NeuroNougami ha scritto:Parlando di modern...
...
Se la wizard ha capito o vuole provare a cambiare tattica: "mettiamo poco le mani sui ban se non quando proprio necessario perché abbiamo paura di perdere utenza" ma a quanto pare agire poco neanche è una buona soluzione. Forse finalmente vedremo la wizard intervenire di più e in maniera più veloce quando le cose nel meta sfuggono di mano, se loro sbagliano a stampare certe carte o non prevedono delle sinergie...è giusto che non si vergognino della cosa e usino il ban per correggere i loro errori e la "delinquenza" del giocatore medio di magic che vuole la vittoria nel modo più spregevole possibile.
...
Ma non ho avuto pietà di chi urlava "mi hanno ucciso il mazzo" cosi come non ne ho adesso per chi vede in standard il suo mazzo sparire o depotenziarsi, vi piace investire sulle liste online che ottengono risultati, vi piace non ragionare con la vostra testa ma partire da un punto già piazzato da tot persone che hanno preso in mano quelle carte e le hanno giocate...e volete partire da li, volete essere subito i veri pro, mi fate ridere. Per carità, esistono anche rari esemplari di persone che amano alla follia uno dei mazzi delle top o uno dei tier e non lo usano solo perché "vince"...ma sono la minor parte.
Edit- per quello che mi riguarda io eliminerei il 95% delle info dai risultati dei tornei con una pesantissima campagna di censura, online ufficialmente dovrebbe comparire solo la combinazione di colori e il nome di chi ha usato il mazzo...e niente più.
Per alcuni aspetti posso essere d'accordo ma sei troppo estremo...
Non ha senso censurare le top per non "diffondere" le liste, basterebbe usare queste informazioni con la propria testa per sviluppare idee personali su mazzi e side, allora avremmo un meta davvero vario e competitivo!