Ciao!
Fa piacere che oggi fiocca la discussione sul grixis e che hai voluto dire la tua anche tu
Soprattutto per il fatto che sei un giocatore di grixis control da lungo corso.
Allora sul fatto che col meta odierno il delver sia più performante, mi sono già espresso e ti do ragione appieno. Però non mi ci sono mai affezionato, mentre il grixis control ho iniziato a conoscerlo da settembre circa e mi è piaciuto subito: la sinergia col cimitero, il fatto che ogni cosa è efficiente e versatile per il suo costo, il riusare le carte che vanno al cimitero per materiale da delve o come magie per snapcaster....semplicemente superiore
Tornando in tema, so che bolt è fondamentale, ma volevo testare quello che si diceva qualche post fa sulla possibilità di tagliarne uno per inserire fatal push. Sono solo in test al momento, dato che la lista che ho trascritto non l'ho ancora provata.
Bolt è forte soprattutto per la versatilità che offre nei suoi bersagli, vedi creature, vedi PW, vedi giocatore. Questo non glielo toglie nessuno!
Thoughtseize è dentro perchè 4 scartini mi sembravano il numero giusto, ma si può sempre provare con 3 ovvio.
Tu che idea hai degli scarti in genere con questo mazzo?
Vendilion l'ho tenuta dentro per un po' e poi l'ho levata per far posto ad altro, anche se in ogni caso in monocopia mi piaceva molto: fa da mezzo scarto per l'avversario, ci ricicla una carta orrenda in mano, fa race non trascurabile se non viene fermata. Carta sicuramente valida.
Per chiudere ci affidiamo praticamente solo a tasigur, rana e snap-bolt. Per chiudere si chiude anche con questi pochi pezzi. Non ho mai fatto una fatica del demonio in tal senso, ma non è neanche facile come infatti dicevi: non ho un 3/2 volante che picchia da subito
Rest in peace, con il calo (forse) di dredge dovrebbe essere meno visibile nelle side. Fa comunque male come carta, viste le sinergie col cimitero sopracitate. Azzoppa il mazzo.
Pre-side l'unica è rimbalzo-counter, mentre post side sono gli esplosivi secondo me. Se ci arriva RiP a inizio match è dura, mentre a partita già più avanzata tasigur si può anche lanciare a costo 6 (si fa schifo lo so, ma se non ti arrivano risposte al RiP lanciato è il meglio che sono riuscito a fare).
Tu come ti comporti in una situazione così? E che chiusure usi oltre alle mie? solo vendilion in aggiunta?
Buonaserata:)