spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[AER] Attivista Rinnegato / Renegade Rallier

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [AER] <Nome Italiano> / Renegade Rallier

Messaggioda Torta di Goblin » 4 gen '17, 12:00

Antares ha scritto:Cosa c'è di forte nel rampare 1 al terzo turno? State calmi :)

Più che a rampare questa creaturina serve a fare "vantaggio risorse" perchè con le carte giuste si può fare 2x1 E riciclare il suo effetto ogni volta che ce n'è bisogno. Questa + qualcosa che la blinki (displacer) + le mie minacce / chiusure / carte forti / chiamale come vuoi = the ultimate midrange. Pensa solo a un bant con dentro le peggio cose tipo jace snappo tarmo voce spellskite. Per non parlare di quartiere e wasteland, come hanno già detto gli altri prima.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Antares » 4 gen '17, 12:08

Ma si ovvio che nella giusta Shell che ne abusa non è male, solo che fetch-questo-fetch non mi sembrava la giocata più sgrava del mondo.
Antares
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Razril » 4 gen '17, 12:40

Ma il discorso delle fetch non si riferiva che fosse il trick più forte! era solo una finestra delle possibilità che può fare questa carta! ma la sua vera forza, sta nel fatto di dare svariate possibilità come quelle indicate anche dagli altri!
Casa sua può essere un qualunque mazzo :G: :W: :X: Based!
Abzan midrange fra questa e Fatal push ha ricevuto una calza della befana mica male! e tutte e due uncommon!!

Ma anche solo giocare questo e andare a riprendere dal cimitero la greenwheel liberator, a costo 3 metti in campo un 3/2 e un 4/3! :@_@:
Razril
Livello VII
Livello VII

Messaggioda The King of Squid » 4 gen '17, 13:34

Certo, devi avere la ragazza al cimitero, però a CC3 un 3/3 ed un 4/3 sono indigesti (e poi col serpente che piace solo a me la ragazza sarebbe 5/4, tanto per restare su abzan).
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Vexac » 4 gen '17, 15:05

La butto solo lì, ma secondo me è la carta più forte dell'espansione (a gara con la rimozione a :B: ). Legacy playable.
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The King of Squid » 4 gen '17, 15:44

Si, assolutamente. In legacy metà della mano iniziale fa "campo -> cimitero" e lei potrebbe davvero fare una differenza sostanziale.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda LEONHARD » 4 gen '17, 16:05

Il problema di questa carta, parlando di legacy, sono i suoi colori. Sostanzialmente il non essere blu. Questa combinazione è praticamente usata solo in maverick, deck ormai fuori dai radar da un pezzo.
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Vexac » 4 gen '17, 17:31

LEONHARD ha scritto:Il problema di questa carta, parlando di legacy, sono i suoi colori. Sostanzialmente il non essere blu. Questa combinazione è praticamente usata solo in maverick, deck ormai fuori dai radar da un pezzo.

Direi che serva proprio quello al formato per non morire del tutto! Carte ottime per rilanciare mazzi in disuso e variegare il metagame. Che io ricordi (e potrei sbagliarmi perchè non seguo magic da qualche mese), gli ultimi ingressi in legacy sono stati decisamente troppo drastici... Eldrazi a fare da tier 1 e prima DTT e Cruise a uccidere i mazzi non-blu... penso che il concetto di rinascita di un formato, o di un meta, passi proprio dalla riscoperta di mazzi finiti in malora e tornati utilizzabili!
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda LEONHARD » 4 gen '17, 17:41

Il problema è che non credo che sia sufficiente il renegade, maverick è sparito perché nel formato esiste terminus che con un mana bianco pulisce il board intelligente di maverick e pulisce mettendo in fondo al grimorio, neanche al cimitero fornendo bersagli al renegade. Eldrazi non ne ha risentito troppo perché spesso ti chiude prima dell'arrivo di terminus, oltre al fatto che non risenta di cappa-balance. Se venisse fuori altra roba più che decente per quei colori ci si potrebbe pensare o a seguito di un ban di terminus. Btw la carta è interessante ma non penso faccia risollevare maverick dal suo stato attuale
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte