spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 CONSIGLI] Vampires

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 FUTURO SVILUPPO] IL RITORNO DEL VAMP COMPETITIVO?

Messaggioda mich » 26 giu '12, 19:17

e quindi?? fin che c'è usiamolo non è quella carta cosi costosa da non permettersi un inserimento in 4x visto che costerà qualche centesimo la sua sostituzione non incide minimamente nel costo di questo mazzo...
fosse quella carta da 5 o 6 euro ogniuna e mi gira fuori a ottobre mi sta bene ma per sto cosino che me lo tirano dietro...
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda bastardds » 27 giu '12, 8:51

in un agro è poco performante fare 4 danni a costo :R: o mal ke vada giocare una creatura 4/3 il primo turno?
poi se si parla di removal allora le creature non si giocano + a magic xche tutte stanno sotto a qualcosa.
dai poi qui si preferisce un ratto della peste in un mazzetto agro che è piu di contenimento ed è molto piu fraggile
e mal che vada lo si pesca ad partita inoltrata è sempre una creatura ke dice la sua cn il suo 4 in forza poi fantamegicando cme gia detto se abbiamo Olivia Voldaren puo guadagnare i bonus da vampiro
Immagine
bastardds
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Narkan Rekht » 27 giu '12, 9:29

fidati il diavolo l'ho provato io in vari aggro e sinceramente 4 danni diretti (perchè tanto non ti entrerà mai) non servono a nulla, molto meglio una creatura che rimanga in campo per danni continuativi, in un mazzo d'attacco il diavoletto ti fà solo finire la mano più velocemente senza lasciarti nulla in campo.
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mich » 27 giu '12, 9:59

beh ma non possiamo giocare con i ratti del tifo quelli non resisteranno mai per fare 4 danni ci serve un drop a 1 migliore, punterei su fume spitter a sto punto non la vedo cosi male ci attiva morboso e ci secca 1/1 fastidiosi.

se poi il tuo problema è che ti svuoti la mano possiamo sempre ricorrere a qualche peschino con il rosso abbiamo scommessa azzardata giocata come ultima carta della mana quando la abbiamo svuotata potrebbe fare vantaggio carte ma non sono un grande fan dei peschini in questo genere di mazzi...
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Narkan Rekht » 27 giu '12, 10:07

mich ha scritto:beh ma non possiamo giocare con i ratti del tifo quelli non resisteranno mai per fare 4 danni ci serve un drop a 1 migliore, punterei su fume spitter a sto punto non la vedo cosi male ci attiva morboso e ci secca 1/1 fastidiosi.

se poi il tuo problema è che ti svuoti la mano possiamo sempre ricorrere a qualche peschino con il rosso abbiamo scommessa azzardata giocata come ultima carta della mana quando la abbiamo svuotata potrebbe fare vantaggio carte ma non sono un grande fan dei peschini in questo genere di mazzi...

No svuotarmi la mano non è un problema se in un aggro significa una carta in meno in mano ma una carta in più in campo, i ratti sinceramente non piacciono neanche me perchè non sono sinergici con un aggro vampiri che deve attaccare continuamente, tra le scelte a cc1 forse il fume spitter è la migliore, attacca e secca gli 1/1
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI

Messaggioda bastardds » 27 giu '12, 10:21

:shock: ragazzi qui stiamo parlando di un mazzo ke come minimo gioca 28 creature e state mettendo in discussione una creatura che a costo :R: puo fare 4 danni o entrare e giocarsela bene cn le altre creature. ma parliamo sempre di mazzetto agro? mha forse sno io ke la vedo diversamente
Immagine
bastardds
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Narkan Rekht » 27 giu '12, 10:32

bastardds ha scritto::shock: ragazzi qui stiamo parlando di un mazzo ke come minimo gioca 28 creature e state mettendo in discussione una creatura che a costo :R: puo fare 4 danni o entrare e giocarsela bene cn le altre creature. ma parliamo sempre di mazzetto agro? mha forse sno io ke la vedo diversamente

No il problema è che la consideri ancora una carta che spara 4 o entra come 4/3, ma visto che NON ENTRERA' MAI mi chiedo perchè in un aggro devo mettere un semplice sparo diretto quando potrei mettere una creatura qualunque, l'errore è considerarlo una creatura, ma è solo e solamente uno sparo, come ho detto io l'ho provato in vari mazzi perchè anche a me inizialmente piaceva, ma non è mai entrato, le uniche volte in cui me lo lasciavano entrare era quando arrivavo in late, quando era più un fastidio che altro pescarlo.
Narkan Rekht
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mich » 27 giu '12, 10:47

sinceramente io lo proverei ma il fatto che quando entra faccia sempre la cosa sbagliata infastidisce...
se no ricorreremo al fume spitter sottovalutato da tutti ma ottimo 1/1 che secca molte cose fastidiose e ci permette di sopperire a questa mancanza di drop a 1

bastardds il fatto che al primo turno tu vorresti che il 4/3 rimanga in campo e che attacchi tutti i turni in modo da mettere in difficoltà l'avversario, ciò però non avviene perchè te lo mettono al cimitero e si prendono 4 danni.
invece quando vorresti fare i 4 danni perchè l'avversario ha magari giu un titano te lo lascia in campo e non te ne fai nulla...
cmq a me i 4 danni di primo turno non dispiaciono lo stesso, sono danni che danno cmq fastidio, inizi la partita con 4 danni di vantaggio ma magari avere un drop a uno potrebbe aiutarti ad esempio il fume spitter ti elimina tanta roba come uccelli del paradiso, campione del popolo, scopritore di segreti e altri drop a 1 utilizzatissimi che danno fastidio.
proverei cmq l'inserimento del vexing devil che a parere mio costringe l'avversario a giocare in modo differente visto che si è preso 4 pizze sui denti di primo e in teoria con molti vampiri evasivi lo costringiamo a scendere di punti ed ad impostare una race diversa da quella che si aspetta...
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda filippogrillo » 4 lug '12, 12:38

Terre: 21
4x Blackcleave Cliffs
4x Dragonskull Summit
8x palude
5x montagna

creature: 25
4x stromkirk noble
4x blood artist
4x stromkirk captain
4x vampire nighthawk
4x Vampiro intruso
3x Vampire Nocturnus
2x Bloodline Keeper // Lord of Lineage

altro 12:
4x Duress
4x Bump in the Night
4x Mirare alla gola
2x Verdetto di geth/Lama del fato

Secondo me il drop a 1 che cerchiamo può benissimo essere la classica duress per togliere cose rognose dalla mano dell'oppo e l'altro è ovviamente il Nobile che è sempre forte; i bump sono praticamente dei fulmini a catena flashbackabili e penso ci vadano sicuramente....del resto il solito reparto di spacca creatura che con l'artista sanguinario fanno sempre comodo....
Per fare 25 creature ho dovuto inserire i Vampiro intruso che non mi entusiasmano..ma che cmq, è un Bloodghast che vola ma che non ritorna dal cimitero...in attesa di nuove cartine da Ritorno a Ravnica....che ne dite?
Modern: Merfolk
Legacy: Grixis Delver / UR Delver
filippogrillo
Livello IV
Livello IV

Messaggioda janjiraiya » 4 lug '12, 16:28

Mi sembra buono..Però non mi piacciono i bump in the night...Con lo splash di rosso per far danni all'oppo o a creature fastidiose che controlla ci metterei i devil's play o i bonfire of the damned per chi ce li ha... e per dopo la rotazione sostituirei i mirare alla gola/lame del fato con 3 di quella nuova di m13 che distrugge una creatura a cc3..Murder mi sembra che si chiami...Ah e il vampiro notturno a secondo me va a 4, bisogna vederlo il prima possibile..
janjiraiya
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy