da ghimmifaiv » 8 dic '16, 12:53
[modern] Posto che non sia di certo la soluzione per aiutare le strategie reattive U-based (sempre ammesso che si vogliano effettivamente aiutare, ma qui si apre un discorso che forse andrebbe OT), credo che questo nuovo giocattolo (come ho già sostenuto) meriti del testing in mazzi puramente reattivi perchè, seppur a costo relativamente alto, potrebbe risultare estremamente versatile:
- sinkhole su fetch
- blocca abilità planeswalker (rilevante sulle finisher)
- countera abilità etb/ltb/attack (thought-knot seer, matter reshaper, cricca, restoration, morte di wurmcoil, attacco di geist, valakut, modulare di ravager...)
- countera abilità attivate varie (attivazione mindslaver, ativazione oblivion stone, displacer, equip, rigenerazioni varie...)
- ferma persist (crumiri, redcap...)
- ferma undying (strangleroot geist?)
- ferma landfall
- ferma trigger da cimitero
- se tutto ciò di cui sopra non serve, fa sempre hard counter generico non selettivo.
Gran parte delle giocate di cui sopra sono tempo plays, ciò non toglie che possano aiutare le strategie control reattive per controllare meglio il gioco grazie a un maggiore sviluppo del mana (sinkhole), a difendersi la mano (thought-knot seer), a guadagnarsi 1-2 turni (e quindi vedere almeno altre 1-2 carte) per trovare soluzione permanente per poter stabiilzzare / rispondere alla minaccia.
Il più grande problema è il costo a cmc3, ma daltronde se fosse stata a cmc2 sarebbe stata davvero troppo sgrava. Merita sicuramente del testing e, se e quando il formato rallenterà, potrà essere una buona inclusione per mazzi reattivi u based. [/modern]
My 2 cents
Modern
UW / UWB / UWR control
UWR tempo
EDH
Grand Arbiter Augustin IV Stax