Signori, buonasera.
Dopo aver ricevuto il vostro aiuto per un budget sul D&T (mazzo che, nel mio ambito "tavolo da cucina" mi ha dato enormi soddisfazioni)....
....Mi si pongono dinanzi due strade.
Una riguarda lo standard e ne discuteremo là, l'altra guarda al modern in questa combinazione di colori, che mi è sempre piaciuta ma non ho mai avuto modo di godermi pienamente.
Qualcuno di voi l'ha provata, e quale è l'attuale "stato dell'arte"?
Modifico il messaggio per esporre l'idea, coadiuvato da un po' di tempo a consultare database!
Dunque, obiettivo del mazzo è gestire un po' di controllo ed arrivare a mettere in gioco minacce possenti, elusive e protette.
Per quel che riguarda il controllo, volevo bilanciare lato "negazione" al lato tempo e controllo del campo.
Per iniziare, le creature!
Creature: 18.
Infiltrata di Jhess x4: Orsetto che non si fa bloccare ad un cmc onesto; è là anche per attirare le antipatie dell'avversario; se non lo leva, gratta via punti vita.
Krasis Aggressivo x3: Ha lampo e fa vantaggio tempo, lo reputo migliore di
Aviano Piuma Gelata solo perché fa tutto in un turno (altrimenti vincerebbe il bouncing dell'aviano).
Oracolo acciambellato x3: si cicla o mette terra. Tutto sommato porta comunque un vantaggio.
Rashmi, plasmatrice di eternità x2: l'adoro, personalmente. Ad ogni magia prima magia del turno, un vantaggio. Valida anche per istant nel turno avversario; due perché è leggendaria.
Fracassatore di Sagu x3: Il primo dei bestioni da minaccia. Si protegge da removal, ed ha la sua dose di elusività grazie a travolgere.
Divora cieli Simic x2: Il secondo dei bestioni da minaccia. Uno in meno, perché fra lui e l'altro non vogliamo inchiodarci nei primi turni.
Portavoce Zeganax1: ammetto che lei è qui più per emozione che non per altro. Ma mi piace, e mi piace quello che fa (con la giusta compagnia).
Magie: 18
Visioni del Siero x4: Dipendiamo molto dalla mano: aggiustarcela male non può mai farci.
Imprigionare nella Luna x3: Removal? E' una removal? Se rimuovono la removal non è più una removal, ma questo passa il convento. Non voglio regalare 3/3 gratis!
Talismano Simic x4: Il sempre "verdeblu" talismano, coltellino svizzero alquanto imprescindibile.
Blocco del trafficox2: un po' di tempo, per non rimanere bloccati!
Calappio del vuotox2: ancora un po' di tempo, per minacce specifiche e rinviabili.
(counter da valutare)
Perforamagie x3: Buono all'inizio, meno dopo. Meglio un counter secco? Meglio metterne 3 diversi (ma tutti counter) sperando di beccare quello giusto al momento giusto?
Planeswalker:
Kiora, ok. Ma quale delle due? Direi monocopia, oppure aumentare togliendo Zegana/Rashmi.
Terre: 24, direi è il minimo perché moriremmo per un land drop mancato.
La curva del mana ha più o meno un andamento a "spina di pesce":
CMC1:9
CMC2:11
CMC3:6
CMC4:3
CMC5:1
CMC6:3
CMC7:2
CMCXX: 2
I costi sono abbastanza diffusi fra verde e blu; essendo molte magie "multicolore", avevo pensato di inserire:
Pilastro dei Parunsx4: buona per il multicolore.
Cascate roboantix4: Una terra animabile, che nella vita non si sa mai!
Santuario botanicox4: Ultima arrivata della combriccola.
Tempio del misterox4: Entra tappata, ma ha quello 0.2 di scry.
Foresta x6: Ragioniamo: entra stappata, se ne frega di Blood Moon e non soffre hate.
Isola x6: Arte allo stato puro: anche lei immune a Blood Moon, ha anche delle art favolose ed è facile averle foil.
Piano del mazzo?
Intaccare i primi punti vita dell'avversario con le infiltrate, tenendo sotto controllo il campo con rimbalzini e counter.
Appena possibile, calare bestioni protetti e pregare!
La side è in fase di sviluppo, la posto a breve.
Opinioni, pareri?
Modern: [color=#004000]MGA STOMPY[/color]: il mazzo più ignorante di qualsiasi meta, passato, presente e futuro.
Standard: [color=#000000]Alleati WB[/color]: Strategia: SUCCHIAMI IL PUNTO VITA!
WoK'n progress: D&T palizzata globale. Perché nella vita puoi sfuggire a tutto, tranne alla morte, alle tasse ed ai mazzi assurdi.