spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[AER] Sram, Edificatore Capo / Sram, Senior Edificer

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [AER] Sram, Edificatore Capo / Sram, Senior Edificer

Messaggioda Fillo94 » 10 gen '17, 17:10

Torta di Goblin ha scritto:
Fillo94 ha scritto:A proposito di mazzo trenino! Guardando meglio la carta mi è venuto in mente un mazzo standard in cui potrebbe andare: Aetherflux Reservoir combo 8) Se usassimo il bianco anziché il verde, si potrebbe mettere lui, che aiuterebbe a pescare altre Sega d'osso o Cathar's shield in fase di scombata, così fa poter trovare anche paradoxical outcome e finire la combo in un turno solo! Oltretutto con Contraband Kingpin possiamo anche settare la pescata successiva scremando ulteriormente il mazzo! Che ne dite? Troppo folle come idea? XD

è rischioso, non so se ce la si fa. Ma si può sempre provare (su cockatrice). Non ho capito come mai hai tirato in ballo reservoir anzichè paradox engine. Con quello teoricamente mi tapperei out a ogni pezzo lanciato per aggiungere taaanto mana che poi posso usare per tirare delle carte che pesco nel mentre. Ulamog? Bruciare dall'interno? Hai una limitazione non di poco conto però, sram è leggendario, bisogna fare attenzione.

Ho tirato in ballo la reservoir rifacendomi al Paradoxical Sultai che Caleb Scherer gioco nell'SCG indianapolis subito dopo l'uscita di Kaladesh. Con quello che mi dici tu però quasi quasi si potrebbe pensare a Walking Ballista come finisher che spara tanti danni in faccia all'oppo! Con 8 equip si arriva a 40 mana e quindi si ha la possibilità di ammazzare l'altro. Oppure Burn from within come dici tu, ma lì serve avere facile accesso al rosso, cosa non semplicissima senza fixer ;^^
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Torta di Goblin » 10 gen '17, 17:31

Fillo94 ha scritto:
Torta di Goblin ha scritto:
Fillo94 ha scritto:A proposito di mazzo trenino! Guardando meglio la carta mi è venuto in mente un mazzo standard in cui potrebbe andare: Aetherflux Reservoir combo 8) Se usassimo il bianco anziché il verde, si potrebbe mettere lui, che aiuterebbe a pescare altre Sega d'osso o Cathar's shield in fase di scombata, così fa poter trovare anche paradoxical outcome e finire la combo in un turno solo! Oltretutto con Contraband Kingpin possiamo anche settare la pescata successiva scremando ulteriormente il mazzo! Che ne dite? Troppo folle come idea? XD

è rischioso, non so se ce la si fa. Ma si può sempre provare (su cockatrice). Non ho capito come mai hai tirato in ballo reservoir anzichè paradox engine. Con quello teoricamente mi tapperei out a ogni pezzo lanciato per aggiungere taaanto mana che poi posso usare per tirare delle carte che pesco nel mentre. Ulamog? Bruciare dall'interno? Hai una limitazione non di poco conto però, sram è leggendario, bisogna fare attenzione.

Ho tirato in ballo la reservoir rifacendomi al Paradoxical Sultai che Caleb Scherer gioco nell'SCG indianapolis subito dopo l'uscita di Kaladesh. Con quello che mi dici tu però quasi quasi si potrebbe pensare a Walking Ballista come finisher che spara tanti danni in faccia all'oppo! Con 8 equip si arriva a 40 mana e quindi si ha la possibilità di ammazzare l'altro. Oppure Burn from within come dici tu, ma lì serve avere facile accesso al rosso, cosa non semplicissima senza fixer ;^^

e se usi paradox engine non sei più obbligato a usare solo pezzi che costano 0, puoi anche inserire qualche drop a 1. Ed ecco che i pezzi possono già diventare 14/16... L'alternativa è usare bygone bishop con paradox engine usando le creature come ciclanti (tutti ornitotteri e drop a 1) ma bisogna avere parecchio mana a disposizione perchè per pescare bisogna tappare :2: ogni volta. Si guadagnerebbero 4 mana a creatura al massimo. Con doppio bishop pescherei parecchio. Ma questa è un'altra storia.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Fillo94 » 10 gen '17, 17:44

beh con tutti i peschini possibili direi che gli 8 equip a 0 bastano. In più conta che facendo due calcoli con la reservoir, avendo in mano la Paradoxical Outcome (o trovandola mentre si pesca) bastano 4 equip per chiudere! Boh comunque appena posso apro un post nella sezione standard così parliamo lì che qui stiamo un po' troppo uscendo dal seminato XD
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Torta di Goblin » 10 gen '17, 17:49

Fillo94 ha scritto:beh con tutti i peschini possibili direi che gli 8 equip a 0 bastano. In più conta che facendo due calcoli con la reservoir, avendo in mano la Paradoxical Outcome (o trovandola mentre si pesca) bastano 4 equip per chiudere! Boh comunque appena posso apro un post nella sezione standard così parliamo lì che qui stiamo un po' troppo uscendo dal seminato XD

mea culpa... sapevo che c'era qualcosa che non andava e ho riletto (per l'ennesima volta) paradox engine. Non stappa le terre. Come ho fatto a dimenticarlo? Come? Come??!! Vabbè dai sram in veicoli è forte, fa crew e li cicla. Lo si può usare tranquillamente anche solo per questo. Fine. Mi ritiro con la coda tra le gambe. Chissà se imparerò mai a stare in silenzio.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte