The King of Squid ha scritto:Se non ho capito male il punto di Ugin era che i 3 Eldrazi manifestatisi non erano che una piccola parte dei reali Eldrazi esistenti nel "boh dietro al boh", ma finchè nel multiverso vi erano quelle manifestazioni il reale potere degli eldrazi non poteva manifestarsi.
Per fare un esempio (lo stesso che fecero a me): immaginate un lago ghiacciato, sotto c'è la cieca eternità con i veri Eldrazi e sopra il multiverso. Gli Eldrazi fanno un buco del ghiaccio, fanno passare un dito ma poi il lago si righiaccia. Gli Eldrazi quindi restano bloccati con un dito fuori ed il corpo sotto, e senza potersi spostare nel lago ghiacciato, fermi nel punto in cui hanno messo quel dito. La morte dei loro corpi fisici equivale ad aver "rimosso quel dito": è vero che gli eldrazi non hanno più propaggini nel multiverso, ma sono tornati liberi di girarsi tutto il lago ghiacciato cercando un punto dove il ghiaccio è sottile per passare meglio (o comunque sia sono più liberi di fare quello che gli pare).
Non ho capito il nesso. Ulamog e Kozilek non sono morti solo fisicamente (quindi nella loro manifestazione sul piano), ma anche nella loro essenza in quanto i loro corpi reali sono stati portati su Zendikar (ed è per questo che lo stavano quasi distruggendo).
Quindi rimane, solamente Emrakul. Che è nella luna di Innistrad. Quindi immagino che gli Eldrazi non li rivedremo fino alla distruzione della luna.
La liberazione degli Eldrazi ordita da Bolas non ha portato benefici per lui, in quanto non ha potuto sfruttarli (per quanto ne sappiamo). Spero che con il suo ritorno, ci dicano anche qualche suo piano malvagio.