Per chi non conoscesse la lista, la metto sotto spoiler.
Spoiler:
Da qui ho pensato subito di sostituire una terra base di ogni colore con la relativa terra artefatto di mirrodin, togliere Godo a favore di un Rete di Totteri Spia.
Le scelte sono state fatte per due motivi: Godo non mi piace in questo mazzo, mi sembra sottoutilizzato, e preferisco il vantaggio carte con il vantaggio pedine. Le terre invece perché hanno un effetto sinergico con tutto ciò che a che fare con gli artefatti, per dirne tre: posso cercarle con il Trinket Mage se mi serve il mana fix, contano per Akiri, Line-Slinger e Jor Kadeen, the Prevailer.
Tutto sommato, con questi cambiamenti, le partite su cockatrice mi sono sembrate belle e divertenti. Ma stavo pensando ad altri cambiamenti, che potevano migliorarlo.
Le carte che mi sono piaciute meno sono state Read the Runes e Curse of Vengeance, e le ho sostituite (ma non ancora provate), con un Padeem, Console dell'innovazione e un Trafficante del Sindacato, che mi sembrano entrambe ottime, una protegge e fa pescare e l'altra si ingrossa.
Altre carte che vorrei mettere, ma che non so con cosa cambiare e se siano efficaci, i meccatitani rosso e bianco, Saheeli Rai e Tezzeret, Agente di Bolas.
Che ne dite? Altri suggerimenti?