Non so se potremmo vedere il ritorno (modificate) delle terre tribali di Lorwin, associate ad altre razze (quelle che entrano tappate a meno che non riveli una creatura tipo X).
Una cosa più realistica sarebbe un ritorno delle filtro, dato che sono uscite un unica volta e poi come expedition in zendikar.
Altrimenti potremmo vedere, udite udite, un ciclo che ancora manca fra quelli che stavano in visione futura... tipo terre alla
Grove of the Burnwillows o alla
River of Tears o alla
Nimbus Maze.
Fra i tre la dinamica più golosa mi sembra quella del Nimbus (come sta bene con le shokland), però dato che una di queste 3 terre dovrebbe apparire in Amonkhet, quella che "dal nome" mi sembra più in tema con l'ambientazione egizia è il Fiume di Lacrime (che però ha una meccanica ben complessa da gestire).
Altrimenti, per me, che ho la nostalgia nel cuore, potremmo vedere una versione "modicata" delle terre contaminate (come
Campo Contaminato o
Isola Contaminata): era una meccanica troppo bella ed efficace nel garantire i colori (in pratica la meccanica da sogno per fare un mazzo con un colore predominante e degli splash).
Se poi invece, come è probabile, Amonketh sarà un piano "molto multicolore" (alla fin fine kaladesh ha spinto molto più di mono ed artefatti), allora speriamo in lande tricolor Rare e giocabili (invece che uncommon ed orrende. Mi andrebbe bene anche un:
aggiungi
;
e paga 1 punto vita aggiungi
;
e paga 2 punti vita aggiunti
; chiaramente è solo un esempio).