Buonsalve a tutti!
Sono nuovo del forum e sono appena passato dalla sezione presentazioni.
Con questo post più che un mazzo completo volevo esporre una idea di sinergia tra più carte.
Avendo i
Termo-Alchimista sotto mano stavo cercando qualcuno che gli facesse compagnia..e ho trovato
Addetti alla Catapulta..molto simili all'alchimista.
Allora mi é venuta voglia di crearci un mazzo Pauper...trovando anche carte perfette in sinergia come
Manamorfosi (GRATIS possiamo spare in faccia un minimo di 2 danni +2 per ogni altro
Termo-Alchimista o
Addetti alla Catapulta sul campo e pescare...ripeto..GRATIS
)
E qui la mia domanda..credo sia opportuno splashare il mazzo che per ora é
..ma come? Secondo me le scelte sono
o
..ma non saprei..
può fornirci forse creature e spell che possono fungere da chiusure alternative.
ha grossi muri e ci mette a disposizione lifelink e removal per permanenti fastidiosi.... qualche idea? Grazie
EDIT :
Manamorfosi in landa tenebrosa é Common se non sbaglio...non vorrei aver fatto una gaffe..
EDIT2: Sono riuscito a stilare una lista, ho pensato di splashare il deck con il
per sfruttare alcune interessanti creature.
ISTANT/SORCERY/ENCHANT:
3 x
Double Cleave3 x
Fire at Will4 x
Lightning Bolt4 x
Manamorphose4 x
Martial Glory2 x
Rally the Righteous4 x
Journey to NowhereCREATURE
3 x
Angelic Wall3 x
Lagonna-Band Trailblazer4 x
Lobber Crew4 x
Thermo-AlchemistTERRE
10 x
Mountain9 x
Plains3 x
Wind-Scarred CragLa sinergia tra
Thermo-Alchemist e
Lobber Crew era già stata illustrata, tutte le spell multicolor del mazzo faranno così danno all'avversario.
Con l'utilizzo di
Lagonna-Band Trailblazer abbiamo un drop a 1 con un buon body difensivo che può essere tranquillamente bersagliato da
Fire at Will (stando attenti a non auto-ucciderla
) e
Double Cleave (scattano sempre i Tarmo-Catapulta).
Lagonna-Band Trailblazer può essere una possibile finisher con
Martial Glory che la bersaglia.
I
Lightning Bolt sono utili in qualsiasi caso per far scendere l'oppo e utilizzare solo i
Thermo-Alchemist in campo.
Non sono troppo sicuro di
Rally the Righteous perchè giochiamo prevalentemente in difesa, inutile far stappare (compresa la nostra "combo" che si stapperebbe comunque) e di
Angelic Wall perchè è un buon drop a 2 con volare, ma non è molto in sinergia con il resto del mazzo.
Ditemi voi