spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[AER] Competenza di Yahenni / Yahenni's Expertise

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [AER] Nome in Italiano / Yahenni's Expertise

Messaggioda Antares » 8 dic '16, 17:03

Aspettiamo comunque le faq ma dal testo sembra che la spell he lanci gratis viene messa in pila immediatamente sopra quindi risolve prima quella è poi il - 3/-3
Antares
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda zu » 8 dic '16, 17:22

In teoria dipende dalle state-based actions, penso che vada in pila prima RIP e poi il trigger dei crumiri, in questo modo i crumiri ritornano prima che risolva RIP.
Questo perchè i crumiri non vanno al cimitero fino a che questa magia non si risolve del tutto e vengono controllate le state-based actions.
Qualcuno più esperto di me sulle state-based actions può spiegare esattamente cosa succede, dato che anche a me è poco chiaro?
zu
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leviatano » 9 dic '16, 4:31

In teoria, per come è scritta, si risolve prima il -3/-3 in quanto è una carta unica e bisogna risolverla in ordine, quindi prima di da -3/-3 e poi si lancia la magia. Il punto è questo, il trigger di crumiri va in pila prima o dopo al lancio della magia?
E in questo caso io credo che si esiliano in quanto non metti una magia in pila, ma la lanci dalla mano, questo significa che:
- si da -3/-3, trigger di crumiri che si mette in pila in attesa della risoluzione di expertise
- seconda parte di expertise, abbiamo ancora in pila il trigger dei crumiri e mettiamo sopra di esso RIP
- si risolve RIP che esilia crumiri, si risolve il trigger dei crumiri ma che non fa nulla
Poi posso sempre sbagliarmi per carità, e si...mi sa che ci conviene aspettare le faq.....
Immagine
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda alvoi » 11 dic '16, 12:46

Wow, mi sembra davvero sgrava! In modern ci sono un sacco di carte forti a tre mana da giocare dopo questa, sia per jund sia per grixis.

Mi vedo giocare questa e scendere Liliana gratis, per fare il -2 ed ammazzare l'unica creatura cicciona dell'avversario che è rimasta... sì, mi piace come scenario :)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Torta di Goblin » 21 dic '16, 19:38

Anche in Macina si può testare questa qui, perchè tutti i millanti costano da 1 a 3 a esclusione di trappola che però si casta su sfetchata. Anche lanciare ponte intrappolante aggratis la rende ghiotta, quello che mi convince poco è il -3/-3 (che contro midrange/eldrazi/aggro tribali non toglie nulla). Però in effetti già così è potente, non si può chiedere di più.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Re: [AER] <Nome Italiano> / Yahenni's Expertise

Messaggioda xXMarco » 28 dic '16, 22:48

Io CREDO che i crumuri tornino, perchè la spell non dice distruggi ma da -3/-3, quindi mi pare che la verifica delle creature che muoiono, così come per le spell dei danni, si verifichi DOPO che la spell è stata risolta e messa al cimitero. Ciò vuol dire che metti in pila PRIMA il tuo rest in peace, finisci di risolvere la spell, crumiri muore e quindi triggera, trigger che quindi verrà messo sopra RIP, risolvendosi per primo
xXMarco
Livello VII
Livello VII

Re: [AER] Competenza di Yahenni / Yahenni's Expertise

Messaggioda Salnero » 29 dic '16, 4:17

Onestamente la trovo bruttina come carta... forse in standard puo dire la sua ma in modern nn ce la vedo proprio. Spazza via creaturine ma nulla più. Situazionale il secondo effetto, tra le creature o metti goif 3/4 o tutto il resto muore male. Qualche sinergia carina con le spell di grixis ma nulla piu. Preferisco damnation.
Salnero
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Leviatano » 29 dic '16, 12:26

Salnero ha scritto:Onestamente la trovo bruttina come carta... forse in standard puo dire la sua ma in modern nn ce la vedo proprio. Spazza via creaturine ma nulla più. Situazionale il secondo effetto, tra le creature o metti goif 3/4 o tutto il resto muore male. Qualche sinergia carina con le spell di grixis ma nulla piu. Preferisco damnation.

Non esiste solo il Tarmogoyf in modern, ma un sacco di carte dai 3 mana in giù molto potenti. Una su tutte che mi viene in mente è Snapcaster Mage, che potrebbe farti fare benissimo il 3x2 (flashback lo paghi). Poi ci sono PtE, Bolt, carte come Ago Spinale, O Ring, e molte altre ancora! Non tutte ribalteranno la partita, ma si possono fare dei bei barbatrucchi.
Immagine
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Salnero » 29 dic '16, 17:19

Leviatano ha scritto:
Salnero ha scritto:Onestamente la trovo bruttina come carta... forse in standard puo dire la sua ma in modern nn ce la vedo proprio. Spazza via creaturine ma nulla più. Situazionale il secondo effetto, tra le creature o metti goif 3/4 o tutto il resto muore male. Qualche sinergia carina con le spell di grixis ma nulla piu. Preferisco damnation.

Non esiste solo il Tarmogoyf in modern, ma un sacco di carte dai 3 mana in giù molto potenti. Una su tutte che mi viene in mente è Snapcaster Mage, che potrebbe farti fare benissimo il 3x2 (flashback lo paghi). Poi ci sono PtE, Bolt, carte come Ago Spinale, O Ring, e molte altre ancora! Non tutte ribalteranno la partita, ma si possono fare dei bei barbatrucchi.

La mia affermazione nasce dal fatto che bisogna vedere se la carta ha due istanze. Dovrebbero essere due ma se non lo sono il -3-3 si applica pure sulla possibile creatura che giochi dalla mano, rendendola all' atto pratico una carta bruttina. Se non metti ripartenza perde gran parte della sua efficacia. fare wratta per poi fare che ne so serum vision nn è proprio il massimo.
Cmq sia, grixis (tanto per fare un nome) di certo non ha bisogno di questa carta contro quella tipologia di mazzi.
Salnero
Livello IV
Livello IV

Messaggioda The King of Squid » 29 dic '16, 18:18

Ma si infatti, in fondo è solo una carta che a cc4 ci da una carta gratis e pulisce il campo al 70% dei mazzi di ogni formato, dato che con più di 3 a costituzione c'è ben poco. Rara bulk da 10 centesimi al massimo, mica il cc massimo del modern a ogi è 3, me lo sono sognato io la notte...

Talvolta non capisco come si possa avere così voglia di esprimere un parere fuori dal coro da cadere nell'assurdo: non è un permanente, quindi non si possono tirare in ballo abrupt e fulmine, è in un colore che si può splashare ovunque e che sta tanto bene amico del blu (counter), stermina e fa calare gratis qualcosa, facendo un vantaggio sicuro. Ma che doveva fare di più? Yahenni, carta gratis, turno dopo snappo, yahenni, carta gratis e poi magari ho pure qualcosa per riprendere lo snappo dal cimitero che sono cattivo. Yahenni tiro carta con sospendere. Yahenni tiro abrupt assieme perchè mi va (o maelstorm pulse). Yahenni e peschino o yahenni e distruzione permanente. Yahenni e carta di 2 o 3 colori senza curarmi di avere il mana giusto.
E' una tech forte, non c'è nulla da dire...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte