Ciao viandanti!
Gli eventi di prerelease sono ormai passati (tranne qualche evento notturno, nel caso, buon torneo e in bocca al lupo!), e mi chiedevo come fossero andati i vostri.
Partiamo da me. Il mio evento (sabato) è stato nella norma (2 vinte e 2 perse, come sempre), ma è stato particolare per me in quanto ho giocato grixis, la mia terna preferita.
Questa volta, nessuna carta foil (promo a parte), ma sono stato ricompensato con tre mitiche, Araldo dell'Angoscia, Saheeli Rai e Produzione Meccanizzata, che erano anche le carte che volevo trovare! In aggiunta a Yahenni, Partigiano Immortale e Battaglia al Ponte (promo), mi sono districato nella meccanica improvvisare e mi sono trovato benissimo.
Quindi il mazzo è stato composto da carte nere che sono le creature e rimozioni, blu per produzione e planeswalker e Totterista Dissidente, rosso per qualche rimozione e creature con improvvisare, per il resto, tanti artefatti a bassissimo costo (1 o 2 con qualche 3,4 e una da 7).
Nonostante il risultato non eccelso, prima partita a parte, ho reso le partite piuttosto lunghe soprattutto con il demone, che è la bomba. Se la trovate splashate solo per lui. Tra l'altro, con improvvisare l'ho quasi sempre lanciato con 5 terre, quindi è davvero ottimo.
La produzione è stata un successo. Non ho vinto l'ha partita, ma sono riuscito ad arrivare a 6 copie facendolo di quarto, e Yahenni è stato davvero forte, basta avere un'altra creatura la prima volta e poi non lo si ferma più (con le rimozioni poi è una scalata in alto).
In conclusione, nonostante il risultato non eccelso, sono stato soddisfatto del mazzo che ne è uscito, sono riuscito a resistere anche in situazioni disperate e mi sono divertito un sacco.
A voi come è andata? Cosa avete sbustato di bello? Che mazzo avete fatto?