Ho da poco deciso di riprendere a giocare, e tra tutti i mazzi "studiati" qua e la su internet, Infect è quello che più mi incuriosisce (sia per la strategia di gioco sul quale si basa, sia per il rapporto qualità/prezzo che richiede la sua realizzazione).
Mi sono letto tutta la discussione, e sono arrivato alle seguenti conclusioni.. Vorrei chiedervi se ho dato di fuori del tutto, ci ho capito qualcosa, oppure ho capito più o meno tutto il necessario.. Grazie a tutti in anticipo, quindi..
Premetto che, per quello che ho visto nei due/tre negozi della città, il meta si compone di parecchi Jund (Su 10, 5 sono BG, 4 sono BGR e 1 "Spirit") molti UWR e Robots, con contorno di Tron, Merfolks e Burn (Non mi pare di aver visto RDW).
Inizialmente pensavo di costruirmi una versione BUG classica, ma mi sono fermato nel momento in cui ho cominciato a fare due conti sui PV necessari in una partita che dovrebbe arrivare al massimo al 5 turno.. Ho fatto quindi la seguente ipotesi..
Al 3 turno avrò sfetchato 2 volte, giocato shockland STAP altrettante volte (o una volta meno al max), coperto e pompato una creatura almeno una volta ciascuna.. Mi ritrovo quindi con 10pv in meno, senza considerare danni/effetti dovuti all'avversario (Che magari non giocherà sempre Burn, però.. ). Se poi usassi il Crociato di Phyrexia (in 3X massimo) al posto del Pungiglione Epidemico come pensavo inizialmente, renderei si il reparto creature meno fragile e più evasivo, ma renderei il mazzo più pesante; aggiungendo poi che non sono mai stato bravo a bilanciare bene la manabase.. Ho abbastanza motivi per passare a una versione a due colori ..
A questo punto, la versione che più mi ispira è la , in cui Gerarca Nobile può essere sfruttato al massimo in tutte le sue abilità e Elfa Scintillante e Agente Maligno sono perfettamente "abili e arruolabili". La mainlist, a mio parere, dovrebbe essere una cosa del genere:
Spoiler:
Se ho fatto bene i conti dovrebbero mancare 12 slot, che sono poi gli slot con cui ognuno si personalizza la lista..
Aggiungo due/tre cose e poi finisco sto trip senza fine..
1-Viticci di Boscovasto o Difesa Sbocciata? In quantitativo meglio la prima ok.. +4/+4 è ovviamente meglio di +2/+2.. Ma avremmo sempre il mana verde in più per pagare il Kicker? Difesa Sbocciata porta sempre fuori da Fulmine, Spirale Fulminante o Sentiero dell'Esilio grazie a Hexproof.. E magari ci prepara la creatura a fungere anche da parante.. Forse, con tutti gli slot liberi che mi sono rimasti, potrei metterle entrambe?
2-Utilizzare qualche rimbalzo come Vapori Insidiosi o Talismano Simic (Polivante trall'altro) per liberare il board? Ci sarebbero anche le Verità Riecheggiante, che però costano ..
Grazie a tutti quanti.. Anche solo per aver letto..