spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mono Green Aggro

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda magicitek » 26 ago '16, 17:02

Bellamy ha scritto:
fuxio82 ha scritto:
Bellamy ha scritto:Ciao! Ho incontrato al side event il ragazzo in questione


piccolo OT: com'è andata la partita? che mazzo avevi? :D


Vinto 2-0, avevo BG Death Cloud e ho sculato piuttosto bene. I suoi pezzi che rientrano mi davano noia (geist e lupo) ma ho trovato 180 rimozioni e poi DC. Ho l'impressione che se avesse avuto Viticci o Sembianze (quindi Stompy classico) mi avrebbe messo più in difficoltà... ma non posso giudicare, G1 ha floodato e G2 mi è girato quasi perfetto il mazzo quindi... so che però contro Jeskai ha vinto 2-1 quindi sicuramente ha senso quel deck, ma ripeto secondo me meno del "vero" MGA :D

Probabilmente in un mazzo simile vorresti usare di più qualcosa come fame dell'ulubranco e Inspiring Call...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Bellamy » 23 set '16, 4:04

Kaladesh ci ha regalato una carta che può essere degna di considerazione e di qualche test (a mio parere): legge di natura.

Velocità sorcery ma il danno è unilaterale e ci fornisce due ottime abilità per il combattimento.
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Stompy » 24 set '16, 12:34

Bellamy ha scritto:Kaladesh ci ha regalato una carta che può essere degna di considerazione e di qualche test (a mio parere): legge di natura.

Velocità sorcery ma il danno è unilaterale e ci fornisce due ottime abilità per il combattimento.


Ciao Bellamy, non avevo fatto caso alla carta visto che ultimamente dedico pochissimo tempo a magic ;^^
È una carta a cui non avevo pensato ma che può funzionare sicuramente, se hai modo di testarla sono felice di sapere come va. Le mie impressioni a prima vista è che possa essere utile come removal+finisher in un colpo solo, sono perplesso per la velocità sorcery ma la carta mi sembra forte :)
Modern Playing:
Jund is Love
Mono Green Aggro
Avatar utente
Stompy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 23 giu '15, 20:54

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Bellamy » 24 set '16, 21:14

Sicuramente dei test li vale. Fosse stata instant sarebbe stata troppo bella

Stavo pensando anche a blossoming defense; protezione e pump spell a cc1, può essere un concorrente/rinforzo a Viticci?
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Inquisitore » 24 set '16, 21:58

Appetibile come sostituto, o integrazione: mi piacerebbe vedere come va con 3 copie di ognuna e mandare in pensione Crescita gigante.
Questa a costo 1 fa le cose (anche se meno bene) dei viticci a costo 2.
Ha il limite di bersagliare solo una creatura dal nostro lato del campo di battaglia, ma senza Twin in giro non è un gran danno.
Modern: [color=#004000]MGA STOMPY[/color]: il mazzo più ignorante di qualsiasi meta, passato, presente e futuro.
Standard: [color=#000000]Alleati WB[/color]: Strategia: SUCCHIAMI IL PUNTO VITA!
WoK'n progress: D&T palizzata globale. Perché nella vita puoi sfuggire a tutto, tranne alla morte, alle tasse ed ai mazzi assurdi.
Avatar utente
Inquisitore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 21 dic '13, 23:06

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Stompyisback » 26 ott '16, 23:47

Ciao a tutti sono un amatore del mazzo (montato un anno e mezzo fa) e che tutt'ora mi da moltissime soddisfazioni in tornei di piccola\media taglia (prima o poi farò il salto di qualità andando a qualche torneo grosso perchè io... CREDO NEL POTERE DELLE MUUUCCHEEE... ). Introduzione a parte sono qui per avere un paio di chiarimenti e suggerimenti ma iniziamo con ordine:
1) Se il mio oppo mi gioca calice del nulla a 1 in risposta alla sua entrata posso bersagliarlo con natural state per distruggerlo?
2) Parliamo del Thragtusk un bestione a costo 5 5\5 che quando entra ci fa guadagnare vite e quando muore ci lascia una simpatica 3\3. La strategia del mazzo in teoria è quella di spezzare ogni resistenza dell'avversario per coglierlo impreparato ma ho potuto notare che puntando un pò di più sulla resistenza del mazzo (magie difficili da togliere, bestioni non facilmente gestibili o addirittura incounterabili (si stò parlando proprio di Thrun e dell' anziano di selva tetra). Il mazzo non perde ne in impeto ne in stabilità l'unico dubbio è inserire un cc 5 in un mazzo che gioca 21-22 terre al massimo perchè l''ideale sarebbe non mettere degli accelerini dentro il mazzo.
3) Guardando qualche lista legacy mi sono imbattuto nella carta spilla di ametista carta sicuramente di side ma per noi diventa così negativo in g2 e g3 pagare un mana in più i rancori o le pump spell?

Attendo vostre risposte messeri :D :D
Formati giocati:
Modern:
Naya Burn
e
Revolt Zoo

Commander/Leviathan: in corso
Colori giocati: Rosso, Bianco e Verde

Immagine
Avatar utente
Stompyisback
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 set '16, 10:53

Migliore sideboard per mazzo mono verde

Messaggioda Stompyisback » 27 ott '16, 9:22

Ciao a tutti, quali sono le migliori carte per la side di un mazzo mono verde? so che la side dipende dal meta locale ma quali sono secondo voi le carte must have in una side con quel colore
Formati giocati:
Modern:
Naya Burn
e
Revolt Zoo

Commander/Leviathan: in corso
Colori giocati: Rosso, Bianco e Verde

Immagine
Avatar utente
Stompyisback
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 set '16, 10:53

Re: Migliore sideboard per mazzo mono verde

Messaggioda Milziade » 27 ott '16, 11:46

Ciao, non so se hai postato nella sezione giusta, semmai un Moderatore sposterà il post.... ;^^

In ogni caso per creare la Side serve sapere la lista che giochi e il metagame che andrai ad affrontare, senza è impossibile.
Alcune carte, Plummet per esempio, sono carte che spesso finiscono nella side di un monoverde per via della mancanza (o quasi) di creature volanti nel verde ma potrebbe anche non servire perché giochi molte creature con Raggiungere, di conseguenza serve sapere almeno la lista che giochi. :)
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Bottle Gnome » 27 ott '16, 12:57

Non è possibile rispondere all'entrata di un permanente (a meno che quest'ultimo faccia innescare un'abilità), poichè una volta risolto la priorità torna al proprietario. Thragtusk è un 5/3, non 5/5, differenza non trascurabile.
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Stompyisback » 28 ott '16, 10:06

Bottle Gnome ha scritto:Non è possibile rispondere all'entrata di un permanente (a meno che quest'ultimo faccia innescare un'abilità), poichè una volta risolto la priorità torna al proprietario. Thragtusk è un 5/3, non 5/5, differenza non trascurabile.

Capito per quanto riguarda calice quindi o ho uno spacca artefatto che sta sopra il limite imposto dal calice oppure non posso farci nulla. L'esempio di Thagtusk l'ho fatto più che altro per la sua resistenza; mi spiego meglio: è vero che è un 5/3 e spesso questo fa la differenza visto che sta sotto bolt ma il fatto che quando muoia lasci una pedina 3/3 fa si che l'avversario debba sprecare sempre almeno due removal per toglierlo e questo può essere utile (almeno a mio parere)
Formati giocati:
Modern:
Naya Burn
e
Revolt Zoo

Commander/Leviathan: in corso
Colori giocati: Rosso, Bianco e Verde

Immagine
Avatar utente
Stompyisback
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 set '16, 10:53

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite