Spoiler:
Alura, ho riaggiunto vendilion e devo dire che mi sta piacendo di nuovo. Quindi la tengo dentro. @SimoJace: in effetti aiuta a chiudere più velocemente quando la si vede e la si riesce a proteggere. E un bittante in più non fa male.
Fatal push mi sta piacendo ancor di più, ma forse perchè non ho affrontato eldrazi. Per questo sono giunto a splittare 3:1 con terminate. Come dice filippo sembra davvero rendere più snello il mazzo! Spero non sia solo una mera impressione.
Sto provando come modifiche a aumentare di uno gli spell snare, fino a 3, ed a inserire più fastland. Questi sono consigli che mi hanno dato per migliorare un po' il match up contro burn e/o cmq per ridurre danni generali autoinflitti. Devo riuscire a capire se l'avere più facilmente mana colorato a inizio partita, senza troppi danni, è un beneficio maggiore del malus di farle entrare tappate dalla terza terra in poi, pregiudicando forse il lancio di criptico. Quando risolverò questo dilemma ve lo farò sapere Pareri vostri fuori dai denti al riguardo?
Sempre a riguardo delle terre, ho ridotto di conseguenza in numero di fetch e shock. Devo dire che, nonostante il calo di fetch, non ho sofferto troppo per attivare push (ma forse sempre perchè non ho affrontato eldrazi).
Il fatto di vedere più spesso ancestral, avendola portata in 4x, sinceramente al momento non ha eccessivamente pregiudicato il mazzo. Perchè vederla nella mano iniziale, per poi risolverla quattro turni dopo, è spesso sufficiente per andare over the top, "fregandosene" relativamente di vederne più d'una (ovviamente non sempre ).
@Filippogrillo
Ci stai dando dentro nei test! Grande
Ti sei vendicato di Nahiri oserei dire, quindi benone. Il mazzi prison sono una scocciatura non da poco.
Ad nauseam, beh, mulliganando a 4 è brutta contro chiunque, quindi peccato non essere riuscito a rivalersi. Ma era lo stesso del Dragonlord Dromoka?
Per fatal push io ti consiglierei di provare il 3o. Secondo me fa tanto. Ma forse perchè per il momento mi ci sono trovato molto bene!