spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Lore di Kaladesh] Discussione sugli Uncharted Realms

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Lore di Kaladesh] Discussione sugli Uncharted Realms

Messaggioda Fedrolas » 15 feb '17, 17:11

Rimane che Ugin qualche tempo fa disse che uccidere gli Eldrazi fosse sbagliato, mentre i "giovani sbarbatelli incoscienti" che non conoscono il, pardon, i mondi, hanno fatto fuori Kozi e Ula senza farsi troppi problemi, e senza troppi problemi, (che i planeswalker stiano riacquisendo un po' più potere come ai vecchi tempi?)
quindi qualcosa di brutto credo che l'abbiano fatto. Magari qualche nuova frattura che darà l'energia a Bolas :o , ciò spiegherebbe anche perché gli ha liberati e sarebbe più bello che brutto. :)
Fedrolas
Livello VII
Livello VII

Messaggioda fabrimagic » 15 feb '17, 17:37

Quoto tutto quanto detto da kyogre
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda The King of Squid » 16 feb '17, 10:55

Se non ho capito male il punto di Ugin era che i 3 Eldrazi manifestatisi non erano che una piccola parte dei reali Eldrazi esistenti nel "boh dietro al boh", ma finchè nel multiverso vi erano quelle manifestazioni il reale potere degli eldrazi non poteva manifestarsi.
Per fare un esempio (lo stesso che fecero a me): immaginate un lago ghiacciato, sotto c'è la cieca eternità con i veri Eldrazi e sopra il multiverso. Gli Eldrazi fanno un buco del ghiaccio, fanno passare un dito ma poi il lago si righiaccia. Gli Eldrazi quindi restano bloccati con un dito fuori ed il corpo sotto, e senza potersi spostare nel lago ghiacciato, fermi nel punto in cui hanno messo quel dito. La morte dei loro corpi fisici equivale ad aver "rimosso quel dito": è vero che gli eldrazi non hanno più propaggini nel multiverso, ma sono tornati liberi di girarsi tutto il lago ghiacciato cercando un punto dove il ghiaccio è sottile per passare meglio (o comunque sia sono più liberi di fare quello che gli pare).
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Leviatano » 17 feb '17, 10:18

The King of Squid ha scritto:Se non ho capito male il punto di Ugin era che i 3 Eldrazi manifestatisi non erano che una piccola parte dei reali Eldrazi esistenti nel "boh dietro al boh", ma finchè nel multiverso vi erano quelle manifestazioni il reale potere degli eldrazi non poteva manifestarsi.
Per fare un esempio (lo stesso che fecero a me): immaginate un lago ghiacciato, sotto c'è la cieca eternità con i veri Eldrazi e sopra il multiverso. Gli Eldrazi fanno un buco del ghiaccio, fanno passare un dito ma poi il lago si righiaccia. Gli Eldrazi quindi restano bloccati con un dito fuori ed il corpo sotto, e senza potersi spostare nel lago ghiacciato, fermi nel punto in cui hanno messo quel dito. La morte dei loro corpi fisici equivale ad aver "rimosso quel dito": è vero che gli eldrazi non hanno più propaggini nel multiverso, ma sono tornati liberi di girarsi tutto il lago ghiacciato cercando un punto dove il ghiaccio è sottile per passare meglio (o comunque sia sono più liberi di fare quello che gli pare).

Non ho capito il nesso. Ulamog e Kozilek non sono morti solo fisicamente (quindi nella loro manifestazione sul piano), ma anche nella loro essenza in quanto i loro corpi reali sono stati portati su Zendikar (ed è per questo che lo stavano quasi distruggendo).
Quindi rimane, solamente Emrakul. Che è nella luna di Innistrad. Quindi immagino che gli Eldrazi non li rivedremo fino alla distruzione della luna.
La liberazione degli Eldrazi ordita da Bolas non ha portato benefici per lui, in quanto non ha potuto sfruttarli (per quanto ne sappiamo). Spero che con il suo ritorno, ci dicano anche qualche suo piano malvagio.
Immagine
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda The King of Squid » 17 feb '17, 11:08

.... eh? Ok, vado a leggere l'uncharted. Ma sei serio, quei 4 raccoglitori di pomodori della domenica hanno davvero eliminato 2 eldrazi?
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Fedrolas » 17 feb '17, 13:35

Un lago ghiacciato pieno di Eldrazi pronti ad uscirne? Dove devo firmare? E magari finiscono su Nuova Phyrexia e prendono un po' d'olio... :o :=. :bomb:
Scherzi a parte penso che quel che Bolas doveva fare con gli Eldrazi l'abbia già fatto. Insomma, avrebbe potuto predire che qualcuno sarebbe riuscito a farli fuori, in una luna o morti completamente. Ribadisco la mia opinione, cioè che potrebbe essere un piano per creare una frattura che gli restituisca i poteri di Old-Planes.
Quanto detto da King of the Squid rende il tutto più probabile, perché la frattura verrebbe creata da tanti Eldrazoni e non solo dalla scomparsa di tre Eldrazi, (che potrebbero essere addirittura tra i più scarsi...) e ciò sarebbe più probabile. Io propongo di fidarci della "cara" vecchia Wizzy. Magari ci soprende e succede tutto ciò che vorremmo e anche meglio. :)
Fedrolas
Livello VII
Livello VII

Messaggioda The King of Squid » 17 feb '17, 15:26

Chandra è viva ed Urza è morto (e pure gerrard, e pure Yawgmoth)... no, non succede mai quello che vorremmo.
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Leviatano » 17 feb '17, 15:52

The King of Squid ha scritto:Chandra è viva ed Urza è morto (e pure gerrard, e pure Yawgmoth)... no, non succede mai quello che vorremmo.

Beh, quei tre saranno pure morti, ma hanno fatto delle grandi storie, rendendole epiche. Chandra.......no. Non è ancora il momento per farla brillare (in tutti i sensi XD ).
Inoltre...mai dire mai. In futuro potremmo rivedere una Spirale Temporale 2 con tutte le conseguenze del caso (cronotraslate, vecchi e nuovi personaggi, aumento esponenziale delle regole) e magari qualche resurrezione.
Immagine
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Fedrolas » 17 feb '17, 16:44

Urza è risorto? :lol:
Ah, no, sono supposizioni... :) TT_TT
Comunque non credo che la Wizard punti a tornare nel passato, credo che siano soddisfatti degli "Avengers". (Che poi come fanno a esserne soddisfatti? Non c'è neanche un Deadpool di turno che fa il ganzo e sa di essere una carta da gioco...ehm basta...)
Dubito che faranno ritorni nel passato, quindi direi che dobbiamo pigliarci Bolas Karn e Ugin, gli ultimi sopravvissuti al vecchi multiuniverso che preferivamo, e sperare che qualcuno a caso che si occupa della storia non decida che è meglio far fuori definitivamente il passato e darci ai gruppi di supereroi (da strapazzo per altro...) >.<
Incrocio le dita per Amonkhet... :shy:
Fedrolas
Livello VII
Livello VII

Messaggioda The King of Squid » 17 feb '17, 20:21

Oddio, se ammazzassero Karn io sarei solo che contento: con la sua presa di coscienza, i suoi viaggi temporali e le sue trovate alla fine ha fatto quasi più danni che altro, tralasciando che si è cuccato la scintilla di Venser.
Siamo onesti, a noi vecchi rimane solo Bolas: morto lui non avremo più nulla per cui guardare a magic con un minimo di trepidazione.
The King of Squid
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale