spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Aiuto novizio UB MILL

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Aiuto novizio UB MILL

Messaggioda ginesi » 16 set '16, 23:26

Ciao a tutti

dopo molti anni di inattività vorrei riprendere in mano le carte ma ho qualche dubbio:

ho visto questo mazzo "UB MILL" e come concetto mi è sempre piaciuto...il mio timore è che sia poco efficace, secondo voi è una buona scelta considerando che non ho un budget molto alto? piò competere con gli attuali Tier 1?

vi spiego...io vorrei riprendere montando un mazzo Modern e poi giocando molto sporadicamente, tra università e impegni vorrei montare un mazzo che sia bene o male sempre competitivo e che se lo dovessi riprendere in mano a distanza di mesi non mi ritroverei carte bannate o cose simili.

mi date una mano? :)
ginesi
Livello III
Livello III

Re: Aiuto novizio UB MILL

Messaggioda ginesi » 18 set '16, 12:00

ragazzi, un aiutino? sono proprio in crisi..

oltretutto ho un all spell da legacy che non uso perché nella mia città ho scoperto che ora usano tutti i mazzi modern e quindi ho carte come i patti di negazione o i mox di cromo che non so se vendere o tenerli per eventuali sviluppi in modern, voi cosa mi consigliato :)
ginesi
Livello III
Livello III

Messaggioda alvoi » 18 set '16, 12:13

Innanzitutto in questo forum è vietato fare post di "up", per questa volta passi ma tienilo a mente per il futuro, e ti consiglio di leggerti un po' di regolamento che non può che farti bene ;)

Per quanto concerne il mazzo, per essere franco, mill è scarso in modern, non compete con i tier 1 ma la maggior parte delle volte non compete neppure con i tier 2. Ci sono mazzi per cui mill è quasi un bye (quelli che giocano Emrakul, lo Strazio Eterno o altre carte che rimescolano il grimorio per esempio), inoltre soffre molto da aggro perché ha un piano "d'attacco" diverso da quello convenzionale.

Se ti piace il modo di giocare di All Spells, ti consiglio di dare un'occhiata al topic di storm, che ha una strategia simile. Non è proprio un tier 1, direi che è circa un tier 2 (o forse qualcosina in più) però se ti piace giocare combo è davvero bello e inoltre se impari a giocarlo bene ti può portare a delle vittorie. Altrimenti c'è ad nauseam che è più forte ma più costoso, dipende dal tuo budget.

I Chrome Mox sono bannati in modern, se non vuoi più giocare legacy vendili. I Pact of Negation invece sono legali e si giocano (ad esempio, spesso in ad nauseam sono presenti). :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ginesi » 18 set '16, 19:38

Grazie e mille per avermi risposto e scusami per il post di up :)

beh a dire il vero volevo un pò staccarmi da mazzi combo, il mill mi intrigava ma già che ci sono vorrei montare qualcosa che se la può giocare con i mazzi tosti del formato.

escluso quindi mill e mazzi con meccanica combo/storm cosa mi consigli per riprendere? il budget non è altissimo, anzi..avevo scelto mill perchè vendendo i patti sui 60 euro avrei potuto prendere i glimpse e quindi il più del mazzo era fatto.

ogni consiglio è bene accetto, l'unica richiesta oltre al prezzo non altissimo è che il mazzo non muoia dall'eventuale ban di una sola carta perchè come ho detto non ho molto tempo per giocare e quindi non vorrei trovare brutte sorprese del tipo che se dopo un mese riprendo le carte in mano il mazzo è inutilizzabile :D

anche se in verità il mio formato preferito è il legacy, non per motivi particolari ma perchè adoro le carte con il vecchio layout :)
ginesi
Livello III
Livello III

Messaggioda Master Gamer » 18 set '16, 21:22

Ciao Inizio dicendo che sei il budget non è alto non guardare neanche di striscio il legacy (anche se il modern non è molto piu economico eh...)

Io gioco mill, sicuro non hai problemi di ban... è divertente, se lo splashi di bianco puoi sopravvivere anche contro la leyline bianca ecc Insomma te la puoi giocare, se poi ti becchi emrakul, a culo ti puoi salvare ma è molto difficile ahahha

Ovvio poi che se sei contro un tier 1 7/10 perdi, ma è normale, e vale per qualsiasi mazzo ti andresti a montare che non sia tier 1/1.5, ma vorrebbe dire spenderci, quindi se ti diverte la meccanica del mill montala e giocaci senza problemi :D
Master Gamer
Livello V
Livello V

Messaggioda ginesi » 18 set '16, 21:25

Beh anche questo è vero, non è un brutto consiglio :D

il fatto è che sono sempre stato un simpatizzante del mazzo elfo, secondo voi c'è un mono verde competitivo in modern? che magari è li con il budget del mill ma che è più performante?
ginesi
Livello III
Livello III

Messaggioda alvoi » 19 set '16, 0:07

Eh ma certe cose dille subito!

Di tier 2 verdi ce ne sono due in modern: uno è Elfball (comboso e basato sugli elfi) e l'altro è Mono Green Aggro (aggro brutalissimo), sono entrambi piuttosto budget e divertenti da giocare :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ginesi » 21 set '16, 22:05

il fatto è che essendo dei tier 2 non vorrei trovarmi a prendere bastonate da tutti XD

diciamo che il budget è 150/200 euro, con questa cifra è il meglio che posso fare? :D
ginesi
Livello III
Livello III

Messaggioda Bottle Gnome » 22 set '16, 7:57

È un pò pretenzioso volersi fare un mazzo per competere con i tier del formato avendo un budget così limitato. I mazzi più competitivi fanno inevitabilmente salire il valore delle singole carte portando ad una spesa complessiva piuttosto alta. Invece che cercare un mazzo che non esiste trova un compromesso tra il tuo budget e lo stile di gioco che possiedi.
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

Messaggioda ginesi » 25 set '16, 13:24

lo so bene, infatti sono indecisissimo purtroppo TT_TT

tra l'altro ho scoperto una cosa proprio ieri, mi direte, sai che scoperta...ma per me che sono fuori da questa cosa da molto non la ricordavo e adesso sono un pò spaesato..
praticamente ho sentito che domai dovrebbe uscire la Banlist e vorrei sapere se secondo voi ha senso comprare oggi qualche carta in particolare che potrebbe essere sbannata.

non gioco da molto e ora che vorrei riprendere ho scoperto di questa banlist imminente e vorrei evitare di pagare tra 2 giorni 30 euro le carte che oggi prenderei con 3 euro :'|

in questo modo magari potrei comprare qualcosa che mi torna utile per scegliere che mazzo montare, se ad esempio sbannassero il mox di cromo potrei prenderne 4 oggi e magari avere già una base per qualche mazzo che a breve diventerà competitivo, cosa ne dite?

qualche consiglio ragazzi? :)
ginesi
Livello III
Livello III

Prossimo

Torna a Modern