Terre (23):
x9 Isola
x7 Pianura
x2 Fortezza glaciale
x2 Distese dell'adarkar
x3 Fabbrica di mishra
Creature (7):
x4 Pedinatore invisibile
x1 Talrand, Evocatore celeste
x1 Noyan Dar, Plasmatore del Torbido
x1 Inganno
Istantanei e Stregonerie (26):
x4 Contromagia
x4 Memory lapse
x2 Privare
x2 Boomerang
x2 Vapor snag
x4 Ponderare
x1 Tempesta Cerebrale
x1 Predestinare
x2 Sentiero dell'esilio
x2 Da spade a spighe!
x2 Silenzio
Artefatti (5):
x2 Scettro Isocrono
x2 Picca del cantarune
x1 Punta del colpo di grazia
Tot Carte:61
Allora l'obiettivo del mazzo è chiaramente quello di tenere in controllo la partita, evitare le minacce maggiori dell'avversario e preparare il campo ad una chiusura. Le creature che ci sono servano tutte per chiudere, il pedinatore invisibile lo uso equipaggiato o con la picca del cantarune o con la punta del colpo di grazia che in pochi turni fa molti danni, il talrand e il noyan dar li uso per creare pedine e pompare le terre(in particolare la mishra) e infine inganno che è bello ciccione e non può essere bloccato tranne che da 3 creature, che raramente l'oppo si trova in campo per la natura di questo mazzo. Avrei però bisogno di una mano, perchè ho notato che le chiusure con il talrand e il Noyan Dar sono un po' articolate, e inoltre non sono sicuro di aver bilanciato bene il mazzo fra counter,rimbalzini,rimozioni e peschini. Inoltre avevo notato Mai più che mi è piaciuta molto, secondo voi ne varrebbe la pena inserirla? Magari al posto di Silenzio? (anche se quest'ultimo in combo con scettro isocrono è quasi una chiusura). Mi piaceva anche una carta come Telepatia però il discorso è sempre che non saprei al posto di cosa inserirla. Volendo avrei anche due Fiore di loto ma non so quanto possono esser utili in questo tipo di mazzo.
Partendo dal presupposto che è un mazzo for fun e non ho intenzione di aggiungere carte costose e più per mazzi da torneo(force of will, fetch e altre terre tipo il colonnato celeste) come mi consigliereste di migliorare il mazzo? vi sembra ben bilanciato o fareste qualche modifica?