spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Fendere la terra, la posso usare così?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Fendere la terra, la posso usare così?

Messaggioda Etoclas » 4 gen '17, 0:32

Ciao a tutti,
sto cercando un modo efficace per usare "Fendere la terra": ogni giocatore sacrifica un permanente. Se io gioco una fetch, poi gioco Fendere la terra, posso mettere in pila la fetch in modo da usarla come "permanente sacrificato" e al tempo stesso "tapparla e sacrificarla" per cercare una terra da mettere in campo?

Altrimenti, mi sapreste dire un modo più efficace di usare "Fendere la terra"?

Grazie,
Etoclas.
Etoclas
Livello II
Livello II

Re: Fendere la terra, la posso usare così?

Messaggioda Sting » 9 gen '17, 13:36

A differenza di Boom // Bust (lato Boom), Fendere la terra non bersaglia la fetch in questione ma indica solamente che devi sacrificare un permanente (qualsiasi esso sia) quando la magia si risolve e quindi sacrificare una fecth per il suo effetto non sarà sufficiente per pagare il costo imposto da Fendere la terra e sarai costretto a sacrificare un ulteriore permanente.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Nico3010 » 10 gen '17, 0:00

Sting ha scritto:A differenza di Boom // Bust (lato Boom), Fendere la terra non bersaglia la fetch in questione ma indica solamente che devi sacrificare un permanente (qualsiasi esso sia) quando la magia si risolve e quindi sacrificare una fecth per il suo effetto non sarà sufficiente per pagare il costo imposto da Fendere la terra e sarai costretto a sacrificare un ulteriore permanente.

Esatto, così a occhio l'unica carta interessante che mi viene in mente è flagstones of trokair
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Nico3010
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Etoclas » 15 gen '17, 15:53

Sting ha scritto:A differenza di Boom // Bust (lato Boom), Fendere la terra non bersaglia la fetch in questione ma indica solamente che devi sacrificare un permanente (qualsiasi esso sia) quando la magia si risolve e quindi sacrificare una fecth per il suo effetto non sarà sufficiente per pagare il costo imposto da Fendere la terra e sarai costretto a sacrificare un ulteriore permanente.

Eh infatti boom/bust mi sembra decisamente meglio. Dovrei giocare qualcosa a 0, terra e poi fendere la terra per renderlo efficace, ma richiede troppe coincidenze e spreco si spazio nel mazzo.
Etoclas
Livello II
Livello II

Messaggioda Bottle Gnome » 17 gen '17, 13:29

Etoclas ha scritto:

Eh infatti boom/bust mi sembra decisamente meglio. Dovrei giocare qualcosa a 0, terra e poi fendere la terra per renderlo efficace, ma richiede troppe coincidenze e spreco si spazio nel mazzo.

Tempo fa si giocava con le chromatic star e simili, almeno non fai svantaggio carte. L'unico problema è che se non hai le simian spirit guide non puoi farlo di primo (non ti converrebbe comunque).
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

Torna a Magic Generale