Io gioco questo mazzo in versione u/w, ma comunque il piano è lo stesso: picchia, picchia... e poi picchia. Devo dire che effettivamente i mass removal ci spezzano le gambe, anche perchè per impostare una race forte spesso dobbiamo andare all in o quasi. E' per questo che
thalia, guardian of thraben, che vedo poco considerata, sta bene in tre copie anche di main(IMHO),
slagstorm costa 4,
day of judgement costa 5....e poi da noia anche a delver. Ho visto pareri discordanti su
loyal cathar, e personalmente mi schiero con quelli a cui non piace, ma il motivo è diverso: pensate a quante
phantasmal image girano... copio cataro, paro crusader, muore immagine che rientra e copia cataro.... paranti infiniti!!!
Mai più invece penso sia bella, e spesso sottovalutata, ma comunque non così incisiva come sembra, infatti prima di nominare la carta che ci da' fastidio dovremmo nominare quella che rimuove
mai più, aspettando di vederne un secondo, oppure (e credo sia meglio) nominare la minaccia e magari vedersela anellare il turno dopo
.L'ultima cosa è per la side: avete notato quanti mazzi fra esper midrange, pod, zombie e delver con angeli e giuntatrici ci sono?
torpor orb può fare disastri!!! giuntatrici che non mettono golem, angeli che non rimbalzano, maghi che non flashbackano, messanger che non fa danno..........io penso che ne metterò 3 di side.
Scusate per la zuppa che ho fatto in questo post, ma ho letto i precedenti tutti d'un fiato e c'era troppa carne al fuoco per rispondere singolarmente.
P.S.: bella bella l'aura che da protezione dalle creature, non l'avevo mai c....a ma merita attenzione, complimenti per l'idea.
Nessun riposo, nessuna pietà, nessuna eccezione.