In realtà non sono brutti matchup questi 3 che hai elencato, anzi... non è giocato perchè può essere considerato un mazzo "developing competitve", potenzialmente competitivo ma con dei limiti strutturali (l'essere mono rosso) e ancora non perfettamente plasmato attorno ad una build come sono i vari Tier Jund, Affo, Infect, CoCo eccetera... tuttavia è molto solido e se la gioca molto bene contro i mazzi interattivi e fair, subendo dai soliti noti Trono, Nausea, Storm.
Giocando blood moon e relic of progenitus di main ha a disposizione degli ottimi pali per una gran fetta di mazzi (Luna inchioda tutti e 3 quelli che hai nominato, Reliquia sgonfia Tarmo e leva target a Melma, leva target a Snapcaster e stronca la combo di Abzan Company, oltre ad azzoppare Living End, Dredge che sta vedendo gioco e altri che usano il grave).
Ha risorse limitate in quanto ha accesso solo a carte rosse, ma nel complesso è un mazzo solido, inusuale e divertente da giocare, oltre a possedere una scelta abbatanza libera riguardo alla build; esplosività con scimmia spirito guida per fare luna di secondo, moon effect aggiuntivi giocando anche magus della luna, versioni con pia and kiran nalaar, con o senza boros reckoner ecc... ci sono vari modi di buildarlo quindi se ti interessa l'archetipo cerca la build che ti pare migliore/che ti piace di più