spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[AER] Competenza di Kari Zev / Kari Zev's Expertise

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [AER] Competenza di Kari Zev / Kari Zev's Expertise

Messaggioda Trasimaco » 7 gen '17, 13:00

Leviatano ha scritto:Siccome c'è confusione sul ciclo delle competenze e sono uscite le note ufficiali, vi lascio la spiegazione delle modalità in pila. Voglio sottolineare che vale per tutte le competenze, non solo su questa.

Codice: Seleziona tutto
* Se la magia Competenza che hai lanciato ha dei bersagli e questi diventano illegali prima che la magia si risolva, la Competenza viene neutralizzata e non avviene alcuno dei suoi effetti. Non potrai lanciare una magia gratuitamente.

* Mentre lanci la magia gratuita, la magia Competenza è ancora in pila. Verrà messa nel cimitero del suo proprietario dopo che avrai lanciato la magia gratuita. La magia gratuita non può bersagliare la carta Competenza nel tuo cimitero. Può bersagliare la magia Competenza in pila, ma questa diventerà un bersaglio illegale prima che la magia gratuita si risolva.

* Qualsiasi abilità innescata che si innesca mentre esegui il primo effetto della magia Competenza verrà messa in pila dopo che avrai terminato di lanciare la magia gratuita. Verrà messa in pila contemporaneamente alle eventuali abilità che si sono innescate mentre lanciavi quella magia, indipendentemente dall’ordine in cui quelle abilità si sono innescate.

In base all'ultimo * se lancio la competenza di Yahenni e poi lancio Yahenni stesso, se creature avversarie muoiono, òa creatura prende segnalini +1/+1 giusto?
Trasimaco
Livello III
Livello III

Messaggioda The King of Squid » 7 gen '17, 13:08

Devo essere onesto, il terzo punto mi sembra arabo.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Trasimaco » 7 gen '17, 13:11

Più che altro così sembra, se ho capito bene, che lanciando anche una magia tipo Back/Call peschi sette carte e metti sette creaturine in gioco*. Mi sembra un po' troppo forte così, però non saprei bene, attendiamo qualcuno più esperto sul funzionamento della Pila :)
* In riferimento alla competenza bianca
Trasimaco
Livello III
Livello III

Messaggioda Leviatano » 7 gen '17, 13:25

Trasimaco ha scritto:
Leviatano ha scritto:Siccome c'è confusione sul ciclo delle competenze e sono uscite le note ufficiali, vi lascio la spiegazione delle modalità in pila. Voglio sottolineare che vale per tutte le competenze, non solo su questa.

Codice: Seleziona tutto
* Se la magia Competenza che hai lanciato ha dei bersagli e questi diventano illegali prima che la magia si risolva, la Competenza viene neutralizzata e non avviene alcuno dei suoi effetti. Non potrai lanciare una magia gratuitamente.

* Mentre lanci la magia gratuita, la magia Competenza è ancora in pila. Verrà messa nel cimitero del suo proprietario dopo che avrai lanciato la magia gratuita. La magia gratuita non può bersagliare la carta Competenza nel tuo cimitero. Può bersagliare la magia Competenza in pila, ma questa diventerà un bersaglio illegale prima che la magia gratuita si risolva.

* Qualsiasi abilità innescata che si innesca mentre esegui il primo effetto della magia Competenza verrà messa in pila dopo che avrai terminato di lanciare la magia gratuita. Verrà messa in pila contemporaneamente alle eventuali abilità che si sono innescate mentre lanciavi quella magia, indipendentemente dall’ordine in cui quelle abilità si sono innescate.

In base all'ultimo * se lancio la competenza di Yahenni e poi lancio Yahenni stesso, se creature avversarie muoiono, òa creatura prende segnalini +1/+1 giusto?

Penso di no, in quanto quando lui entra sul campo di battaglia le creature sono già al cimitero, ma quando lanci Yahenni le creature con meno di 0 di costituzione saranno ancora presenti.

The King of Squid ha scritto:Devo essere onesto, il terzo punto mi sembra arabo.

Sostanzialmente ti dice (o almeno io capisco così):
- lanci la competenza e risolvi l'effetto (in questo caso, rubi la creatura) e rimane in pila
- lanci la magia gratuita che può bersagliare la competenza in pila (ma in quel caso si neutralizzerà, in quanto a quel punto la competenza è al cimitero)
- metti in pila tutte le innescate del caso (anche se sono state causate dal rubare la creatura)
Trasimaco ha scritto:Più che altro così sembra, se ho capito bene, che lanciando anche una magia tipo Back/Call peschi sette carte e metti sette creaturine in gioco*. Mi sembra un po' troppo forte così, però non saprei bene, attendiamo qualcuno più esperto sul funzionamento della Pila :)
* In riferimento alla competenza bianca

No, metti 3 pedine servo, lanci Beck, metti 4 pedine uccello e peschi 4.
Immagine
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Razril » 7 gen '17, 13:48

Scusate la domanda forse niubba... ma come fai a castare la spell call? non è considerato con il cmc 2+6?
nelle rule di DT c'è scritto così...
15/04/2013: To cast a fused split spell, pay both of its mana costs. While the spell is on the stack, its converted mana cost is the total amount of mana in both costs.

Se sbaglio illuminatemi! XD
Razril
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Leviatano » 7 gen '17, 14:02

Razril ha scritto:Scusate la domanda forse niubba... ma come fai a castare la spell call? non è considerato con il cmc 2+6?
nelle rule di DT c'è scritto così...
15/04/2013: To cast a fused split spell, pay both of its mana costs. While the spell is on the stack, its converted mana cost is the total amount of mana in both costs.

Se sbaglio illuminatemi! XD

Una magia split (e in questo caso con fusione), può essere lanciata intera (come in questo caso) se almeno una delle due metà corrisponde ai requisiti richiesti. Con la competenza rossa ad esempio, rubi la creatura, lanci Beck e metterai 4 pedine e peschi 4 carte. Questo perché la magia viene considerata con CMC di 8 solo in pila (infatti lo si specifica anche nel testo che hai postato "While the spell is on the stack"), ma non in mano.
Immagine
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda The King of Squid » 7 gen '17, 21:13

Qualcuno può aprire un topic apposito e spiegare sta cosa, continuo a non capire come risolve la pila e perchè con Beck e Call non peschiamo 7? Vi giuro, sono sempre più confuso...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Mikefon » 8 gen '17, 12:22

Perché quando risolve Beck Call le pedine della competenza sono già entrate. Beck ti fa pescare per le creature che entrano dopo.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Decapablo » 13 apr '17, 11:30

La mia domanda invece è: posso giocare Reckless Bushwhacker per il suo costo di "surge" avendo castato prima la Competenza? :?
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Decapablo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda smax » 13 apr '17, 12:01

Decapablo ha scritto:La mia domanda invece è: posso giocare Reckless Bushwhacker per il suo costo di "surge" avendo castato prima la Competenza? :?

certamente. nessuno ti obbliga a lnaciare gratis la magia . paghi il costo di surge e ottieni l'effetto
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
smax
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte