spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mono Green Aggro

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: Migliore sideboard per mazzo mono verde

Messaggioda Stompyisback » 28 ott '16, 10:09

Milziade ha scritto:Ciao, non so se hai postato nella sezione giusta, semmai un Moderatore sposterà il post.... ;^^

In ogni caso per creare la Side serve sapere la lista che giochi e il metagame che andrai ad affrontare, senza è impossibile.
Alcune carte, Plummet per esempio, sono carte che spesso finiscono nella side di un monoverde per via della mancanza (o quasi) di creature volanti nel verde ma potrebbe anche non servire perché giochi molte creature con Raggiungere, di conseguenza serve sapere almeno la lista che giochi. :)

Ho dimenticato di specificare che al momento gioco stompy xD ma ho creato un topic fuori da quell'argomento perchè mi serviva sapere una opinione più generica sulle carte da usare di sideboard non solo per stompy ma anche per altri mazzi col verde. Ma se rischio di creare confusione cancello il topic nessun problema ;)
Formati giocati:
Modern:
Naya Burn
e
Revolt Zoo

Commander/Leviathan: in corso
Colori giocati: Rosso, Bianco e Verde

Immagine
Stompyisback
Livello V
Livello V

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Lostanco » 4 nov '16, 19:50

Io per questo mazzo terrei in seria considerazione alcune carte appena uscite in kaladesh:
-Difesa Sbocciata; fa tutto quello che serve al mazzo, quindi perchè non giocarla?;
-Navetta Ruotacelere; secondo me questo è il drop a 4 aggressivo che mancava al mazzo, un test lo merita;
-Meccatitano Rigoglioso; potrebbe essere una bella mono copia per chiudere la curva di mana.
Prendendo in considerazione la meccanica energy si trovano creature ancora più efficienti come Idra Irsuta e Longtusk Cub ma a quel punto bisogna fare build apposta che non so quanto possano essere convenienti, ad ogni modo ancora una volta un nuovo set ci da molta carne al fuoco su cui lavorare!
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Lostanco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Torta di Goblin » 4 nov '16, 22:00

Lostanco ha scritto:Io per questo mazzo terrei in seria considerazione alcune carte appena uscite in kaladesh:
-Difesa Sbocciata; fa tutto quello che serve al mazzo, quindi perchè non giocarla?;
-Navetta Ruotacelere; secondo me questo è il drop a 4 aggressivo che mancava al mazzo, un test lo merita;
-Meccatitano Rigoglioso; potrebbe essere una bella mono copia per chiudere la curva di mana.
Prendendo in considerazione la meccanica energy si trovano creature ancora più efficienti come Idra Irsuta e Longtusk Cub ma a quel punto bisogna fare build apposta che non so quanto possano essere convenienti, ad ogni modo ancora una volta un nuovo set ci da molta carne al fuoco su cui lavorare!

Su difesa sbocciata non ho ancora preso posizione semplicemente perchè non l'ho testata. Se volessi inserire un veicolo nel mazzo opterei per Smuggler's Copter, ma sono messo esattamente come per difesa sbocciata (in realtà crew mi fa storcere un po' il naso e poi non è giocabile di company). Per gearhulk (scusami tanto ma per me meccatitano è impronunciabile/inorecchiabile/inconcepibile/cogliere l'inconcepibile/ridicolo) invece sono contrario, io personalmente non gradisco drop a 4 o più nel mazzo. Le uniche eccezioni che ho fatto sono state per Collected Company (promossa) e Idra di Khalni (bocciata).

Segnalo invece, come ha fatto qualcun altro prima di me, Legge di natura. Se si vuole inserire un removal di main, questo qui è quello giusto, semplicemente perchè in un unico slot si ha removal e boost per combat phase. Coperto di difesa sbocciata/vines (o sembianze dell'idra contro fulmine) si riescono a fare trick mica da ridere.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Stompyisback » 30 nov '16, 15:49

Avrei una domanda sul migliore utilizzo della Ratchet Bomb per essere utile il più delle volte con quanti segnalini devo caricarla? In secondo luogo se la uso contro aura per togliere tutte le auree (ad eccezione della daybreak coronet) a quanto la devo caricare?
Formati giocati:
Modern:
Naya Burn
e
Revolt Zoo

Immagine
Stompyisback
Livello V
Livello V

Messaggioda matto00 » 30 nov '16, 16:22

Basta guardare una lista del mazzo che ti interessa e guardi i CC, per aura ha praticamente tutti cc 1 o 2, in generale la bomba è forte contro mazzi che hanno molti drop a 1 e 2 proprio per la velocità di "esplosione" che ha sui CC cosi bassi.
matto00
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Stompyisback » 4 dic '16, 20:28

matto00 ha scritto:Basta guardare una lista del mazzo che ti interessa e guardi i CC, per aura ha praticamente tutti cc 1 o 2, in generale la bomba è forte contro mazzi che hanno molti drop a 1 e 2 proprio per la velocità di "esplosione" che ha sui CC cosi bassi.

perfetto grazie per il chiarimento ;)
Formati giocati:
Modern:
Naya Burn
e
Revolt Zoo

Immagine
Stompyisback
Livello V
Livello V

Messaggioda Stompyisback » 5 dic '16, 18:51

wrap in vigor come carta per il side potrebbe essere utile contro i vari piroclasm, anger of the gods (carta che gira tantissimo ultimamente) e wrat of god oppure no? perché ho fatto un giro sul gatherer per vedere se ci sono altre carte di simile utilizzo per mono verde ma a quanto pare è l'unica nel suo genere
Formati giocati:
Modern:
Naya Burn
e
Revolt Zoo

Immagine
Stompyisback
Livello V
Livello V

Messaggioda Fenix » 9 dic '16, 23:15

Stompyisback ha scritto:wrap in vigor come carta per il side potrebbe essere utile contro i vari piroclasm, anger of the gods (carta che gira tantissimo ultimamente) e wrat of god oppure no? perché ho fatto un giro sul gatherer per vedere se ci sono altre carte di simile utilizzo per mono verde ma a quanto pare è l'unica nel suo genere

Wrap in Vigor può essere utile solo contro un Pyroclasm, se viene lanciata un Anger of the Gods le creature che subiscono danno letale vengono esiliate, mentre Wrath of God specifica nel suo testo che le creature distrutte non possono essere rigenerate :)
Fenix
Livello VI
Livello VI

Messaggioda The King of Squid » 10 dic '16, 15:32

Aspè, su anger rigenerando non dovrebbero essere esiliate, occhio!

Altra cosa, ma questo Dosan la Foglia Che Cade non potrebbe avere senso in side? Contro certi matchup impedisce al nemico di fare "qualunque cosa" nel nostro turno, il che implica che quando attacchiamo ogni pompamento va nel giusto modo (ed in difesa non è che abbiamo questo mondo di carte da tirare). Inoltre impedisce al nemico di fare counter o ad un botti di reagire in turno nostro. Insomma... non mi pare una cattiva idea.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Stompyisback » 2 gen '17, 13:23

The King of Squid ha scritto:Aspè, su anger rigenerando non dovrebbero essere esiliate, occhio!

Altra cosa, ma questo Dosan la Foglia Che Cade non potrebbe avere senso in side? Contro certi matchup impedisce al nemico di fare "qualunque cosa" nel nostro turno, il che implica che quando attacchiamo ogni pompamento va nel giusto modo (ed in difesa non è che abbiamo questo mondo di carte da tirare). Inoltre impedisce al nemico di fare counter o ad un botti di reagire in turno nostro. Insomma... non mi pare una cattiva idea.

potrebbe essere utile ma è solo un 2/2 che non si auto-protegge per cui non saprei. se hai modo di testarlo vedi come gira e facci sapere ;)
Formati giocati:
Modern:
Naya Burn
e
Revolt Zoo

Immagine
Stompyisback
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo