Leviatano ha scritto:Ma di per sè non è complessa, cioè, ogni attivata te lo pompa, il problema è che non si integra per nulla o quasi con le altre carte, ovvero, la sinergia è debole.
Infatti nemmeno io mi aspettavo una carta sulle attivate, ma la sinergia non è così debole. A parte il fatto che è utilizzabile ovunque e che è un artefatto (improvvisare) ci sono abbastanza carte (anche solo comuni) che hanno abilità attivate. Il miglior esempio potrebbero essere gli ovetti, poi ci sono molte carte che interagiscono con l'energia come
Shipwreck Moray... Insomma, il suo perché lo può avere, però sono d'accordo sul fatto che non dimostra la sua potenza in Limited.
E ragionare su questa carta mi ha fatto venire in mente che le espansioni solitamente contengono carte che anticipano meccaniche del blocco successivo (ad esempio, Ritorno a Ravnica conteneva alcune carte sinergiche con gli incantesimi, come
Armatura Eterea, che hanno anticipato la forte tematica sugli incantesimi di Theros). Magari su Amonkhet ci saranno tante abilità attivate oppure si baserà proprio su di esse, e questa carta assumerà molto più significato (nonostante la combo in costruito che avete esposto in precedenza)...