Parto dalla fine: il Murasa (nemmeno lo degno del tag a questo giro) è già partito e proprio per i motivi da te citati.
Per il resto credo di avr capito e vedrò di studiare qualcosa, ma sarà lunga...
Sting ha scritto:Secondo me devi abbandonare l'idea di giocare le terre selvagge in evoluzione e sostituirle con delle vere fetch.
Giocare terre selvagge in evoluzione ti "uccide" il turno 1 che dovrebbe essere come segue:
Fetch -> Terra base -> Tappo per e metto Pietra (possibilmente cercando una terra base con colori diversi dalla pietra...)
terre selvagge in evoluzione cerca si ogni tipo di terra base ma purtroppo ti danneggia troppo in termini di Tempo e quindi ti rende estremamente vulnerabile ai mazzi più veloci.
Cispiollo ha scritto:Non è del tutto vero, dovresti comunque riuscire a mettere due sassetti magici al turno due in quanto:
Turno 1 -> Terre Selvagge -> Terra Base Tappata
Turno2 -> Attingo Mana -> Metto sasso, Rigioco Terra e attingo mana -> Metto secondo sasso
Quindi perdi Tempo al turno 1 ma lo recuperi al turno 2 riuscendo comunque ad avere 2 sassi in gioco.
Cispiollo ha scritto:Per quando riguarda le shocks e il resto del discorso sono daccordissimo con te!
Cispiollo ha scritto:Aggiungo 1 considerazione post-Kaladesh: che ne pensate di Metalwork Colossus? Può entrare di terzo se facciamo 2 sassi nei primi due turni, in più è un buon modo per chiudere il game una volta tirato anche 1 solo Balance.
oibaf illorom ha scritto:Cispiollo ha scritto:Aggiungo 1 considerazione post-Kaladesh: che ne pensate di Metalwork Colossus? Può entrare di terzo se facciamo 2 sassi nei primi due turni, in più è un buon modo per chiudere il game una volta tirato anche 1 solo Balance.
Carta assai carina, anche se al primo removal (anche la nostra Balance) se ne va... ma un 10/10 basta che resta poco. Sarà da vedere.
Come penso possano vedere posto anche le fastland di Kaladesh qui dentro.
[EDIT ON]
A questo punto, qualora girasse l'idea, perché non anche le fastland di Mirrodin???
[EDIT OFF]
Voi che dite???
oibaf illorom ha scritto:Cispiollo ha scritto:Non è del tutto vero, dovresti comunque riuscire a mettere due sassetti magici al turno due in quanto:
Turno 1 -> Terre Selvagge -> Terra Base Tappata
Turno2 -> Attingo Mana -> Metto sasso, Rigioco Terra e attingo mana -> Metto secondo sasso
Quindi perdi Tempo al turno 1 ma lo recuperi al turno 2 riuscendo comunque ad avere 2 sassi in gioco.
Mi fermo un attimo dal mio studio per migliorare il mazzo per associarmi a quanto dici... Lo hai saputo spiegare meglio di quanto potessi impappinarmi io.
Spesso e volentieri, infatti, mi è capitata una cosa simile... anche se non nego affatto la potenza delle fetch "vere"!!!
Sting ha scritto:Così facendo le eventuali copie nella mano iniziale di queste 2 carte risultano meno morte rispetto alla controparte con le Terre selvagge e sostanzialmente guadagniamo 2 segnalini estremamente utili per il gioco del mazzo.
Sting ha scritto:Se l'avversario non può recuperare credo che possa semplicemente concedere.
Non è detto che questo scenario succeda il 100% delle volte ma giocare Terre selvagge al posto delle Fetch elimina completamente la possibilità (qualsiasi essa sia) di utilizzare questo stratagemma a nostro vantaggio.
Sting ha scritto:Aggiungo un altro punto, perché non si giocano le Fastlands?
Perché non sono rimbalzabili di Borderpost (non sono terre base) e quindi sono meno utili per sviluppare il gioco del mazzo restando in gioco e permettendo all'avversario di conservare delle terre quando si fa cascata su restore balance ...
Sting ha scritto:Io non gioco il mazzo e quindi posso sbagliarmi su molti punti (in quel caso correggetemi ) ma alcune vostre scelte mi sembrano strane... Quanto avete giocato il mazzo? Contro quali mazzi avete testato? Da quali mazzi è composto il vostro meta? In quali eventi competitivi giocate il mazzo?
Sting ha scritto:Non è per essere rude o scoraggiarvi, è solamente per capire cosa vi aspettate da questo mazzo e come lo interpretate
Sting ha scritto:Rispondo un pochino ad entrambi su questo punto...
Non nego che sia possibile giocare le terre selvagge in evoluzione specialmente se ci avviciniamo ad una versione budget del mazzo ma io preferirei il gioco con le fetch in quanto si potrebbe fare una partenza di questo tipo...
T1 -> Fetch -> Montagna -> Sospendo Gargadonte maggiore
T2 -> Tolgo un segnalino al Gargadonte -> Tap e bounce per Sasso 1 -> Rimetto landa -> Tap e Bounce per Sasso 2.
T3 -> Tolgo un segnalino al Gargadonte -> gioco...
Oppure
T1-> Fetch -> Pianura -> Sospendo restore balance
T2 -> Tolgo un segnalino al restore balance-> Tap e bounce per Sasso 1 -> Rimetto landa -> Tap e Bounce per Sasso 2.
T3 -> Tolgo un segnalino al restore balance-> Gioco....
Per il discorso Metalwork Colossus, non sono necessari 3 Borderpost per poterlo lanciare al turno 3?
2 borderpost
+ (sconto per avere 2 borderpost)
+ (mana dal tap delle borderpost)
(mana della terra di turno)
tot 9 manca
3 borderpost
+ + (sconto per avere 3 borderpost)
+ (mana dal tap di 2 borderpost)
Tot 11
Io non gioco il mazzo e quindi posso sbagliarmi su molti punti (in quel caso correggetemi ) ma alcune vostre scelte mi sembrano strane... Quanto avete giocato il mazzo? Contro quali mazzi avete testato? Da quali mazzi è composto il vostro meta? In quali eventi competitivi giocate il mazzo?
Non è per essere rude o scoraggiarvi, è solamente per capire cosa vi aspettate da questo mazzo e come lo interpretate
oibaf illorom ha scritto:Spiegazioni: gli Spegnimagie sono creaturine simpatiche che ci fanno anche da counter... e se ci scappa il ghiribizzo potremmo counterarci anche la prima Balance che tiriamo per portarcela dietro.
E viste le faq siamo sicuri che l'oppo abbia voglia di eliminarlo??? Al contrario noi potremmo farcelo pappare al momento giusto dal Gargadonte... Si, l'avversario ci attacca comunque, apposta abbiamo anche altre tre balance...
Il resto è abbastanza classico... ma i dubbi sono anche come poter, e se, portare l'Ira di Nahiri in main... oltre al sopra citato discorso sui planes...
Cispiollo ha scritto:Ps: ditemi pure se devo smettere di postare visto che il mio interesse è praticamente solo sviluppo teorico e non c'è l'intenzione di farlo diventare un Tier.
Cispiollo ha scritto:Rispondo anche a oibaf:
Molto molto simpatici, li giocherei solo se la base del mazzo è UW/Bant altrimenti li vedo un po' pesi per il doppio specifico; però sono sicuramente una tech di cui tener conto.
Cispiollo ha scritto:Per questa l'ho trovata molto situazionale in quelle poche partite che ho fatto su Cockatrice, preferisco molto di più Perplex che ci fa da tutore nella stragrande maggioranza dei casi e poi ci aiuta a svuotarci la mano prima della Restore Balance conclusiva.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti