in modo permanente le nostre creature e ci da reach in attacco
x4
Flamekin Harbinger essendo il forgiatore una delle carte più importanti vogliamo trovarlo ad un certo punto e lui serve proprio a questo, inoltre possiamo usarlo per trovare degli elementali specifici se li inseriamo dalla side
x2
Master of the Wild Hunt anche il costo/body non è efficiente questa carta ci permette di avere altre possibilità di interagire con il board avversario, inoltre se calato a soli tre mana grazie al costo ridotto non è per niente una brutta carta
x4
Burning-tree Emissary 2 spell a costo di 1, molto importante per fare subito board
x4
Elfa Visionaria anche lei ha il compito di fare board, si cicla nel farlo e quando il forgiatore d'ira entrerà avremo una 2/2 che colpisce in automatico per 1 danno
x1
Oran-Rief, Il Boscovasto avendo molte creature verdi e alcune carte che possono farle rientrare in campo non la vedo cosi inutile
x1
Riserva dei lupi di Kessig altro modo oltre il masked per sfruttare i mana in eccesso in late
x1
Raging Ravine una creatura attaccante in più non fa mai male
x2
Dirupo delle radicix2
Montagnax3
Forestax4
Colline Boscosex4
Stomping GroundSide
x3
Vexing Shusher (vs counter in generale)
x3
Sciamano interratore (vs cimitero,Dredge,LE)
x3
Rinnegati di Vithia (vs artefatti,Affinity) [Potete usare
saggia della rivendicazione nel caso]
x3
Goblin scoppiarovine (vs terre,Tron)
x3
Igneo dei Tunnel (vs Scape,Amulet)
Prima usavo anche il x3 di
Sciamano brucia-albero contro twin, dopo il suo ban l'ho tolto
Il mazzo ha un piano A e un piano B, il piano A prevede di ammassare tante creature e poi assalire letalmente l'oppo grazie al forgiatore d'ira, il piano B è quello di eliminare l'oppo con danni indiretti procurati dalla recursion di bolt e dallo sciamano che li spara (e magari anche grazie ai danni indiretti del forgiatore, anche se lanciamo un attacco suicida poco ci importa se abbiamo portato l'oppo basso con gli spari e abbiamo il giusto reach)
I grandi esclusi:
X
Thrun, the Last Troll non lo vedo cosi rilevante in x1...in side...e non risolve neanche al 100% l'incontro in cui entra, preferisco il vexing di side
no Slot
Gruul Charm Escluso non perché non mi piace ma per mancanza di slot in side, in vari MU potrebbe tranquillamente entrare
X
Leaf-crowned Elder è una carta che proverei al posto del master, perdiamo l'interazione con l'oppo ma recuperiamo più costituzione e sciamani in campo (se siamo fortunati), anche il master riempie il board ma di lupi 2/2 ma lo fa al 100% ogni turno (se ci resta), penso sia questione di gusti e meta, io preferisco il master
X
Beast Within dare un 3/3 all'oppo con questo mazzo non è una buona idea, le nostre creature non sono cosi ciccione, proprio no
Build diversa
Pellemorfo,
Sciamana della Fauna e
collected Company li inserirei in una build nella quale mi concentro solo sul forgiatore d'ira e taglio quindi sia i master e sia i goblin spara fulmini che kiki/masked e anche a questo punto gli sciamani che fanno i lupi che costano 2, con 7-8 spell nel mazzo perdono troppa forza, nel caso non sia ha collected si può mettere
lead the stampedeX
Profeta Oratore delle Fiamme costa troppo per non fare nulla quando entra in campo, inoltre se non gli viene dato almeno un +1/+1 dal forgiatore d'ira non è neanche sicuro che entra
X
Domatrice Selvaggia Necessità di pump del forgiatore e non ci da ne danni indiretti e ne potenziamenti permanenti, è una win more affiancata al forgiatore e non ci serve
OK
Sarkhan Vol caliamo molte creature e possiamo difenderlo, inoltre ogni suo potere è una brutta cosa per l'oppo ed è una win con alternativa, la metterei sicuramente al posto di un goblin spara fulmini!...
Domri Rade tu no, non mi piaci
X
Skarrg Guildmage dare trample è utile se abbiamo cose ciccione...le nostre creature non sono mai ciccione
X
Mul Daya Channelers L'ho provata ma è troppo una carta lottery, in teoria noi vogliamo essere abbastanza veloci e non dobbiamo dipendere dal suo aiuto coi mana e per cc3 che non è sicuro che attacca...mmm no grazie. Preferisco le eternal a cc3
X
Shaman of the Great Hunt Costa troppo per una costituzione cosi piccola e i suoi poteri sono veramente difficili da usare al meglio
Budget
Cavern of Souls,
Atarka's command ...eh (e cmq atarka non mi piace)
OK
Dragonmaster Outcast grazie al fatto che possiamo recuperarlo con le eternal può essere una minaccia costante durante il game e una win con alternativa...però se arriviamo a 6 mana per terra qualcosa non va comunque...potrebbe fare la sua comparsa in x1 comunque
X
automa adattivo non ci garantisce la vittoria e non abbiamo 1700 lord come tritoni e magari li caliamo istant di fiala per combat trick, la vedo come un affiancamento di poco conto insieme al forger
X
baccanale distruttivo Siamo un mazzo tribal, se proprio dobbiamo inserire qualcosa in side cerchiamo di inserire creature
X
Sakura-Tribe Scout Non la vedo cosi utile, se non abbiamo terre non la utilizziamo, se ne abbiamo troppe la usiamo ma probabilmente scleriamo pure...il mazzo è vero che ha bisogno di turbo ma penso che ne abbiamo a sufficienza con la sciamana che ci da 2 mana e il nostro lord del boschetto