spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[KLD] Barlume di Genialità / Glimmer of Genius

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[KLD] Barlume di Genialità / Glimmer of Genius

Messaggioda magicitek » 17 set '16, 12:39

Immagine

Personalmente, propendo che questa sia la miglior carta dell'intero set.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Re: [KLD] <Nome in Italiano> / Glimmer of Genius

Messaggioda Gilgamesh » 17 set '16, 12:41

è davvero molto bella in effetti..sarebbe stata buona anche senza le 2 energie.così apre davvero una chance al costruito per la meccanica dell'energia a parer mio..è un istantaneo che ha tutte le potenzialità per cambiare una partita
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 17 set '16, 13:09

Gilgamesh ha scritto:è davvero molto bella in effetti..sarebbe stata buona anche senza le 2 energie.così apre davvero una chance al costruito per la meccanica dell'energia a parer mio..è un istantaneo che ha tutte le potenzialità per cambiare una partita

Lascia perdere l'energia... questa è un read the bones a velocità istantaneo. Le uniche carte che mi vengono in mente per paragonarla sono proprio RtB e Painful Truths, che sono non solo stregoneria ma anche usate in mazzi a base Rock dove si perdono già vita di loro... Altre carte per paragonarla sono Esper charm e abzan charm, ma in ambe i casi, al confronto, non è nè color intensive nè fa perdere vita e fa pure scavare di più (al prezzo della versatibilità)!
Inoltre è in un colore dove tanto stai seduto sull'oppo ad aspettare per scaricare counter, quindi giocare carte in eot dell'avversario è particolarmente sugoso, al contrario di RtB e PT, che giocate nello stesso deck potrebbero addirittura costringerti ad andare tapped-out...

Per me è promossa subito per il costruito!
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda The King of Squid » 17 set '16, 17:10

Comunque molte carte spoilerate qui non stanno apparendo, ma ci sono bombe assurde in questo set, e questa carta è una di queste (ed ovviamente tali bombe sono raramente rare).
La velocità istant, la totale genericità, lo scavare e pescare ed alla fine le energie come ciligina: cartona clamorosa.

(about energia: a differenza dei set passati mi sembra che questa volta la meccanica sia stata sviluppata invece che buttata la su 4 carte in croce. Con queste premesse ogni abilità si può utilizzare)
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Gilgamesh » 17 set '16, 17:29

ormai dovrebbero anche mettere lo spoiler completo dato che siamo indietro di 100 carte ahah
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alvoi » 17 set '16, 17:33

The King of Squid ha scritto:Comunque molte carte spoilerate qui non stanno apparendo, ma ci sono bombe assurde in questo set, e questa carta è una di queste (ed ovviamente tali bombe sono raramente rare).
La velocità istant, la totale genericità, lo scavare e pescare ed alla fine le energie come ciligina: cartona clamorosa.

(about energia: a differenza dei set passati mi sembra che questa volta la meccanica sia stata sviluppata invece che buttata la su 4 carte in croce. Con queste premesse ogni abilità si può utilizzare)

Se vuoi puoi aprirli pure tu i topic, nessuno te lo vieta ;)

E questo vale per tutti, se trovate una qualsiasi carta di cui vorreste parlare, aprite pure il topic!

Ora guardo quali mancano tra le rare/mitiche e tra le uncommon forti e ne apro un po' dai comunque
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sting » 19 set '16, 10:01

Ottima carta in ottica control draw-go.
Mi aspettavo un qualche tipo di peschino "comodo" (a costo :3: - :4: ) ma questo è molto oltre le mie migliori aspettative :o
Utilissimo per via della selezione delle carte e per via del vantaggio complessivo di +1 al CA.
Costa :1: mana convertito in più di read the bones ma è rapida e aggiunge 2 energia

Il fatto che aggiunga 2 energie non è affatto da sottovalutare in quanto potrebbe aiutarci in combinazione ad altre carte o semplicemente per utilizzi extra di Centro dell'Etere in mazzi multicolore (specialmente nei miei classici Grixis/Sultai control :=. ).
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Torta di Goblin » 20 set '16, 10:20

Prima volta, dopo l'ultimo Jace (conta poco-nulla), che viene introdotto un qualcosa che ricorda vagamente Preordain. Ma costa 4...
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Fillo94 » 20 set '16, 12:50

Torta di Goblin ha scritto:Prima volta, dopo l'ultimo Jace (conta poco-nulla), che viene introdotto un qualcosa che ricorda vagamente Preordain. Ma costa 4...

Infatti è più che altro una fusione tra Inspiration e Read the bones!
Sono contento perché mi aspettavo ancora una cosa tipo inspiration e vedere una cosa simile vuol dire che stanno cercando un modo per pompare i peschini senza creare una nuova treasure cruise o Ponder :D
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sting » 20 set '16, 14:48

Fillo94 ha scritto:
Torta di Goblin ha scritto:Prima volta, dopo l'ultimo Jace (conta poco-nulla), che viene introdotto un qualcosa che ricorda vagamente Preordain. Ma costa 4...

Infatti è più che altro una fusione tra Inspiration e Read the bones!
Sono contento perché mi aspettavo ancora una cosa tipo inspiration e vedere una cosa simile vuol dire che stanno cercando un modo per pompare i peschini senza creare una nuova treasure cruise o Ponder :D

Non per sminuire la carta (che mi piace e che giocherò volentieri) ma personalmente mi ricorda molto di più foresee...
Stesso costo ma con un effetto di profetizzare ridotto alla metà per controbilanciare la maggiore velocità...

Preordain / treasure cruise / Ponder sono di un'altra categoria....
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte