spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda Decapablo » 30 mag '16, 15:28

Ciao, così a prima vista, leggendo la tua lista e vedendo contro chi hai trovato problemi, ti darei questi consigli, avendo anche io provato BW tokens:

Soul Sisters
L’ideale sarebbe Auriok Champion in 4x, fa davvero la differenza!
Capisco che è diventata caruccia come carta, quindi ti direi:
- 1x Soul Warden, -1x Soul’s Attendant

Drop a 4
Gideon non è male, ma preferisco Elspeth, Knight-Errant, sia perchè con entrambe le due prime abilità si pompa di loyalty counter, sia perchè pompa un tuo attaccante.
Altro drop a 4: Hero of bladehold.
Quindi farei
- 1x Gideon Alleato di Zendikar
+ 1x Elspeth, Knight-Errant
+ 1x Hero of bladehold

Generatori token
Secure the Wastes mi ha “limitato” anche a me, l’effetto instant è forte, da giocare sempre fine turno avversario, ma 3x son un pò troppine.
Ritengo molto forte Beckon Apparition, perchè validissima vs giocate tipo: Snapcaster Mage + counter o removal (come da te citato); Spada degli umili (sempre come da te citato); Goblin Dark-dwellers + removal; Lingering Souls avversarie; e contro i ciccioni di Instant Reanimator (che ultimamente gira mica male).
Così già di main hai valide risposte, farei:
- 1x Secure the Wastes
- 1x Spectral Procession (troppo mana intensive, e non vogliamo giocarla a costo 4-5)
+ 2x Beckon Apparition (l’ideale sarebbe 3x, ma valuterei di metterne 1x in side)
+ 1x Bitterblossom (troppo vantaggioso, guadagniamo abbastanza vite con i Warden e con Sorin)

Removal
4x Path to exile… si, è il removal per eccellenza, ma a me personalmente dà sempre fastidio regalare una terra all’avversario. Farei così:
- 1x Path to exile
+ 1x Anguished Unmaking che ti rimuove tutto! Planes o altri permanenti fastidiosi

Gain life
Abbiamo 4x Soul sisters, abbiamo 2x Sorin, mettiamoci anche una seconda Vault of the archangel, e una Shambling Vent! (arriviamo quindi a 22 terre)

Enchantment vs Instant
Intangible Virtue è sicuramente ottima, valuta tu, a seconda di come vanno i matchup e contro chi giochi, la sostituzione di 1-2x con Brave the elements (dato che tutti i tuoi token sono bianchi, a parte quelli di bitterblossom e i vampiri di Sorin, anche se io Sorin lo uso solo per il gainlife per puntare poi all'emblema), che rendono le tue creature imbloccabili o ottimi paranti, oppure le salvi da removal di massa come Pyroclasm e Anger of the gods.
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda ProfetaPat » 30 mag '16, 16:26

beh sì, le campionesse di Auriok sono molto comode :lol:
per il momento mi limito con 2x custodi e 2x guardiani dell'anima
le due terre in più che dovrei inserire con cosa le devo cambiare? le devo proprio aggiungere?
Per ora l'Anguished Unmaking lo provo e vedo come và, è verò che ha un costo non basso, 3, ma spero di non averlo nei primi turni XD
Avatar utente
ProfetaPat
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 mag '16, 18:07

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda Decapablo » 30 mag '16, 17:07

Per le 2x terre in più (20 mi sembravano pochine) toglierei 1x Brimaz (dato che al suo posto entra Hero). L'altra carta da togliere vedi tu in base ai test se Secure the wastes oppure Spectral Procession, che sono i due generatori più impegnativi di mana. :)

p.s.
Non è male questa lista: http://mtgtop8.com/event?e=12262&d=270615&f=MO
Ecco, vedendo Dark Confidant mancano peschini :D
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda ProfetaPat » 30 mag '16, 19:10

Per ora vorrei fare così, dato che molte volte mi è capitato di avere di terzo turno una terra (pianura/palude) + vault of the arcangel + 1 ghost quartier e in mano uno o due processioni spettrali, mi limito al 1x del vault, poi se dovesse andare bene, provo ad inserirne un altro
Avatar utente
ProfetaPat
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 mag '16, 18:07

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda Jack Nail » 2 set '16, 12:12

Da novizio vorrei rispolverare il topic,proponendo la lista che gioco ultimamente e con cui riesco pure a togliermi qualche soddisfazione

Magie 37:

4 Lingering Soul
4 Spectral Procession
4 Raise the Alarm
2 Bitterblossom
4 Intangible Virtue
3 Sorin, Solemn Visitors
1 Elspeth,Knight Errant
4 Toughtseize
2 Inquisition of Kozilek
4 Path to Exile
1 Anguished Unmaking
1 Oblivion Ring
1 Murderous Cut
2 Zealous Persecution

Terre 23:
4 Godless Shrine
1 Marsh Flats
1 Polluted Delta
3 Windswept Heat
1 Flooded Strand
2 Ghost Quarter
1 Vault of the Archangel
3 Isolated Chapel
1 Swamp
6 Plains

Sideboard:

3 Leyline of Sancty
2 Timely Reinforcement
2 Stony Silence
1 Memoricide
1 Extirpate
1 Oblivion ring
1 Sundering Growth
2 Grafdigger's Cage
1 Zealous Persecution
1 Crypt Incursion


Due parole veloci sul mazzo. Il main credo sia a posto,ho voluto settarlo per avere una certa versatilità dal lato "hate": Oblivion Ring e Anguished Unmaking tolgono tutto,spazzando via minacce inaspettate già in G1 e la stessa idea mi ha fatto preferire un set di Thoughtseize e 2 indagini piuttosto che il contrario. Zealous Persecution in almeno due copie è irrinunciabile,ribalta il board da sola spesso e volentieri. Pedine e pompaggi sono i soliti,i 3 Sorin, Solemn Visitors sono imho imprescindibili,se entrano con un board già anche minimamente apparecchiato da parte mia spesso scavano un divario incolmabile per l'oppo.

Le terre sono le solite: 6 fetch (che causa budget non stellare sono "spaiate") più checkland e shock. Tre terre incolori in effetti possono fare a pugni con una spectral di terzo, ma il Valut è una ottima risorsa in late e 2 Ghost Quarter si rivelano spesso utili.

Il sideboard è a mio parere ancora da determinare,in base alla mia esperienza un settaggio del genere è piuttosto versatile.

Ultima cosa,vorrei qualche dritta come affrontare Dredge (da cui perdo male spessissimo): in G1 ci si può fare poco,gli scartini fanno il suo gioco e lui è più veloce e grosso. In G2 siddo fuori scartini e falciata per 2x di rinforzi, 1x di Zealous, 1x di Asportare, 1x di Crypt incursion e 2 gabbie del Becchino. Poi la side bisognerebbe anche vederla :?
Avatar utente
Jack Nail
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 set '16, 11:29

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda Bellamy » 18 ott '16, 14:24

ZZZalve, mi sto avvicinando all'archetipo testando su cocka e voglio buildarlo in cartaceo. Vi posto la lista che sto giocando e vi allego le domande che mi preme farvi ;)

4 marsh flats
4 godless shrine
3 isolate chapel
2 vault of the archangel
2 ghost quarter
2 windswept heath
5 plains
1 swamp

4 lingering souls
4 spectral procession
2 raise the alarm
4 intangible virtue
1 honor of the pure
3 sorin, solemn visitor
4 path to exile
4 thoughtseize
2 inquisition of kozilek
2 murderous cut
1 anguished unmaking
3 zealous persecution
1 collective brutality
2 asylum visitor

SB
3 rest in peace
2 stony silence
2 disenchant
2 hero of bladehold
2 pithing needle
2timely reinforcements
1 duress
1 collective brutality


Non mi sta piacendo il mono Onore dei Puri, preferisco aspettare Intangible Virtue che ribalta il board da solo. Seize/IoK splittati 4/2 perchè preferisco perdere PV in più ma poter togliere qualsiasi minaccia senza restrizione (soprattutto Wratte). Unmaking toglie tutto e mi piace come monocopia tuttofare, Murderous Cut preferito a dismember poichè ho già diverse carte che mi abbassano di vite ed il cimitero è sempre sufficentemente pieno per pagare delve. Persecuzione fa da removal, combat trick, alpha strike. Personalmente amo la carta anche per l'art, al 3x non rinuncio. Collective Brutality mi piace, non è il top quando non sfrutta lo scarto di lingering souls o di asylum visitor per fare 2x1, ma anche da sola ha un buon kit facendo da removal, scartino e mini-drain, rendendosi utile contro control/combo, burn e per dark confidant e creaturini fastidiosi. Asylum Visitor direi è la mia tech personale, sto pensando al 3x. E' sinergico con Collective Brutality e con gli scarti ed è utile in quanto ci svuotiamo abbastanza rapidamente la mano, ed è un buon bittante (3/1) con una specie di phyrexian arena incorporata. Sulla side voglio ancora fare modifiche, sono sicuro di volere Stony, RIP, Ago e Rinforzi, Colelctive Brutality entra contro Burn, Combo, Control, mono Duress non mi piace... hero of bladehold forse andrebbe di main ma mi piace il piano di inserirla nei game post-side dopo che l'oppo avrà teoricamente sidato out i suoi spot removal. Disenchant leva EE più arteatti/enchant molesti quindi penso di doverlo tenere. Queste sono le mie considerazioni sino ad ora.

Quello che voglio chiedervi è: bitterblossom e auriok champion devono essere inclusi in un WB Tokens? Specialmente in una build come la mia che rinuncia a honor of the pure? Bitterblossom è affascinante ma è necessariamente lento oltre che pericoloso ed ho già molte carte che intaccano i miei PV. Auriok è fortissima ma senza Blossom non so quanto senso abbia. Può essere una carta da side?
mirran crusader anche?
In qualche match dove non sono riuscito a gestire il board ho sentito la mancanza di uno sweeper totale; trovare spazio di side per 1/2 wrath of god è fattibile?
Ultima considerazione... Contro combo la gestiamo di scartini. Io ne gioco 9 fra main e side (anche se penso di tagliare la mono Duress), ma inserire in SB lost legacy? Anche se è più restrittivo rispetto a cranial extraction e compagnia entra un turno prima.

A voi!
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda Andre » 18 ott '16, 18:14

Personalmente io gioco token con una diversa filosofia, ovvero : rendiamo inutili le rimozioni dell'avversario.

Credo che bitterblossom e auriok champion si possano giocare tranquillamente al posto di asylum visitor, che si prende TUTTE le rimozioni che i tuoi avversari non hanno sprecato sulle pedine, e anche anguished unmaking, a malincuore, andrebbe tolta. Si perdono troppi punti vita tra lei thoughtseize e fetch/shock , e se aggiungi che non rimuove nemmeno le terre ... ti direi di togliere un onore dei puri, due visitor e una unmaking per giocare almeno tre bitterblossom e almeno una auriok champion (la seconda scegli tu cosa togliere per farla entrare) , e personalmente toglierei le cappelle isolate per giocare le cave of koilos (di primo turno vuoi sempre fare scarto se possibile, e giocare terre che rischiano di entrare tappate non è il top)
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda Bellamy » 18 ott '16, 19:00

Mi piace avere una carta che possa gestire quasi ogni tipo di minaccia già di main. Potrei sostituire Unmaking con oblivion ring?

Per quanto riguarda Blossom mi preoccupa la velocità del meta, non lo so ma almeno sulla carta non mi dà sicurezza... Tu lo ritieni fondamentale all'interno del deck? Tokens senza Blossom + auriok lo riterresti depotenziato?
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda Andre » 18 ott '16, 19:32

Bellamy ha scritto:Mi piace avere una carta che possa gestire quasi ogni tipo di minaccia già di main. Potrei sostituire Unmaking con oblivion ring?

Per quanto riguarda Blossom mi preoccupa la velocità del meta, non lo so ma almeno sulla carta non mi dà sicurezza... Tu lo ritieni fondamentale all'interno del deck? Tokens senza Blossom + auriok lo riterresti depotenziato?

Risolve ogni minaccia non terra, vero. Il motivo per cui ho giocato anguished unmaking è proprio quello, però se ci pensi:
Affinity : rimuovi placca e ... basta, e comunque con tanti bloccanti è lui a mettersi le mani nei capelli
Tron : se è mono u le oblivion stone le ha protette
Auras : ne rimuovi una, buona fortuna con le altre sei
Liliana : sei token, Liliana ti fa ridere
E non puoi levare terre moleste.

Quindi per questo dissento un po'. Anche da oblivion ring, che però almeno fa da parafulmine ai tuoi incantesimi da decay ... ma si gioca nel tuo turno

Token senza bitterblossom e auriok magari non è depotenziato, ma riparte più agilmente dopo rimozione globale (che col meta aggro che gira è facile sia presente di main), parte non svantaggiato da burn e comunque ti da una pedina volante a turno.

Sul discorso ire : non so , non ho mai provato, certo contro eldrazi servono ... magari puoi provare l'ira con convoke, che per altro non bersaglia le pedine


Valuta anche la doppia copia di secure the wastes, post ira è ... meravigliosa
Ultima modifica di Andre il 19 ott '16, 10:43, modificato 1 volta in totale.
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: [NO PRIMER] WB Token

Messaggioda Milziade » 19 ott '16, 1:44

Io gioco WB Token da un po', personalmente gioco il 2x di Campionessa Auriok e il 3x di Bitterblossom, non gioco Honor Of The Pure in favore di Gideon, Ally Of Zendikar.
Attualmente il meta non permette di giocarlo, secondo me, contro Burn e Naya Zoo siamo un bye, contro Combo è durissima perché realisticamente vedremo un massimo di 2 scartini a partita, se poi è un combo che gioca sul cimitero ancora peggio! TT_TT
In ogni caso preferisco giocare la Campionessa Auriok perché è l'unica carta di main che fa paura a quasi tutto il meta, sta sopra da sola a Jund, Burn, Grixis, a tutte le combo da pedine infinite... Secondo me è la carta più forte a disposizione. 8O

Sul piano removal io gioco Smembrare e Path To Exile e mi trovo benissimo. :)
Ultima modifica di Milziade il 19 ott '16, 11:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti