The King of Squid ha scritto:Perchè il Flux non funziona? Perchè continuo a non capire la metodologia per esiliare permanentemente? Mi sento stupido...
Perché la prima abilità di uscita dal campo di battaglia deve andare in pila in un momento diverso rispetto a quello della seconda entrata. Questo perché:
- Caso
Long Road Home: Tiro Queller in risposta alla magia avversaria. Entra Queller e si innesca l'abilità di entrata. Gioco
Long Road Home in risposta all'abilità innescata dall'ETB di Queller. Si risolve LRH che esilia il Queller. Si innesca l'abilità di uscita dal campo del Queller e va in pila sopra a quella di entrata. Si risolve quella di uscita (che non fa niente) e poi si risolve quella di entrata, che esilia permanentemente la magia. Alla fine del turno ritorna in campo Queller.
- Caso
Essence Flux: Tiro Queller in risposta alla magia avversaria. Entra Queller e si innesca l'abilità di entrata. Gioco Essence Flux in risposta all'abilità innescata dall'ETB di Queller. Si risolve Flux che esilia il Queller. Si innesca l'abilità di uscita dal campo del Queller e va in pila sopra a quella di entrata. Il Queller rientra in campo prima che si risolva l'abilità LTB appena messa in pila e il tutto si risolve in: la magia viene esiliata dal Queller (che conta come nuovo oggetto appena rientrato in campo), poi si risolve l'abilità LTB del Queller numero uno (dal punto di vista del gioco, sono due oggetti diversi, quindi il numero uno è quello che è stato esiliato da Flux, mentre il numero due è quello entrato in campo dall'esilio), che, non trovando niente, non produce alcun effetto sul gioco (non fa rilanciare la magia poiché l'abilità LTB non vede il "nuovo" Queller, in quanto cercava quello vecchio), e infine si risolve quella ETB da cui è partito tutto, solo che, non trovando niente, non fa niente. Come effetti, blinkare con Flux il Queller in risposta alla sua ETB non produce alcun vantaggio, né svantaggio. Se il Queller, dopo tutto questo casino, si becca removal, la magia esiliata viene lanciata normalmente, come da testo dell'abilità.
Spero di essere stato chiaro, buon Magic