Personalmente non mi dispiace, ma è come se mancasse quel qualcosina per fargli fare il salto di qualità...
Costa ( a mio modo di vedere un buon cmc per un PW) che gli permette di diventare utile in ottica di midrange nel tentativo di "sostenere" il gioco quanto il "rush" iniziale inizia a perdere slancio.
La fedeltà iniziale di 5 permette una buona resistenza contro le creature piccole e contro alcune di medie dimensioni rendendolo difficile da rimuovere nel turno successivo al suo ingresso. Potenzialmente potrebbe arrivare a 6 se si utilizza subito il +1 rendendo il tutto ancora più solido.
Passiamo alle abiità, Il +1 potrebbe essere utile per rampare e mettere artefatti in gioco per rendere più interessanti le altre sue abilità. Personalmente avrei preferito maggiormente un effetto di pescaggio/piccolo tutore per artefatti (più in linea con i vecchi tezz per intenderci...).
Il -2 è molto condizionale ma potrebbe essere assimilabile a qualcosa tipo contorsione spaziale con abbastanza veicoli/token servomeccanismi/indizi dalla nostra parte. Per valutarlo credo che possa essere +1/-1 o +2/-2 nei primi turni per diventare una rimozione più solida con il passare dei turni.
il -7 non è decisivo come altri emblemi già visti in passato ed la sua potenza è sempre legata agli artefatti che controlliamo rendendo di fatto difficile da valutare e inutile in una build non appositamente studiata per lui...
Ipoteticamente una lista con molti effetti di fabbricare potrebbe essere molto indicata per rendere i servomeccanismi dei perfetti manzi da sfondamento...
La giocata migliore per me potrebbe consistere in un qualcosa tipo:
T4 Tezzeret (5) - 2 per eliminare una creatura di piccole dimensioni (tipo pseudo +1 di liliana, the last hope)
T5 Tezzeret (3) +1 per ramp, Terra di turno e noxious gearhulk
Possibili amici
Carte da cmc 6 o 7 (entrambe lanciabili a turno 5 con una o due attivazioni di +1)
Servomeccanismi / indizi / artefatti generici
veicoli (tipo il Heart of Kiran già citato o simili)
Possibili nemici
Veicoli (specialmente dopo un -2 usato come rimozione...)
creature con rapidità o evasive
Complessivamente poteva essere più forte ma forse hanno avuto paura di spingerlo troppo...
Per quanto riguarda il modern il caro vecchio Tezzeret, agente di bolas non si gioca molto ed è mille volte meglio...