Un paio di considerazioni. Il primo è che, appena ho letto l'effetto, mi ha ricordato
Ultimatum Crudele versione mini.
Stavo notando che ultimamente fanno uscire molte carte che interagiscono con i planeswalker, il che mi piace.
Penso solo io che potremmo vedere Bolas anche prima del previsto? Questa è una carta storia principale, un effetto del genere mi suggerisce che potremmo vederlo (anche senza carta) già su kaladesh. Sarebbe un ottimo punto di collegamento con Amonkhet, ovvero: i nostri magici vendicatori inseguono tezzeret (e forse bolas stesso?) per vendicarsi e mettere la parola fine. Alla fine....se vediamo bene, tutti sono contro Bolas e/o Tezzeret: Jace e Liliana per il consorzio, Chandra per quello che sta accadendo adesso, Nissa dovrebbe averlo come nemico in quanto Bolas ha liberato indirettamente gli eldrazi, Ajani per il fratello. Unico che non c'entra una mazza è Gideon...
Ultimissima cosa, il nuovo Bolas, secondo me, costerà tra i 7 e i 9 mana. Questo perché l'originale costa 8, farlo a sei dovrebbe avere effetti meno potenti del suo personaggio, e a 7 mana abbiamo Karn, e a 8 lui e Ugin, e sono tutti devastanti, più di molti altri anche da soli senza build apposite e in tema.