spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Speculazioni Lore] Toto Nuovo Guardiano

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

[Speculazioni Lore] Toto Nuovo Guardiano

Messaggioda Raborymos » 14 feb '17, 22:16

Salve a tutti:
dato che MaRo ha ormai confermato più e più volte che i Guardiani saranno parte fondamentale della storia dei prossimi blocchi (chissà per quanto tempo ancora) partono in automatico le scommesse per la prossima aggiunta alla fantastica squadra dei finti Avengers.
La votazione avrà come limite una scelta a testa, quindi scegliete bene il vostro cavallo di battaglia ed ovviamente argomentate il perché della vostra scelta.
Invece il termine temporale sarà l'apparizione ufficiale del nuovo Giuramento che sancirà il vincitore e la fine delle speculazioni.
Il vincitore potrà fregiarsi di un riconoscimento speciale sulla firma :D .

Opzioni:
1) Sarkhan Vol
2) Ugin, lo spirito Drago
3)Koth del Martello
4) Elspeth Tirel(potrebbero resuscitarla?)
5)Karn, Silver Golem
6) Tibalt dal Sangue Demoniaco (sfido io a votarlo)
7) Vraska l'Invisibile
8 ) Arlin Kord
9)Dack Fayden
10) Altro già conosciuto (specificare)
11) Nuovo (specificare colori del nuovo amichetto)

Vediamo chi riuscirà a prenderci: avanti alle speculazioni!
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior

Re: [Speculazioni Lore] Toto Nuovo Guardiano

Messaggioda Leviatano » 14 feb '17, 22:38

Io dico 11) bicolore tra cui il bianco (pensavo bianco con rosso e/o verde).
Questo perché:
1) Sarkhan Vol: Nonostante odi Bolas, vuole restare tra i draghi
2) Ugin, lo spirito Drago: potrebbe essere, ma lui è impegnato con gli Eldrazi (che sono tutti imprigionati, ma non lo sa) e di per sé non vuole fare guerra aperta (anche se ammetto che sarebbe figo)
3) Koth del Martello: rimarrà su Nuova Phyrexya
4) Elspeth Tirel(potrebbero resuscitarla?): i tempi non sono ancora maturi per la sua resurrezione
5) Karn, Silver Golem: è giro per il multiverso a caccia dell'olio
6) Tibalt dal Sangue Demoniaco: è un cattivone menefreghista
7) Vraska l'Invisibile: se ne sta tra le sue e secondo rumors la vedremo più avanti
8) Arlin Kord: non ne sappiamo abbastanza
9) Dack Fayden: vuole solo rubare
10) Altro già conosciuto: non ci sono abbastanza planeswalkers fighi e interessati alla causa

Quindi, secondo me, ne vedremo uno nuovo.
Immagine
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Torta di Goblin » 14 feb '17, 23:07

Io voto scheda bianca, perchè francamente Marvel: the Gathering (c) non mi entusiasma come cosa. O meglio, finchè questa gang è fatta di carte forti e giocabili posso chiudere entrambi gli occhi o turarmi il naso, ma altrimenti...
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda The King of Squid » 15 feb '17, 11:13

Io voterei per Karn per vari motivi:
- manca l'incolore, ma Ugin non può essere perchè sarebbe come dire che una tigre fa un bel team con 5 gattini
- Karn è ormai l'unico raccordo di trama vivente fra "il vecchio magic" ed "il nuovo magic", quindi entrando nei guardiani terrebbe unito un po' tutto
- secondo me un po' di aiuto a pulire l'olio male non fa
- a una certa i guardiani si troveranno Phyrexia al varco, non si scappa

L'unica unica cosa che mi fa dire "ni" è che Karn non entrerà con loro in amonkhet, e che se la wizzy ha deciso che ogni set c'è un nuovo giuramento, allora dovremo aspettarci altro.
Arriverà Ajani in tempo con Tamiyo a farla guardiana?
Apparirà uno nuovo?
Inoltre abbiamo già visto che dopo amonkhet c'è atlantide con ajanni, quindi di nuovo niente karn. Uff, fatica.

Quindi voto che il nuovo amico sarà un PW bicolore da aggiungere al team, e suppongo sarà :U: :W: (difficile), :B: :R: (strano ma possibile) o :G: :U: (difficile).
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Fedrolas » 15 feb '17, 17:18

Tralasciando che pensare a Phyrexia mi eccita perché così come Karn è quello che resta del vecchio multiverso, seriamente ogni espansione uscirà un giuramento!!?? :0_0:
Non hanno ancora l'Avenger Tower in cui stiparsi tutti, come faranno?? XD
Scherzi a parte se veramente aggiungeranno giuramenti ogni 2 per 2 dovranno anche decidersi a sfoltire il gruppo.
(Però Urza e Mishra, i Draghi Primordiali... TT_TT )
Fedrolas
Livello VII
Livello VII

Messaggioda fabrimagic » 15 feb '17, 17:34

io dico Sarkhan che con Bolas potrebbe avere dei conti in sospeso, nei colori :R: :G: o :R: :B:
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Andre » 24 feb '17, 13:18

Cercheranno di mettere un pw per ogni coppia di colori, secondo me.
Tamiyo :WU: o Kiora :GU: mi sembrano le più quotate, gli altri sono piuttosto stanziali , sorin è ahimè al momento un muretto edonista, nahiri è pazza , garruk è più pazzo, dack fayden :UR: non sarebbe male ma non me lo aspetto, mi sembra troppo difficile (purtroppo) , sarkhan è impegnato a creare tinder per draghi su tarkir ... sicuramente a una certa spunteranno fuori personaggi nuovi, perché di fatto non esiste un pw :UB: che possa essere interessato a cooperare per il bene dell'universo .

Potrebbero fare una specie di lega del male com garruk, ob nixilis , ashiok e tezzeret agli ordini di bolas , sarebbe bellissimo, ma non credo ci pensino mell'immediato
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Sting » 24 feb '17, 13:48

Credo ( o almeno spero) che per un po' non si aggiungano nuovi guardiani senza reali motivazioni, giusto per il gusto di aggiungere...

Penso che sia giusto invece far crescere il gruppo sotto il profilo personale (approfondire e caratterizzare meglio i personaggi e renderli un pochino meno "Bimbiminkia", permettetemi il termine...)

Vedrei bene:
Blocco Amonkhet prima sconfitta dei guardiani per farli crescere come gruppo. Nessuna new entry, magari qualcuno che lascia.
Blocco Atlazan (se confermato) riconsolidamento del gruppo. Nessuna new entry.
Blocco "Vattellapesca" nuove sfide e nuovo ingresso per anticipare il blocco successivo

Non so quanto ciò possa essere possibile ma mi piacerebbe vedere il ritorno di "Gigi Buffon Planeswalker" (Ral Zarek)
Immagine

Perché nessuno lo considera in questa discussione?
Ravnica è un pochino la torre degli avenger (rifugio di jace come base ed il ruolo di jace come patto delle gilde vivente) e ipoteticamente, prima o poi, potrebbe essere "attaccata" per attirare i guardiani nuovamente sul piano ed ral zarek si è già reso disponibile a mantenere/coprire il segreto di jace per impedire a Niv mizzet di imparare di più sui planeswalker.
Tutto lo rende disponibile a collaborare almeno fino a quando il Niv mizzet risulti interessato ai planeswalker.

Cosa ne pensate?

Sting
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabrimagic » 24 feb '17, 17:03

ral zarek è un edonista che pensa solo ai fatti suoi, non ce lo vedo in un team

cmq l'idea di fare dei giuramenti per i cattivi non è male.
sarebbe figo vedere anche un Giuramento di Bolas
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Leviatano » 25 feb '17, 2:18

Bolas a suo tempo aveva creato il consorzio infinito, di cui jace e lily hanno fatto parte per un pò di tempo. Tuttavia, una lega di cattivi, tra quelli che avete citato, mi sembra molto debole come idea. Forse l'unico con cui si potrebbe trattare davvero è Ashiok, in quanto lo si è visto collaborare con il dio Fenax di Theros. Per come la vedo io, il fatto che Garruk e Ob si uniscano sotto Bolas, è altamente improbabile.
Se devono fare un'alleanza (che poi...sono malvagi e assetati di potere, volete che alla fine non facciano delle lotte intestine?) è perché i guardiani hanno distrutto tutte le loro macchinazioni in un contesto quasi univoco.
Mi sono dilungato troppo e sto andando fuori tema.
Ral Zarek è interessato solo a Ravnica. Ok, protegge Jace dal drago ma lo fa anche perché sarebbe a rischio anche lui. Combatterebbe con Jace e company solo se Ravnica è in pericolo...altrimenti non si smuove.
Immagine
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Torna a Magic Generale