Milziade ha scritto:Sinceramente io non capisco perché si debba sempre lamentarsi del meta: adesso è forse uno dei periodi di massima varietà e a me non dispiace. Se poi qualcuno rosica perché il proprio mazzo che prima stava bene nel meta adesso non ci sta più non mi sembra la fine del mondo! Anche il mio WB Token adesso é ingiocabile e sono costretto a giocare Affinity ma non é che vado a piangere dalla Wizard pregando per un ban.
Senza offesa per nessuno, forse sarebbe meglio trovare risposte nell'incredibile pool di carte del Modern (Dredge MUORE da Tormod's Crypt, costa , si attiva ad instant e vale 0,10€), solo cercando nuove strategie e sinergie avremo un meta davvero vario!
Se poi vogliamo continuare a netdeckare, giocare il tier del momento e continuare a lamentarsi perché una carta nuova cambia il meta facciamolo...
Questo non vuol dire che non credo nell'utilità del ban, azzoppare Eldrazi é stata una manna, uccidere Twin no ma doveva comunque essere limitato, però se speriamo sempre nel ban di tutti i tier0 alla fine ci troveremo a giocare un formato più debole, vi torna?
Quanto qualunquismo in un singolo commento ; Precisiamo che qui non sta piangendo nessuno, Il discorso che facevo(l'ho anche scritto bene mi pare e chiaro) era diverso, non è questione di cercare le risposte a dredge, so benissimo che esistono e le gioco pure, ma il problema del mazzo è che vince anche se giochi tante carte di side apposta.
Varietà del formato non coincide con la salubrità dello stesso: se il 10% del meta è dredge, il 7% infect, un altro 7% lantern lock e poi mettici burn etc.. , si sto giocando ad un formato col meta vario ma a fine partita non saprò nemmeno che faccia ha il mio avversario, capisci cosa intendo dire? Detto questo, sottolineo che io sto giocando dredge(è da quando uscì shadows over innistrad che lo gioco, prima addirittura giocavo la lista con Burning inquiry), quindi pensa te,dicendo che merita una regolata mi sto remando contro, incredibile!
Ti assicuro che Dredge non muore da una tormod così come non muore da una gabbia del becchino o da un leyline, pesca talmente tanto coi vari ciclini che le risposte all'hate le vede in breve tempo.
Giocandolo e giocandoci contro ho notato che è sbilanciato, se tu hai test che dimostrano il contrario sarei ben felice di confrontarmi con te per capire dove sto sbagliando le mie valutazioni e correggermi.
Ah poi scusami notavo delle incongruenze, per dredge bisogna "trovare le risposte" mentre per eldrazi fu una manna il bann?E twin? Era appena il 10% del meta(COME DREDGE ADESSO) e perdeva male da BGx(E non solo), per quali ragioni dici che doveva essere limitato?? E scusami non potevi trovare le risposte anche per twin ed eldrazi(dato che sei un fan del "trovare le risposte")? Io mi ricordo che eldrazi moriva male da wratte varie e da mazzi con collected company, potrei sbagliarmi però.
P.s. : Voglio precisare che fu corretto il ridimensionamento di eldrazi, era decisamente opprimente, però non si può fare un certo tipo discorso solo quando ci fa comodo, giusto? Il bann di twin invece fu la più clamorosa cantonata da parte della wizard, se lo si voleva limitare lo si poteva fare senza ucciderlo, levavi esarca ingannatore e il gioco era fatto(e ne sarei stato favorevole).