spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Premium Deck: Graveborn

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Premium Deck: Graveborn

Messaggioda marshall » 26 giu '12, 10:10

Salve a tutti,
ho comprato di recente questo mazzo perchè mi attirava parecchio e ieri l'ho provato su un 4fun con un mio amico.

Purtroppo su 4 partite non ne ho vinta nemmeno una (lui giocava un w/b sacrificio, e di solito con gli altri miei mazzi lo batto..) quindi mi domandavo se sbaglio qualcosa nell'uso del mazzo.

Che strategia mi consigliate? O cmq come lo miglioro?

grazie a tutti :)

saluti
Avatar utente
marshall
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 6 nov '11, 19:01

Re: Premium Deck: Graveborn

Messaggioda Legolax » 26 giu '12, 10:25

marshall ha scritto:Salve a tutti,
ho comprato di recente questo mazzo perchè mi attirava parecchio e ieri l'ho provato su un 4fun con un mio amico.

Purtroppo su 4 partite non ne ho vinta nemmeno una (lui giocava un w/b sacrificio, e di solito con gli altri miei mazzi lo batto..) quindi mi domandavo se sbaglio qualcosa nell'uso del mazzo.

Che strategia mi consigliate? O cmq come lo miglioro?

grazie a tutti :)

saluti


4 Copie di Graveborn per fare un mazzo reanimator son d'obbligo.

O altrimenti, se ne hai solo 1, cerca di prendere 3 copie extra di ogni carta da reanimate.

Lo scheletro sarebbe questo:

4 Putrid Imp
4 Entomb
1 Buried Alive

4 Reanimate
4 Animate Dead
4 Exhume

4 Duress
4 Cabal Therapy


6-7 bestioni che vuoi (il più possibile incisivi)

6-7 Slot Extra

19 Paludi.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Premium Deck: Graveborn

Messaggioda marshall » 26 giu '12, 12:24

4 copie? :shock:

capperi! :D

Lo scheletro è molto interessante grazie. Vedrò di recuperare qualche carta singola...
Avatar utente
marshall
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 6 nov '11, 19:01

Re: Premium Deck: Graveborn

Messaggioda VII » 26 giu '12, 12:48

Eh sì, per esempio io ho dovuto comprarne 4 di quelle scatole (ora cerco di appiopparle ai miei amici, che non mi servono dei box vuoti), e l'ho fatto apposta per avere 4x entomb, 4x reanimate e 4x terapia della cabala. Però ora gira bene.
Come carte da aggiungere ti consiglierei 4x rito oscuro, e se ce l'hai una iona, scudo di emeria.
Immagine
Immagine
Avatar utente
VII
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 8 mag '12, 11:21

Re: Premium Deck: Graveborn

Messaggioda Legolax » 26 giu '12, 12:52

VII ha scritto:Eh sì, per esempio io ho dovuto comprarne 4 di quelle scatole (ora cerco di appiopparle ai miei amici, che non mi servono dei box vuoti), e l'ho fatto apposta per avere 4x entomb, 4x reanimate e 4x terapia della cabala. Però ora gira bene.
Come carte da aggiungere ti consiglierei 4x rito oscuro, e se ce l'hai una iona, scudo di emeria.


Hah, anche io ho fatto lo stesso. :P

Come reparto creature, uno dei migliori sarebbe:

1 Elesh Norn, Grande Cenobita
1 Angel of Despair
1 Empyrial Archangel
3 Jin-Gitaxias, Core Augur


E se si gioca la versione UB, Griselbrand va al posto di Jinni.

Infine Iona andrebbe più in Side, come Blazing Archon, Sfinge del Vento d'acciaio, e un altro paio.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Premium Deck: Graveborn

Messaggioda trololololololo » 26 giu '12, 13:36

di solito i ciccioni giocati in reanimator competitivo sono 8: 1 iona,3 griselbrand,1 sfinge artefatta che fa il caffè,elesh norm ( che può quasi guadagnarsi il posto in side),angel of despaire e soprattutto ( aggiunta da me :D ) terastandont, e addesso vi spiego il motivo: ti arrivano troppe terre??? perfetto me ne spacco due o tre e mi metto tre paranti o attaccanti, il mazzo contro è un mazzo aggro? gli spacco le sue creature che lo fanno vincere ( come reliquiario per esempio in maverick ) e gli metto un 3/3 che levo subito, un mazzo combo?, glilevo terre, un mazzo control? gli levo chiusura o terre.... insomma sono una risposta a quasi tutti i mazzi ed è molto forte e si guadagna la main in 1x!!! quindi io la farei così:
3 griselbrand
1 sphinx of stell wind
1 elesh norm
1 terastandont
1 angel of despair
1 iona sharn of emeria

io la farei così poi se preferisci gino ( jin jitaxias ) a griselbrand è una questione personale...
inoltre non saprei, ma ti consiglio, se vuoi iniziare a renderlo un gocciolino più competitivo di farlo con il blu anche se partono 700 euro solo per 12 carte di cui 8 terre.... oppure puoi mettere il rosso per faithless louting.
"ognuno sta solo sul cuor della terra,
trafitto da un raggio di sole.
Ed è subito sera."
Salvatore Quasimodo
Avatar utente
trololololololo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 9 apr '12, 23:59
Località: firenze

Re: Premium Deck: Graveborn

Messaggioda Spawn » 26 giu '12, 14:24

Non hai specificato se il mazzo lo costruisci on a budget(con una spesa di soldi non eccessiva come quella che verrebbe fuori a montare un reanimator con la R maiuscola)oppure non hai limiti di spesa, comunque azzarderei magari anche un posto per il nuovo Elderscale Wurm che non mi sembra malvagissimo :D
Avatar utente
Spawn
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 25 giu '12, 22:13

Re: Premium Deck: Graveborn

Messaggioda Emrakul » 26 giu '12, 15:42

marshall]
Purtroppo su 4 partite non ne ho vinta nemmeno una (lui giocava un w/b sacrificio, e di solito con gli altri miei mazzi lo batto..) quindi mi domandavo se sbaglio qualcosa nell'uso .[/quote]
nulla di strano xke i colori del suo mazzo sono pieni di rimozioni ( particolarmente dannose x la tua strategia )
[quote="trololololololo ha scritto:
e soprattutto terastandont

che sia da inserire non c'e dubbio,ma attenzione,non spacca le creature ( altrimenti non varrebbe 2,5 €).
Spawn ha scritto:Non hai specificato se il mazzo lo costruisci on a budget

vista la reazione quando legolax ha parlato di 4 copie del mazzo credo che lo faccia budget. se e cosi (@marshall correggimi se sbaglio ) ti conviene andare a vedere l'articolo "reanimator dei poveri " nella sezione legacy ( non so a che pagina sia )
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: Premium Deck: Graveborn

Messaggioda Legolax » 26 giu '12, 16:07

trololololololo ha scritto:di solito i ciccioni giocati in reanimator competitivo sono 8: 1 iona,3 griselbrand,1 sfinge artefatta che fa il caffè,elesh norm ( che può quasi guadagnarsi il posto in side),angel of despaire e soprattutto ( aggiunta da me :D ) terastandont, e addesso vi spiego il motivo: ti arrivano troppe terre??? perfetto me ne spacco due o tre e mi metto tre paranti o attaccanti, il mazzo contro è un mazzo aggro? gli spacco le sue creature che lo fanno vincere ( come reliquiario per esempio in maverick ) e gli metto un 3/3 che levo subito, un mazzo combo?, glilevo terre, un mazzo control? gli levo chiusura o terre.... insomma sono una risposta a quasi tutti i mazzi ed è molto forte e si guadagna la main in 1x!!! quindi io la farei così:
3 griselbrand
1 sphinx of stell wind
1 elesh norm
1 terastandont
1 angel of despair
1 iona sharn of emeria

io la farei così poi se preferisci gino ( jin jitaxias ) a griselbrand è una questione personale...
inoltre non saprei, ma ti consiglio, se vuoi iniziare a renderlo un gocciolino più competitivo di farlo con il blu anche se partono 700 euro solo per 12 carte di cui 8 terre.... oppure puoi mettere il rosso per faithless louting.


Jin-Gitaxias è più forte di Griselbrand in un mazzo che non utilizza protezioni per Griselbrand. Mi spiego meglio:

MonoB: Il mazzo in sè non ha protezioni per le proprie creature, solo molti reanimini. Quindi L'abilità di Griselbrand diventa irrilevante in molti casi, a meno che non serva disperatamente un reanimino. Ma per questo ci pensa anche Jin-Gitaxias, che inoltre distrugge la mano avversaria.

UB: Il mazzo ha protezioni per le proprie creature, sottoforma di Counter. Quindi l'abilità di Griselbrand, che fa pescare 7 carte quando vuoi, permette di avere in mano quasi sempre un counter per proteggerlo quando è in campo. Questo Jin non lo può fare. Quindi Griselbrand tutta la vita.

Poi son d'accordo che la versione UB sia la più competitiva.

La versione con il Rosso, per Faithless Looting e Lightning Axe, è più esplosiva, ma soffre come il MonoB l'assenza di protezioni. Però grazie al rosso può accedere a spacca artefatti, come Crush, Shatter che verrà stampato in M13, per contrastare il Grave-Hate più comune.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Premium Deck: Graveborn

Messaggioda marshall » 26 giu '12, 21:45

ringrazio tutti davvero.
ora mi documenterò un attimo e vi aggiornerò su cosa riesco a montare.

grazie :)

PS: mi leggo un pò di http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=962
Avatar utente
marshall
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 6 nov '11, 19:01


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti