spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mono Green Aggro

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Steamflogger Boss » 7 gen '17, 16:31

Wow, torno a scrivere sul forum dopo boh, due anni tutti.
Da amante del monoG, unico mazzo che mi è rimasto fra l'altro, do il via ad una discussione che sarebbe iniziata comunque:

Narnam Renegade.

Sì, esatto, è chiaramente una creatura interessante che permette diverse giocate prima non possibili, ma che come altro lato della moneta richiede per forza di cose fare ricorso alle fetch. La manabase linearissima di sole foreste è sempre stata uno dei punti forti dell' MGA (anche a livello di budget ma soprattutto a livello di gioco), quindi non saprei se il gioco vale la candela.

D'altro canto, può fare tutto questo:

- 2/3 tocco letale a turno 1, partenza fortissima. E se di secondo scende Avatar of the Resolute è 4/3, cosa prima non possibile.
- Sinergia appunto con l'avatar.
- Giocata di secondo insieme a Dryad Militant o ad un'altra copia di se stesso porta Experiment one a 3/3 già dal secondo turno, altra cosa impossibile da fare prima se non con strangleroot geist che muore e ritorna.
- Tocco letale: utilissimo per contestare Tarmo, diabolico accoppiato a Rancor.

Potrebbe portare a build alternative più centrate sui segnalini +1/+1, proliferandolo esce da bolt.
Senza fetch è solo una vipera delle lande desolate peggiore, quindi 8 fetch ci vanno tutte.
Non so, i test li merita tutti imho. A voi.

P.S. Anche l'elefante 3/4 potrebbe essere interessante.
Ultima modifica di Steamflogger Boss il 7 gen '17, 19:02, modificato 1 volta in totale.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Lostanco » 7 gen '17, 18:24

Steamflogger Boss ha scritto:Wow, torno a scrivere sul forum dopo boh, due anni tutti.
Da amante del monoG, unico mazzo che mi è rimasto fra l'altro, do il via ad una discussione che sarebbe iniziata comunque:

Narnam Renegade.

Sì, esatto, è chiaramente una creatura interessante che permette diverse giocate prima non possibili, ma che come altro lato della moneta richiede per forza di cose fare ricorso alle fetch. La manabase linearissima di sole foreste è sempre stata uno dei punti forti dell' MGA (anche a livello di budget ma soprattutto a livello di gioco), quindi non saprei se il gioco vale la candela.

D'altro canto, può fare tutto questo:

- 2/3 tocco letale a turno 1, partenza fortissima. E se di secondo scende Avatar of the Resolute è 4/3, cosa prima non possibile.
- Sinergia appunto con l'avatar.
- Giocata di secondo insieme a Dryad Militant o ad un'altra copia di se stesso porta Experiment one a 3/3 già dal secondo turno, altra cosa impossibile da fare prima se non con strangleroot geist che muore e ritorna.
- Tocco letale: utilissimo per contestare Tarmo, diabolico accoppiato a Rancor.

Potrebbe portare a build alternative più centrate sui segnalini +1/+1, proliferandolo esce da bolt.
Senza fetch è solo una vipera delle lande desolate peggiore, quindi 8 fetch ci vanno tutte.
Non so, i test li merita tutti imho. A voi.

P.S. Anche l'elefante 3/4 potrebbe essere interessante.

Ma a sto punto se si giocano le fetch perchè non anche il nuovissimo Greenwheel Liberator? Inoltre nota la clamorosa sinergia tra l'elefante, le carte con revolt(quella citata da te e la mia) e l'Experiment One; almeno un test lo meritano tutto!

p.s. Ipotizziamo una partenza terra experiment one, secondo turno altro experiment one ed elefante che a questo punto ti torna in mano e ti da 1 energy e fa evolvere entrambi i nostri amici, terzo turno cali terza terra fai di nuovo elefante per evolve, 2 energy accumulate, avatar con due segnalini che farà di nuovo attivare evolve, attacchi con due 4/4 rigenerabili...... a me sembra interessante XD.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Lostanco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Raborymos » 7 gen '17, 19:15

Entrambe le carte con Rivolta daranno una svolta molto interessante al mazzo.
Per ora ho avviato i test con 8 fetch + 4 narnam renegade + 3 greenwheel liberator!
Entrambi si sposano a meraviglia coll'avatar ed E1, oltre ad essere molto forti anche da sole.
Appena avrò test a sufficienza riferirò con molto piacere :)
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Stompyisback » 7 gen '17, 22:17

Raborymos ha scritto:Entrambe le carte con Rivolta daranno una svolta molto interessante al mazzo.
Per ora ho avviato i test con 8 fetch + 4 narnam renegade + 3 greenwheel liberator!
Entrambi si sposano a meraviglia coll'avatar ed E1, oltre ad essere molto forti anche da sole.
Appena avrò test a sufficienza riferirò con molto piacere :)

spero tanto che le 8 fetch siano quelle di khans (ovvero le più economiche xD) solo una considerazione: se si usano le fetch a questo punto si può anche pensare l'uso di un secondo colore nella sideboard del mazzo oppure è solo una mia fantasia?
Formati giocati:
Modern:
Naya Burn
e
Revolt Zoo

Commander/Leviathan: in corso
Colori giocati: Rosso, Bianco e Verde

Immagine
Stompyisback
Livello V
Livello V

Messaggioda Raborymos » 8 gen '17, 15:44

Stompyisback ha scritto:spero tanto che le 8 fetch siano quelle di khans (ovvero le più economiche xD) solo una considerazione: se si usano le fetch a questo punto si può anche pensare l'uso di un secondo colore nella sideboard del mazzo oppure è solo una mia fantasia?

Ovviamente le fecth sono quelle più economiche da trovare, quindi :RG: e :GW: .
Il secondo colore implica uno studio della manabase ben più accurato. L'unico che varrebbe la pena sarebbe il Rosso per fulmine ed atarka's command, ma lo splash sinceramente mi convince molto molto poco.
Se qualcuno riesce a testare decentemente e riferire ben venga!
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Steamflogger Boss » 8 gen '17, 16:18

Sì, una fetch che cerca foresta vale l'altra, tanto vale usare quelle a disposizione/meno costose se non le si ha.
Uno splash rende il mazzo tutt'altra cosa, io mi concentrerei a tenerlo mono G.
Le fetch quindi non fanno altro che attivare revolt e scremare un po' al fine di evitare mana flood: di poco ma meglio di niente.

Per quanto rigiarda la side però ci potrebbero stare benissimo 1/2 shockland di un colore per sfurttare certe carte. Ma niente di main.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Stompyisback » 8 gen '17, 17:59

Raborymos ha scritto:
Stompyisback ha scritto:spero tanto che le 8 fetch siano quelle di khans (ovvero le più economiche xD) solo una considerazione: se si usano le fetch a questo punto si può anche pensare l'uso di un secondo colore nella sideboard del mazzo oppure è solo una mia fantasia?

Ovviamente le fecth sono quelle più economiche da trovare, quindi :RG: e :GW: .
Il secondo colore implica uno studio della manabase ben più accurato. L'unico che varrebbe la pena sarebbe il Rosso per fulmine ed atarka's command, ma lo splash sinceramente mi convince molto molto poco.
Se qualcuno riesce a testare decentemente e riferire ben venga!

Ottimo conto su un tuo futuro articolo di aggiornamento sul mazzo!

Steamflogger Boss ha scritto:Per quanto rigiarda la side però ci potrebbero stare benissimo 1/2 shockland di un colore per sfurttare certe carte. Ma niente di main.

In ogni caso l'idea che avevo io era per lo più di sfruttare solo nella side il secondo colore anche perché ho già provato ad usare uno stompy con lo splash di bianco e per lo più ho ottenuto solo un leggero vantaggio contro match up impossibili prima (affinity per via dei quasali) ma gli svantaggi erano di molto superiori ai benefici: invece con il secondo colore di side la solfa dovrebbe/potrebbe cambiare
Formati giocati:
Modern:
Naya Burn
e
Revolt Zoo

Commander/Leviathan: in corso
Colori giocati: Rosso, Bianco e Verde

Immagine
Stompyisback
Livello V
Livello V

Messaggioda Lostanco » 8 gen '17, 19:03

L'idea di sfruttare l'uso delle fetch in main per poter mettere un secondo colore solo per il side potrebbe essere interessante, anche se io mediterei di utilizzare già di main per esempio Dromoka's Command, a mio parere in questo mazzo fa veramente macelli, è molto sinergica con avatar dei risoluti e primo esperimento, senza contare che ci può salvare da eventuali anger of the gods o spari molesti di burn e da incantesimi brutti(vedi ad esempio gw aura e i wr prison); a quel punto poi si potrebbe sfruttare il bianco per mettere in side Stony silence, rest in peace , e più in generale le carte migliori da side presenti nel formato.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Lostanco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda petruzcaos » 9 gen '17, 10:59

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo! Secondo me con l'arrivo di aether revolt si può ripensare buona parte del mazzo ed introdurre con la meccanica revolt ,le fetch e quindi un secondo colore che secondo me può essere il nero....il nero ci da accesso a carte come [fatal push] che, già di main, ci risolve quel vampiro infame di khalitas che altrimenti ci uccide da solo ([dismember] non sempre basta per ucciderlo) mentre per il side può dare accesso a [golgari charm] che contro affinity fa i buchi, oppure agli scartini se abbiamo paura di ad nauseam o anche ai sempre utilissimi [abrupt decay].
Ultima modifica di petruzcaos il 9 gen '17, 11:12, modificato 1 volta in totale.
petruzcaos
Livello I
Livello I

Messaggioda The King of Squid » 9 gen '17, 11:11

O molto più semplicemente possiamo diventare ancora più aggro con elefante, elfa del mana, elfo 2/3 tocco letale a :G: che innesca l'avatar dei risoluti ed elfa 4/3 a :1: :G: .
AER ci ha portato una mazzula di carte semplicemente spaziale, fra cui l'istant che da indistruttibile ed hexproof, che ... cioè!
Inoltre nell'ottica di avere il secondo colore c'è l'incantesimo scemo a :G: che una terra da mana di qualunque colore e si sacrifica per farci pescare: questo vuol dire "enchat" al cimitero, e quindi potremmo arrivare ad avere enchant, creatura, stregoneria ed istant (e pure terra se mettiamo le fetch/ghost quarter a caso solo per saccarle), il che implica un Delirio possibile, e quindi la driade 3/3 o il thallid 3/4 o Ulvenvald giocabili a piena potenza.

Insomma... credo che il mazzo possa essere ristrutturato per proporre minacce molto meno care ma molto più incisive e proteggerle meglio, potendo competere quindi anche ad alto livello.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo