spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda Siol » 21 set '16, 19:42

Ragazzi voi come sidate contro Burn?

Io da quando è uscito Theros faccio -4 Spreading Seas , +2 Tidebinder Mage , +2 Altro (Spellskite, Negate, Spell Pierce, etc. ...ho provato anche Unified Will in una build in cui in side non avevo di meglio).

Che ne pensate? Anche voi levate le Spreading? Molti giocatori di burn mi hanno detto che forse è meglio togliere altro, però non gioco Dismember di main (che levavo contro burn quando la giocavo).
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda Spoongebob » 25 set '16, 12:22

Siol ha scritto:Ragazzi voi come sidate contro Burn?

Io da quando è uscito Theros faccio -4 Spreading Seas , +2 Tidebinder Mage , +2 Altro (Spellskite, Negate, Spell Pierce, etc. ...ho provato anche Unified Will in una build in cui in side non avevo di meglio).

Che ne pensate? Anche voi levate le Spreading? Molti giocatori di burn mi hanno detto che forse è meglio togliere altro, però non gioco Dismember di main (che levavo contro burn quando la giocavo).



Io personalmente ogni tanto le tolgo... Di solito burn mette dentro 6/8 carte contro artefatti occupando così 8 slot per nulla...
Le Spreading Seas li lascio sempre in 4x, togliendo all'oppo (se possibile) le Sacred Foundry e/o Stomping Ground. Facendolo sulla prima evitiamo dei Path to exile e Boros Charm molesti, mentre sulla secondo evitiamo questi Atarka's command.
Io neanche gioco i dismemberdi main e la mia build è counterless!
Immagine

Maestro di tattica, il Signore di Atlantide rende coraggioso il proprio popolo in battaglia semplicemente con la propria presenza.

Modern
Merfolk

Legacy
Merfolk

Pauper
Mono U Faeries
Avatar utente
Spoongebob
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 mar '13, 21:06

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda Siol » 18 ott '16, 17:15

Spoongebob ha scritto:Io personalmente ogni tanto le tolgo... Di solito burn mette dentro 6/8 carte contro artefatti occupando così 8 slot per nulla...
Le Spreading Seas li lascio sempre in 4x, togliendo all'oppo (se possibile) le Sacred Foundry e/o Stomping Ground. Facendolo sulla prima evitiamo dei Path to exile e Boros Charm molesti, mentre sulla secondo evitiamo questi Atarka's command.
Io neanche gioco i dismemberdi main e la mia build è counterless!


Non ho capito bene cosa togli. Mi sembra di capire le fiale a giudicare dal riferimento sugli artefatti, giusto?
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda Spoongebob » 20 ott '16, 19:12

Siol ha scritto:
Spoongebob ha scritto:Io personalmente ogni tanto le tolgo... Di solito burn mette dentro 6/8 carte contro artefatti occupando così 8 slot per nulla...
Le Spreading Seas li lascio sempre in 4x, togliendo all'oppo (se possibile) le Sacred Foundry e/o Stomping Ground. Facendolo sulla prima evitiamo dei Path to exile e Boros Charm molesti, mentre sulla secondo evitiamo questi Atarka's command.
Io neanche gioco i dismemberdi main e la mia build è counterless!


Non ho capito bene cosa togli. Mi sembra di capire le fiale a giudicare dal riferimento sugli artefatti, giusto?


Giusto, ho dimenticato di scriverlo XD
Immagine

Maestro di tattica, il Signore di Atlantide rende coraggioso il proprio popolo in battaglia semplicemente con la propria presenza.

Modern
Merfolk

Legacy
Merfolk

Pauper
Mono U Faeries
Avatar utente
Spoongebob
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 mar '13, 21:06

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda Spoongebob » 14 nov '16, 19:55

Rispolvero il mazzo, quindi rispolvero il topic...
Contro dredge come siamo messi? A cosa dobbiamo stare attenti? Cosa sidiamo in/out un questo match-up?
Sono mesi che non tocco le figurine, e ultimamente ho visto che questo archetipo è quasi sempre presente nelle svariate top a livello internazionale...

Inoltre,i counter di main, possono ritornarci utili nel meta attuale? La mia ultima lista comprendeva solo bestie e only 2 vapor snag di main...

Grazie per il riscontro! :D
Immagine

Maestro di tattica, il Signore di Atlantide rende coraggioso il proprio popolo in battaglia semplicemente con la propria presenza.

Modern
Merfolk

Legacy
Merfolk

Pauper
Mono U Faeries
Avatar utente
Spoongebob
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 mar '13, 21:06

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda Mugno94 » 15 nov '16, 22:04

Spoongebob ha scritto:Rispolvero il mazzo, quindi rispolvero il topic...
Contro dredge come siamo messi? A cosa dobbiamo stare attenti? Cosa sidiamo in/out un questo match-up?
Sono mesi che non tocco le figurine, e ultimamente ho visto che questo archetipo è quasi sempre presente nelle svariate top a livello internazionale...

Inoltre,i counter di main, possono ritornarci utili nel meta attuale? La mia ultima lista comprendeva solo bestie e only 2 vapor snag di main...

Grazie per il riscontro! :D


Allora vediamo contro dredge è un match che tendenzialmente ci vede favorevoli almeno sulla carta io personalmente tiro dentro 2x Reliquia di Progenitus e calo quell che riguarda spacchini tengo qualche Counter dentro giusto il 2x Spell Pierce per evitare magie noiose come conflagrare e le brutalità però è sempre un MU sul filo del rasoio
Avatar utente
Mugno94
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 lug '15, 17:16

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda Stompyisback » 3 dic '16, 11:55

Buon giorno ho iniziato questa settimana a montare questo mazzo e facendo un pò di ricerche ho riscontrato che non tutte le liste giocano grotta delle anime è sempre per motivi di budget oppure c'è una ragiona valida per non giocarle a parte il fatto di usare la fiala? in secondo luogo da quanto ho capito i match-up critici sono affinity, infect e aura perché in genere sono più veloci di noi come si possono contrastare con la side? La lista che ho preso come riferimento è quella del King of Modern finalista per intenderci
Formati giocati:
Modern:
Naya Burn
e
Revolt Zoo

Commander/Leviathan: in corso
Colori giocati: Rosso, Bianco e Verde

Immagine
Avatar utente
Stompyisback
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 set '16, 10:53

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda Siol » 3 dic '16, 14:07

Mugno94 ha scritto:
Spoongebob ha scritto:Rispolvero il mazzo, quindi rispolvero il topic...
Contro dredge come siamo messi? A cosa dobbiamo stare attenti? Cosa sidiamo in/out un questo match-up?
Sono mesi che non tocco le figurine, e ultimamente ho visto che questo archetipo è quasi sempre presente nelle svariate top a livello internazionale...

Inoltre,i counter di main, possono ritornarci utili nel meta attuale? La mia ultima lista comprendeva solo bestie e only 2 vapor snag di main...

Grazie per il riscontro! :D


Allora vediamo contro dredge è un match che tendenzialmente ci vede favorevoli almeno sulla carta io personalmente tiro dentro 2x Reliquia di Progenitus e calo quell che riguarda spacchini tengo qualche Counter dentro giusto il 2x Spell Pierce per evitare magie noiose come conflagrare e le brutalità però è sempre un MU sul filo del rasoio


Riallacciandomi alla discussione sul mu contro dredge, ho avuto occasione di testarci contro un pochino la settimana scorsa.
Quoto a pieno la sidata suggerita da Mugno. Relic per rallentarlo, Counter per gestire conflagrate.
Inoltre per gestire l'esplosività di questo mazzo l'ideale è partire sempre veloci: non sono riuscito a vincere neanche una partita in cui ho saltato il drop a 1 (catcher o fiala + relic post side). I nostri omini blu diventano rapidamente più grossi dei suoi pezzi ma dobbiamo stare attentissimi alle conflagrate che ci ripuliscono il board in un attimo.

@Stompyisback: Le cavern non sono necessarie se ti aspetti un meta privo di mazzi control. Possono aiutare in quei mu, ma da quando se ne è andato twin sono sempre meno utili se non a girare attorno a choke. A mio parere se ci si aspetta un meta pieno di questi mazzacci non interattivi che girano adesso le si potrebbero anche lasciare a casa per qualche isola/wanderwine hub in più.
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda Stompyisback » 3 dic '16, 15:18

Siol ha scritto:
Mugno94 ha scritto:
Spoongebob ha scritto:Rispolvero il mazzo, quindi rispolvero il topic...
Contro dredge come siamo messi? A cosa dobbiamo stare attenti? Cosa sidiamo in/out un questo match-up?
Sono mesi che non tocco le figurine, e ultimamente ho visto che questo archetipo è quasi sempre presente nelle svariate top a livello internazionale...

Inoltre,i counter di main, possono ritornarci utili nel meta attuale? La mia ultima lista comprendeva solo bestie e only 2 vapor snag di main...

Grazie per il riscontro! :D


Allora vediamo contro dredge è un match che tendenzialmente ci vede favorevoli almeno sulla carta io personalmente tiro dentro 2x Reliquia di Progenitus e calo quell che riguarda spacchini tengo qualche Counter dentro giusto il 2x Spell Pierce per evitare magie noiose come conflagrare e le brutalità però è sempre un MU sul filo del rasoio


Riallacciandomi alla discussione sul mu contro dredge, ho avuto occasione di testarci contro un pochino la settimana scorsa.
Quoto a pieno la sidata suggerita da Mugno. Relic per rallentarlo, Counter per gestire conflagrate.
Inoltre per gestire l'esplosività di questo mazzo l'ideale è partire sempre veloci: non sono riuscito a vincere neanche una partita in cui ho saltato il drop a 1 (catcher o fiala + relic post side). I nostri omini blu diventano rapidamente più grossi dei suoi pezzi ma dobbiamo stare attentissimi alle conflagrate che ci ripuliscono il board in un attimo.

@Stompyisback: Le cavern non sono necessarie se ti aspetti un meta privo di mazzi control. Possono aiutare in quei mu, ma da quando se ne è andato twin sono sempre meno utili se non a girare attorno a choke. A mio parere se ci si aspetta un meta pieno di questi mazzacci non interattivi che girano adesso le si potrebbero anche lasciare a casa per qualche isola/wanderwine hub in più.


Mi pare una buona soluzione ;)
Formati giocati:
Modern:
Naya Burn
e
Revolt Zoo

Commander/Leviathan: in corso
Colori giocati: Rosso, Bianco e Verde

Immagine
Avatar utente
Stompyisback
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 set '16, 10:53

Re: [Modern Primer] Merfolk

Messaggioda Mugno94 » 4 dic '16, 13:49

Rispondo un po a tutti...
In primis a Siol, io sono a un punto che con il meta odierno le Spell Pierce le gioco di main in 2x.
Molte volte mi hanno salvato in g1 e ne ho sempre tratto beneficio che sia da caunterare una Nahiri, o a salvarmi un lord con il quale ho chiuso, quasi mai mi sono maledetto di averla in mano. E contro dredge ci aiuta veramente molto in quanto oltre a salvarci dai Conflagrate ci salvano dalla Collective Brutality che in alcuni casi è la nostra vera minaccia in quanto unica sua magia che ci bersaglia il Master of Waves


Per quel che riguarda la caverna io la gioco in 1x sia per salvarmi da Choke sia perché in 1x se vista contro control gli mette veramente i bastoni tra le ruote.

Premetto che quasi tutta la mia esperienza di competitivo la effettuo su Coka poiché ho due ristoranti in gestione e ho veramente poco tempo libero per fare tornei... Però d altro canto m ha dato modo di fare una lista abbastanza adatta per un meta internazionale dove ti puoi aspettare di tutto...
Spero di esser stato utile
Avatar utente
Mugno94
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 lug '15, 17:16

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite