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[Modern Deck] Storm

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [PRIMER] UR Storm Classic & Wagner Unstorm

Messaggioda magicitek » 7 ago '16, 17:45

Alp ha scritto:Ti rispondo dicendoti che imho Bedlam reveler non concerne con un deck che punta a chiudere con una stormata... Rischia di diventarti una pescata morta in fase di combo. Al suo posto opterei per tormenting voice che fa pescare. La testerò su cocka nei prossimi giorni con questa modifica e poi ti saprò dire di più.

E invece è così fantastico che l'ho portato a 3. Spesso ci vinco pure.
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Re: [PRIMER] UR Storm Classic & Wagner Unstorm

Messaggioda alvoi » 12 ago '16, 0:10

magicitek ha scritto:Dato che credo sia da quando Alvoi l'ha proposto che non si vede nel topic, vi propongo una lista Mono R dello Storm. A me sembra chiuda con consistenza di quarto.

3 Ghost Quarter
19 Mountain

3 Past in Flames
4 Pyromancer Ascension
3 Grapeshot

4 Lightning Bolt

4 Desperate Ritual
4 Manamorphose
4 Pyretic Ritual

4 Faithless Looting
3 Gitaxian Probe
2 Bedlam Reveler
3 Magmatic Insight


Sono citato, come potrei non rispondere? (Forse se non avessi visto il topic, non avrei risposto, ma ho furbescamente cercato "alvoi" nel forum per vedere se qualcuno avesse sparlato di me mentre non c'ero ;) )

Ho fatto un paio di partite di prova, Bedlam Reveler come peschino mi piace assai, spesso scende a due/tre mana e rinfoltisce la mano. Magmatic Insight è fantastico, soprattutto con tutte le terre che ci sono in questo mazzo (22? In uno storm?) torna spesso utile, anzi pensavo proprio di togliere una terra per inserirne una quarta. Devo ammettere inoltre che non ho capito il Ghost Quarter, io lo userei sulle mie terre... ma non ho un riscontro pratico come quando si giocano taluni istantanei bianchi rari che fanno tornare permanenti in gioco...
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Re: [PRIMER] UR Storm Classic & Wagner Unstorm

Messaggioda magicitek » 12 ago '16, 6:45

alvoi ha scritto:Sono citato, come potrei non rispondere? (Forse se non avessi visto il topic, non avrei risposto, ma ho furbescamente cercato "alvoi" nel forum per vedere se qualcuno avesse sparlato di me mentre non c'ero ;) )

Ho fatto un paio di partite di prova, Bedlam Reveler come peschino mi piace assai, spesso scende a due/tre mana e rinfoltisce la mano. Magmatic Insight è fantastico, soprattutto con tutte le terre che ci sono in questo mazzo (22? In uno storm?) torna spesso utile, anzi pensavo proprio di togliere una terra per inserirne una quarta. Devo ammettere inoltre che non ho capito il Ghost Quarter, io lo userei sulle mie terre... ma non ho un riscontro pratico come quando si giocano taluni istantanei bianchi rari che fanno tornare permanenti in gioco...

Il quartiere mi sembrava di averlo messo più per hate che per altro, ma al momento non ricordo ;^^
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Re: [PRIMER] UR Storm Classic & Wagner Unstorm

Messaggioda Fenix » 24 ago '16, 16:31

Da ex giocatore di UR Storm, spinto dalla curiosità, mi sono messo a testare questa lista Mono Red e devo dire che ha piacevolmente sorpreso pure me:

3 Bedlam Reveler

4 Desperate Ritual
4 Pyretic Ritual
4 Manamorphose
4 Lightning Bolt

4 Gitaxian Probe
4 Faithless Looting
3 Magmatic Insight
3 Grapeshot
3 Past in Flames

4 Pyromancer Ascension

20 Mountain


Ho fatto un po' di partite e non ho mai chiuso oltre il quinto turno; testando, sono arrivato alla conclusione che il numero ottimale di terre da giocare per sfruttare i Magmatic Insight e non rischiare di floodare sia 20, giocandone di più spesso mi sono inchiodato a inizio partita o in fase di scombata (inoltre non giocando fetch non si può nemmeno scremare il mazzo). Bedlam Reveler è la nostra Ancestral Vision a costo :R: :R: , lo si gioca in fase di scombata quando si hanno poche risorse o quando si sta cercando una determinata carta per chiudere la combo, di solito un Past in Flames, una Grapeshot o un Lightning Bolt (si, si chiude anche di Bolt e non è nemmeno così raro che accada), e in casi disperati può prendere tempo dopo una stormata non ingente che però ha resettato il board, in attesa di trovare le carte giuste per chiudere la partita. Non ho ancora strutturato bene la sideboard, per cui ancora non mi esprimo su di essa, oltre a questo, il mazzo merita davvero una prova! Cercherò di portare nuovi aggiornamenti dopo un testing più accurato, alla prossima ;)
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Re: [PRIMER] UR Storm Classic & Wagner Unstorm

Messaggioda TenderPrey » 16 feb '17, 15:55

Salve a tutti,
mi sono avvicinato da poco al modern e sono rimasto affascinato da Storm, meccanica che trovo bellissima.
Spulciando in giro ho visto che si sta giocando molto la versione Gifts (con Doni Mai Dati ), carta che adoro, che ha acquisito una consistenza maggiore grazie alla stampa di Baral, chief of compliance, portando così il numero di Goblin Electromancer a 8.
Incuriosito ho montato la lista e ne sono rimasto stupito, giocando da solo chiude spessissimo di terzo e sicuramente di quarto (levando sfighe dove con 3 Serum Visions non si trova la carta che serve).
Per vincere di terzo basta avere Baral in campo e castare Doni Mai Dati con 3 mana in pool, prendere Rituale Disperato, Rituale Febbrile. Manamorfosi e Passato in Fiamme per vincere.
Ora questa è la linea di gioco base, testo il mazzo da pochissimo (ci avrò fatto 20 partite contro altri mazzi, tutti pre-side per decidere cosa mettere o cosa togliere), si può scombare anche senza Baral grazie a Doni Mai Dati che ci rifornisce di gas.
Per ora sto testando questa lista:
Creature 7
Baral, Chief of Compliance 4x
Goblin Electromancer 3x (non so se aumentarlo a 4)
Magie 35
Serum Visions 4x
Sleight of Hand 4x
Thought Scour 2x
Peer Through Depths 1x
Desperate Ritual 4x
Grapeshot 2x
Manamorphose 4x
Pyretic Ritual 4x
Remand 3x
Empty the Warrens 1x
Gifts Ungiven 4x
Past in Flames 2x
Lands: 18
Per ora gioco una manabase abbastanza budget, mi ha dato pochi problemi
Shivan Reef 4x
Steam Vents 2x
Sulfur Falls 2x
Island 7x
Mountain 3x

Sulla side sinceramente sono dubbioso, sicuramente Echoing Truth, Blood Moon, qualche Dispel, Lightning Bolt, Shattering Spree ci vanno. Appena monterò veramente il mazzo, ci penserò.
Qualcun'altro sta provando questa versione? Avete consigli, critiche, domande? Mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno :)
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Re: [PRIMER] UR Storm Classic & Wagner Unstorm

Messaggioda Il Ciciarampa » 16 feb '17, 16:22

TenderPrey ha scritto:Salve a tutti,
mi sono avvicinato da poco al modern e sono rimasto affascinato da Storm, meccanica che trovo bellissima.
Spulciando in giro ho visto che si sta giocando molto la versione Gifts (con Doni Mai Dati ), carta che adoro, che ha acquisito una consistenza maggiore grazie alla stampa di Baral, chief of compliance, portando così il numero di Goblin Electromancer a 8.
Incuriosito ho montato la lista e ne sono rimasto stupito, giocando da solo chiude spessissimo di terzo e sicuramente di quarto (levando sfighe dove con 3 Serum Visions non si trova la carta che serve).
Per vincere di terzo basta avere Baral in campo e castare Doni Mai Dati con 3 mana in pool, prendere Rituale Disperato, Rituale Febbrile. Manamorfosi e Passato in Fiamme per vincere.
Ora questa è la linea di gioco base, testo il mazzo da pochissimo (ci avrò fatto 20 partite contro altri mazzi, tutti pre-side per decidere cosa mettere o cosa togliere), si può scombare anche senza Baral grazie a Doni Mai Dati che ci rifornisce di gas.
Per ora sto testando questa lista:
Creature 7
Baral, Chief of Compliance 4x
Goblin Electromancer 3x (non so se aumentarlo a 4)
Magie 35
Serum Visions 4x
Sleight of Hand 4x
Thought Scour 2x
Peer Through Depths 1x
Desperate Ritual 4x
Grapeshot 2x
Manamorphose 4x
Pyretic Ritual 4x
Remand 3x
Empty the Warrens 1x
Gifts Ungiven 4x
Past in Flames 2x
Lands: 18
Per ora gioco una manabase abbastanza budget, mi ha dato pochi problemi
Shivan Reef 4x
Steam Vents 2x
Sulfur Falls 2x
Island 7x
Mountain 3x

Sulla side sinceramente sono dubbioso, sicuramente Echoing Truth, Blood Moon, qualche Dispel, Lightning Bolt, Shattering Spree ci vanno. Appena monterò veramente il mazzo, ci penserò.
Qualcun'altro sta provando questa versione? Avete consigli, critiche, domande? Mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno :)


Hai provato a dare un'occhiata a questa lista? http://www.metagame.it/articoli-modern/2991-modern-deck-idea-usa-regionals.html

Un'altra cosa: come mai giochi 4 Baral e 3 Goblin? Non è più performante il contrario, vista la leggendarietà del primo? Non hai nemmeno counters in lista, dunque la sua seconda abilità non è influente... E' per il :R: :U: di Mancer? O per il fatto che servono 3 danni su Baral per buttarlo giù, mentre solo 2 per il buon vecchio goblin? Se fosse per questi motivi, non me ne preoccuperei... Bolt è come il prezzemolo, rari sono i casi di botti da 2 danni. Senza contare che il goblin mena di più.
Addirittura, io preferirei una cosa più tetragona, con 4x di entrambi. Ma forse esagero, da amante del tutto-o-niente.

Ah, e no Fetch causa Budget? Qui peschi parecchio, Storm è uno di quei (rari) mazzi nei quali vale l'asserto "Le Fetch diminuiscono la probabilità di pescare terra."

Fammi sapere le tue impressioni sulla lista che ti ho linkato (è la 4°a), ne sono molto incuriosito.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
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Re: [PRIMER] UR Storm Classic & Wagner Unstorm

Messaggioda TenderPrey » 16 feb '17, 16:36

Iniziamo dalla risposta più semplice:
-Purtroppo No fetch per motivi di budget, tuttavia poco a poco le prenderò (mi sono scelto dei pessimi colori per le fetch ahahah)
-4 Baral per quel punticino in più di costituzione (miglior bloccante), costo :1: :U: invece di :R: :U: e quel piccolo extra su Remand. La leggendarietà non è un problema visto che ne basta solo uno in campo. Tuttavia giocando ho avuto emozioni contrastanti sul 4/3, spesso mi sono trovato a volere il 4/4 ma mi è successo anche di pescare troppi effetti di sconto insieme. Continuerò con il test su quanti effetti del genere giocare.
-La lista l'avevo vista e mi piace un casino, adoro i tutori e tutte quelle silverbullet di side. Interessante Echoing Truth di main, forse 3 Passato in Fiamme mi sembrano troppe ma è una cosa a pelle dovrei provare la lista per dirlo. Forse anche 4 Merchant Scroll di main mi sembrano un po' tantine ma anche qui è una sensazione.

Molte liste giocano anche lo splash di bianco per Wear // Tear di side, che ne pensi?
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Re: [PRIMER] UR Storm Classic & Wagner Unstorm

Messaggioda Fenix » 19 feb '17, 23:14

TenderPrey ha scritto:Iniziamo dalla risposta più semplice:
-Purtroppo No fetch per motivi di budget, tuttavia poco a poco le prenderò (mi sono scelto dei pessimi colori per le fetch ahahah)
-4 Baral per quel punticino in più di costituzione (miglior bloccante), costo :1: :U: invece di :R: :U: e quel piccolo extra su Remand. La leggendarietà non è un problema visto che ne basta solo uno in campo. Tuttavia giocando ho avuto emozioni contrastanti sul 4/3, spesso mi sono trovato a volere il 4/4 ma mi è successo anche di pescare troppi effetti di sconto insieme. Continuerò con il test su quanti effetti del genere giocare.
-La lista l'avevo vista e mi piace un casino, adoro i tutori e tutte quelle silverbullet di side. Interessante Echoing Truth di main, forse 3 Passato in Fiamme mi sembrano troppe ma è una cosa a pelle dovrei provare la lista per dirlo. Forse anche 4 Merchant Scroll di main mi sembrano un po' tantine ma anche qui è una sensazione.

Molte liste giocano anche lo splash di bianco per Wear // Tear di side, che ne pensi?


Ciao,
Ho giocato UR Storm per molto tempo e gioco tutt'ora l'archetipo, anche se in una configurazione "inusuale". Premetto che non ho ancora sperimentato una lista con Gift Ungiven e il nuovo Baral, però ti posso riportare le mie impressioni a freddo:
Innanzitutto questa "nuova" versione soffre di più il grave-hate, seppur possa contare su di una buona ridondanza (7-8 effetti di sconto sono un bel bonus); ma la cosa più rilevante è che Gift viene inibito da Leyline of Sanctity, carta che spesso ci viene sidata contro. Detto questo, d'altra parte i punti di forza da considerare sono appunto i discount effets a disposizione ed un tutore forte che può essere a sua volta tutorato. Sul dilemma Goblin/Baral, per me Baral è superiore poiché blocca Goblin Guide e Monastery Swiftspear il più delle volte e in generale può essere un parante per tutti i 2/X del formato (Thalia, Confident per citarne alcuni), quindi ne giocherei sempre 4 copie, nonostante il suo essere leggendario; personalmente, però, giocherei il full set di entrambe le creature, in quanto calarne una delle 2 è la giocata più forte nel T2. Inoltre per me è obbligatorio l'inserimento di Merchant Scroll oppure di Peer Through Depths se non si vuole essere troppo dipendenti da Gift, seppur il primo permette l'inserimento di silver bullet come Echoing Truth, che ci risolve grane come Eidolon rossa/bianca o Leyline bianca/nera. In aggiunta, giocherei almeno 3 copie di PiF, poiché ci rende anch'esso meno legato a Gift (quindi meno deboli contro le eventuali Surgical Extraction giocate su di esso). Infine, rispetto al discorso splash, per me non è obbligatorio, Echoing Truth svolge un lavoro egregio, seppur il bianco dà accesso a chicche come Timely Reinforcement o Path to Exile volendo, ma è tutto da decidere in base al meta atteso.
Spero di esserti stato d'aiuto per la costruzione della tua lista e per il suo relativo utilizzo ;)
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Re: [MODERN PRIMER] UR Storm Classic & Wagner Unstorm

Messaggioda ShArK » 14 mag '17, 0:16

Ho bisogno di un consiglio per migliorare il mio Gifts Storm con manabase e side budget che ho montato su mtgo.

Manabase
4 steam vents
4 shivan reef
4 sulfur falls
4 isole
2 montagne

Side
3 dispel
2 empty the warrens
2 negate
1 Hope of ghirapur
4 lightning bolt
2 Smash to Smithers
1 crumble to dust


Ho un budget di 54 tix e tre possibili opzioni

1) compro 2 polluted delta (16.64 tix), 4 flooded strand (29.76 tix) e 1 hallowed fountain (2.34 tix ) così da avere 6 fetch e una fonte di bianco per avere più risposte di side (wear\tear, path to exile)

2) compro 3 Blood Moon (43.47 tix) per migliorare match ho contro BGx, Death'shadow e altri tricolor

3) compro 4 leyline of sanctity (40 tix) sempre per migliorare contro BGx e Death'shadow

Voi cosa mi consigliate di fare?
Sono più indirizzato verso la prima opzione anche se vorrei comunque migliorare la situazione della mia side visto che spesso perdo game 2 e game 3 perché non ho risposte adeguate al mazzo dell'avversario.

Grazie mille in anticipo :)
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Re: [MODERN PRIMER] UR Storm Classic & Wagner Unstorm

Messaggioda Fenix » 22 mag '17, 13:02

ShArK ha scritto:Ho bisogno di un consiglio per migliorare il mio Gifts Storm con manabase e side budget che ho montato su mtgo.

Manabase
4 steam vents
4 shivan reef
4 sulfur falls
4 isole
2 montagne

Side
3 dispel
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1) compro 2 polluted delta (16.64 tix), 4 flooded strand (29.76 tix) e 1 hallowed fountain (2.34 tix ) così da avere 6 fetch e una fonte di bianco per avere più risposte di side (wear\tear, path to exile)

2) compro 3 Blood Moon (43.47 tix) per migliorare match ho contro BGx, Death'shadow e altri tricolor

3) compro 4 leyline of sanctity (40 tix) sempre per migliorare contro BGx e Death'shadow

Voi cosa mi consigliate di fare?
Sono più indirizzato verso la prima opzione anche se vorrei comunque migliorare la situazione della mia side visto che spesso perdo game 2 e game 3 perché non ho risposte adeguate al mazzo dell'avversario.

Grazie mille in anticipo :)


Data la tua manabase particolarmente "dolorosa" (4 shocklands + 4 painlands) ti consiglierei di prendere le fetch + Fontana, il bianco ti apre valide opzioni come Wear // Tear, Condemn e Timely Reinforcements per migliorare la side, questi ultimi 2 in particolare sono ottimi contro Death's Shadow ;)
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