FedeM ha scritto:Innanzitutto grazie dell'interessamento..
..effettivamente poter sperare di vincere contro i tier1 del modern richiederebbe radicali cambiamenti, dici che ci sarebbe la possibilità invece con il cambio di una decina di carte di main tra spells e creatures (importo max 15€) di poter essere competitivo nei tornei modern al pari dei tier2? Infatti mi piacerebbe ottimizzare il mazzo che già ho, ma se i cambiamenti non fossero eccessivi alla struttura Guerriero (sottotema Elfo) del mazzo si potrebbe provare anche a montare un
con splash
al posto del
...
Ok, penso di aver capito cosa intendi...
Allora, credo che il rosso sia poco adatto alla tua idea di mazzo, soprattutto perché le carte inserite non sono troppo sinergiche.
Detto questo io opterei per un
Warrior Elf:
2x
Nettle Sentinel4x
Joraga Warcaller4x
Bloodsoaked Champion2x
Heritage Druid4x
Bramblewood Paragon2x
Wren's Run Vanquisher2x
Blood-Chin Rager1x
Talara's Battalion2x
Shaman of the Pack2x
Rhys the Exiled1x
Ezuri, Renegade Leader2x
Mardu Strike Leader4x
Winnower Patrol1x
Dwynen, Gilt-Leaf Daen1x
Brutal Hordechief4x
Dismember3x
Llanowar Wastes3x
Woodland Cemetery6x
Swamp9x
ForestCome vedi la lista è molto differente, anche se ho mantenuto diverse delle tue carte. L'idea del mazzo è identica alla tua idea di base ma questa lista mira a farlo senza controllare troppo l'avversario ma buttando sul campo molte creature sinergiche tra loro.
Ti illustro un po' le novità:
Joraga Warcaller è un Elfo fortissimo, anche se è un cc1 è da considerare un cc3 perché deve entrare sempre "Kickerata" in modo da potenziare tutti i tuoi elfi! Se castata in late game con più di un multikicker, in assenza di risposte, vinci;
Bloodsoaked Champion Guerriero aggressivo che puoi rimettere sul campo di battaglia pagando
se hai attaccato: cosa c'è di meglio di creature che ritornano in campo?!
Blood-Chin Rager ha la stessa funzione di
Bramblewood Paragon con la differenza che renderà difficilmente bloccabili i Guerrieri già in campo quando è entrato;
Talara's Battalion è un 4/3 Travolgere a cc2 praticamente sempre. Non è una scelta troppo budget, se è fuori portata puoi sostituirla con
Imperious Perfect;
Shaman of the Pack è una chiusura, è l'unico non-Guerriero ma basta che entri per fare diversi danni, spesso letali;
Rhys the Exiled è più una carta da side ma aiuta molto a recuperare qualche punto vita perso pagando
Dismember;
Ezuri, Renegade Leader è una chiusura, se hai molto mana e diverse creature in campo puoi chiudere nello stesso turno in cui entra;
Mardu Strike Leader in questo mazzo può fare cose che mettono in crisi anche i mazzi più forti. Se lanciata per Accellerare (Dash) a
e in campo hai
Bramblewood Paragon entra praticamente come un 4/3 Rapido e Travolgente che lascia sul campo di battaglia un 3/2 Travolgere!!!
Dwynen, Gilt-Leaf Daen è un lord molto forte, quando attacca ti farà guadagnare almeno un 1 pv, in più ha raggiungere e sta al di sopra di
Fulmine;
Brutal Hordechief è una chiusura che ti permette di chiudere anche se l'avversario ha paranti (anche se è difficile visti gli effetti di
Bramblewood Paragon e
Blood-Chin Rager;
Dismember ottima rimozione in Modern, toglie la maggior parte delle creature avversarie che non puoi gestire. Ti serve più per togliere creature avversarie attaccanti che paranti e a mali estremi può essere pagata
perdendo 4 pv che però il mazzo ti dovrebbe rendere.
Come vedi le modifiche sono tante, rispetto alla tua lista questa è più Aggro, per questo ho tolto carte che però potrebbero starci sia per motivi di budget che di game plan. Tra queste:
Imperious Perfect l'ho tolta perché non molto aggressiva ma potrebbe rientrare al posto di
Ezuri, Renegade Leader o di un
Joraga Warcaller se non riusci a comprarli adesso;
Obsidian Battle-Axe ha un effetto molto forte ma a costo
entra un po' tardi. Se poi testando vedi che riesci a fare spesso di secondo turno
grazie ad
Heritage Druid allora direi che il 2-3x ci sta tutto!
Cream of the Crop ha un effetto interessante ma non riesco a valutarne l'efficacia effettiva all'interno del mazzo. Ti consiglio di provarla una volta completato il mazzo!
Ogni carta che ti ho inserito non costa più di 3€ su MKM, ovviamente vedi te cosa riesci a comprare con il tuo budget.
Il mazzo probabilmente funziona meglio con 1-2 terre in meno, non so valutare la costanza con il quale
Heritage Druid ti darà mana extra. Se vedi che peschi troppe terre togline una alla volta in favore di una carta tra quelle escluse.
Fammi sapere cosa ne pensi, per domande sono qui!!