spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[AER] Spia Tempralesta / Quicksmith Spy

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[AER] Spia Tempralesta / Quicksmith Spy

Messaggioda Leviatano » 19 dic '16, 16:26

Immagine

Che dire...sembra che vogliono puntare sugli effetti tap degli artefatti, il che non mi dispiace come meccanica. Questa carta mi piace molto, fa un buon vantaggio carte e ha una buona costituzione e forza, il costruito potrebbe vederlo anche oltre allo standard.
Immagine
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Re: [AER] Spia Tempralesta/ Nome Inglese

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 19 dic '16, 16:41

Fortina direi, T2 costruito il potenziale ce l'ha. Bisogna vedere il mazzo se c'è.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Fillo94 » 19 dic '16, 16:46

Uhm... carina, però questè abilità non mi ispirano molto :_o Cioè basta togliere di mezzo l'artefatto in questione e l'utilità della creatura è annullata :_/ Se almeno invece la creatura avesse stats o abilità utili sarebbe ben diverso il discorso!
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 19 dic '16, 16:49

La creatura può essere blinkata e bersagliare un nuovo artefatto.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Legolax » 19 dic '16, 17:11

Fillo94 ha scritto:Uhm... carina, però questè abilità non mi ispirano molto :_o Cioè basta togliere di mezzo l'artefatto in questione e l'utilità della creatura è annullata :_/ Se almeno invece la creatura avesse stats o abilità utili sarebbe ben diverso il discorso!

Anche se togli la creatura l'effetto viene annullato XD
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Fillo94 » 19 dic '16, 17:24

Legolax ha scritto:
Fillo94 ha scritto:Uhm... carina, però questè abilità non mi ispirano molto :_o Cioè basta togliere di mezzo l'artefatto in questione e l'utilità della creatura è annullata :_/ Se almeno invece la creatura avesse stats o abilità utili sarebbe ben diverso il discorso!

Anche se togli la creatura l'effetto viene annullato XD

Sì sì lo so, ma quello che criticavo era che a mio parere era troppo facile "annullare" l'utilità della creatura XD

Anche se in effetti Taranto ha ragione, però sinceramente mi sembra uno sbatti un po' troppo grosso per cercare di tenere in vita qualcosa di simile :?
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda The King of Squid » 19 dic '16, 17:54

Credo che i trick siano un pelo più subdoli (ponendo che dato che c'è rossa e blu, allora la vedremo almeno in un'altro colore): cali lei, tappi e peschi con oggetto scemo, se ora blinki e rientra tu ritappi e peschi con un'altro artefatto irrilevante. Se per caso rifanno la nostra chiave preferita (voltaica, sempre lei), allora si tratta di molte pescate.
Sono daccordissimo che la meccanica è fuffa, e se non altro per impostarci qualcosa di serio avrei preferito magari un costo :1: :U: :U: che è più oneroso come colore ma si fa prima, però allo stesso tempo kaladesh è zeppo di roba che popola il campo di minchi, ed inoltre abbiamo ancora gli insostituibili indizi, che con queste carte volano (e la cosa più bella è che se il nemico tira uno spacchino sull'indizio, noi sacrifichiamo in risposta pescando, il danno e la beffa).

Ora però arrivano i dubbi: rosso 3/2 che spara 2 danni, blu 2/3 che pesca, ne vedremo altri? Il verde sarà 1/2 che fa aggiungere un mana di qualunque colore con cc2? Il nero un ingiocabile 4/2 che da -2/-2 ad una creatura? Il bianco un 1/1 a :W: che fa TAPpare una creatura bersaglio (ormai se non ne fanno uno ad edizione non è magic)?
Vedremo.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Rancore » 19 dic '16, 17:59

Leviatano ha scritto:Mi è arrivata una mail dalla wizzy con questa carta in anteprima
...
Che dire...sembra che vogliono puntare sugli effetti tap degli artefatti, il che non mi dispiace come meccanica. Questa carta mi piace molto, fa un buon vantaggio carte e ha una buona costituzione e forza, il costruito potrebbe vederlo anche oltre allo standard.

Costruito secondo me è difficile che lo veda, anche in T2. Semplicemente troppo lenta e richiede pure che il mazzo sia settato apposta. Non ha buone stat di P/T. Paradossalmente, allo stesso costo forse preferirei Nimble Innovator :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Leviatano » 19 dic '16, 18:34

Rancore ha scritto:Costruito secondo me è difficile che lo veda, anche in T2. Semplicemente troppo lenta e richiede pure che il mazzo sia settato apposta. Non ha buone stat di P/T. Paradossalmente, allo stesso costo forse preferirei Nimble Innovator :D

In realtà le stats mi sembrano nella media dello standard, mi sembra un buon parante e un discreto attaccante ed è ottimo per animare veicoli. Sul discorso mazzo, sono d'accordo che serve un posto adatto, ma non mi sembra così lenta in quanto fa vantaggio immediato (quindi si cicla subito almeno) su carte che hanno funzioni mooolto limitate (ad esempio se bersagli un equipaggiamento, che non deve essere tappato per funzionare, mi sembra una cosa fortina, senza contare che potrebbe restare sul campo molto più a lungo che un artefatto di diverso tipo).
Personalmente gli darei un paio di possibilità.
Immagine
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda smax » 19 dic '16, 20:03

l'effetto è oggettivamente forte. però la debolezza della creatura bilancia
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
smax
Livello X
Livello X

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte