Leviatano ha scritto:Siccome c'è confusione sul ciclo delle competenze e sono uscite le note ufficiali, vi lascio la spiegazione delle modalità in pila. Voglio sottolineare che vale per tutte le competenze, non solo su questa.
- Codice: Seleziona tutto
* Se la magia Competenza che hai lanciato ha dei bersagli e questi diventano illegali prima che la magia si risolva, la Competenza viene neutralizzata e non avviene alcuno dei suoi effetti. Non potrai lanciare una magia gratuitamente.
* Mentre lanci la magia gratuita, la magia Competenza è ancora in pila. Verrà messa nel cimitero del suo proprietario dopo che avrai lanciato la magia gratuita. La magia gratuita non può bersagliare la carta Competenza nel tuo cimitero. Può bersagliare la magia Competenza in pila, ma questa diventerà un bersaglio illegale prima che la magia gratuita si risolva.
* Qualsiasi abilità innescata che si innesca mentre esegui il primo effetto della magia Competenza verrà messa in pila dopo che avrai terminato di lanciare la magia gratuita. Verrà messa in pila contemporaneamente alle eventuali abilità che si sono innescate mentre lanciavi quella magia, indipendentemente dall’ordine in cui quelle abilità si sono innescate.
In base all'ultimo * se lancio la competenza di Yahenni e poi lancio Yahenni stesso, se creature avversarie muoiono, òa creatura prende segnalini +1/+1 giusto?