Wow, torno a scrivere sul forum dopo boh, due anni tutti.
Da amante del monoG, unico mazzo che mi è rimasto fra l'altro, do il via ad una discussione che sarebbe iniziata comunque:
Narnam Renegade.
Sì, esatto, è chiaramente una creatura interessante che permette diverse giocate prima non possibili, ma che come altro lato della moneta richiede per forza di cose fare ricorso alle fetch. La manabase linearissima di sole foreste è sempre stata uno dei punti forti dell' MGA (anche a livello di budget ma soprattutto a livello di gioco), quindi non saprei se il gioco vale la candela.
D'altro canto, può fare tutto questo:
- 2/3 tocco letale a turno 1, partenza fortissima. E se di secondo scende Avatar of the Resolute è 4/3, cosa prima non possibile.
- Sinergia appunto con l'avatar.
- Giocata di secondo insieme a Dryad Militant o ad un'altra copia di se stesso porta Experiment one a 3/3 già dal secondo turno, altra cosa impossibile da fare prima se non con strangleroot geist che muore e ritorna.
- Tocco letale: utilissimo per contestare Tarmo, diabolico accoppiato a Rancor.
Potrebbe portare a build alternative più centrate sui segnalini +1/+1, proliferandolo esce da bolt.
Senza fetch è solo una vipera delle lande desolate peggiore, quindi 8 fetch ci vanno tutte.
Non so, i test li merita tutti imho. A voi.
P.S. Anche l'elefante 3/4 potrebbe essere interessante.