spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 + M13 SVILUPPO] WB Tokens

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 + M13 SVILUPPO] WB Tokens

Messaggioda Berserk » 24 giu '12, 9:51

Ciao a tutti, volevo iniziare a buttare giu una lista di WB Token, come dovrebbe essere dopo la rotazione con quello che abbiamo ora (inserirò solamente gli Honor of the Pure ancora non spoilerati, perchè secondo me lo inseriranno o almeno metteranno qualcosa di simile)

CREATURE
4 Viaggiatore Condannato
3 Odric, Master Tactician
3 Crusader of Odric

ALTRE SPELL
4 Intangible Virtue
4 Honor of the Pure
4 Midnight Haunting
4 Lingering Souls
2 Entreat the Angels
3 Oblivion Ring
2 Day of Judgment
4 Gather the Townsfolk

PLANESWALKER
3 Sorin, Lord of Innistrad

TERRE
4 Isolated Chapel
3 Vault of the Archangel
4 Swamp
13 Plains

Scrivo qui le abilità dei 2 odric per chi non li conoscesse ancora

Crusader of Odric 2W
Creature - Human Soldier
Crusader of Odric's power and thoughness are each equal the number of creatures you control.
*/*

Odric, Master Tactician 2WW
Legendary Creature - Human Soldier
First Strike
Whenever Odric, Master Tactician and at least three other creature attack, you choose which creature block this combat and how those creature block.
3/4
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Re: [T2 SVILUPPO] WB TOKEN dopo rotazione

Messaggioda mich » 24 giu '12, 10:50

toglierei i tre crociati perchè si potrebbero diventara grossi ma non hanno protezioni e nessun tipo di abilità, non travolgono non sono evasivi e non hanno effetto quando entrano.
metterei al loro posto il campione del popolo costo uno, e noi drop a 1 abbiamo solo il viaggiatore condannato diventerà probabilmente grosso come il crociato di odric ma lo giochiamo di primo e con radunare i cittadini non è difficile avere un 3/3 di secondo turno che picchia!!

odric grande stratega lo trovo molto bello anche io, non potendo permettermi le eroina di rifugio delle lameci stavo pensando anche io, costo 2 :W: :W: per un 3/4 come l'eroina e gia mi piace ma con attacco improvviso e ciò lo rende più resistente di essa in combattimento, quindi è difficile da abbattere, non ha lo stesso effetto con l'atra avere quel +1 di attacco a tre o 4 creature era bello oltre a farci pedine...

anche Entreat the Angels secondo me il 1x o 2x se lo merità peccato che sia una delle carte più costose del set!!!

infine ogni uno ha i suoi gusti io lo imposto molto più control con più rimozioni e solo 9 carte creatura, ottima carta con cui mi sono trovato troppo bene è tragic slip facile attivarne l'effetto di moribondo visto che abbiamo creature piccole da sacrificare o che spesso saranno bloccate da quelle più grosse dell'avversario.
bellissimo attaccare con diverse pedine 1/1 ed eliminare un titano che ha bloccato una di esse con un bel tragic slip a fine turno.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Rumplestiltskin » 24 giu '12, 14:55

Concordo con il sostituire il crociato con il campione del popolo, che è in grado di dare parecchi fastidi all'oppo diventando un bel bestione, ed è a cc1.

Al posto di Odric, Grande stratega io ci vedo bene l'Arcangelo Sublime, calato al momento giusto penso ti possa chiudere la partita picchiando con un semplice 1/1 pompato all'inverosimile con un sacco di Esaltato. Secondo me sono da provare entrambi, magari non insieme ma o uno o l'altro.

Ma Day of Judgment in un mazzo token dove si calano un sacco di creature non è un pò fuori luogo?
Rumplestiltskin
Livello IV
Livello IV

Messaggioda mich » 24 giu '12, 16:42

giorno del castigo è forte e anche tanto, io la trovo ottima e la gioco in 3x.
contro aggro siamo in svantaggio perchè apparecchiamo un po' più lentamente o almeno apparecchiamo con roba meno sostanziosa in quanto dobbiamo perdere tempo per mettere onore dei puri e intangible virtue

quindi apparecchiamo meno, puliamo il board e poi si apparecchia spesso vado a vincere cosi se so di essere più lento dell'avversario.
se invece si arriva ad un punto di stallo dove hai un avversario che ha messo giu bene e fatichi ad attaccare spesso è la carta vncente perchè pulisci il campo e con lingering souls che ha flash back e altre 8 carte che fanno pedine noi possiamo sicuramente riprendere il campo il turno dopo... se poi abbiamo giu anche 2 incantesimi andiamo alla vittoria.
per di più con viaggiatore condannato spesso avremo in regalo una pedina bella grossa e pronta ad attaccare il turno dopo
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Rumplestiltskin » 24 giu '12, 17:46

Grazie per la risposta, non avendo mai giocato Token e non essendomi mai trovato contro uno che mi gioca DoJ in faccia, volevo spiegazioni ^^

Per quanto riguarda l'angelo non ti sembra una buona chiusura?
Rumplestiltskin
Livello IV
Livello IV

Messaggioda mich » 24 giu '12, 19:07

non lo so sarebbe da provare ma la trovo un po' contro la filosofia del mazzo è vero che si pompa bene ma poi devo attaccare con uno solo, rischio che sia facile da bloccare e perdo turni invece con odric posso decidere cosa blocca mi sembra più performante vista la meccanica di gioco che utilizzo...
solitamente le nostre pedine con volare saranno difficilmente bloccabili e quindi posso colpire diretto con loro che grazie ai vari onore dei puri e virtù intoccabile credo che farei più danni che con un unico mega creaturone con esaltato...

per di più se ho in gioco l'emblema di sorin che da un +1 +0 a tutti

secondo me non è il mazzo adatto a quell'angelo, sarò pronto a ricredermi nel caso sarà stra utilizzato ma non ce lo vedo
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Rumplestiltskin » 24 giu '12, 19:19

mich ha scritto:non lo so sarebbe da provare ma la trovo un po' contro la filosofia del mazzo è vero che si pompa bene ma poi devo attaccare con uno solo, rischio che sia facile da bloccare e perdo turni invece con odric posso decidere cosa blocca mi sembra più performante vista la meccanica di gioco che utilizzo...
solitamente le nostre pedine con volare saranno difficilmente bloccabili e quindi posso colpire diretto con loro che grazie ai vari onore dei puri e virtù intoccabile credo che farei più danni che con un unico mega creaturone con esaltato...

per di più se ho in gioco l'emblema di sorin che da un +1 +0 a tutti

secondo me non è il mazzo adatto a quell'angelo, sarò pronto a ricredermi nel caso sarà stra utilizzato ma non ce lo vedo

Beh certo che le nostre sono solo supposizioni, non ho testato personalmente l'angelo se può rientrarci bene o no, però io ce lo vedo bene perchè proprio come hai detto te gli spiriti hanno volare quindi difficilmente potrebbero esserci dei bloccanti per loro, l'angelo ha subio un impatto istantaneo in campo appena lo si cala potendo attaccare con un'altra creatura, mentre Odric deve cercare di rimanere almeno un turno per poter attaccare e così attivare la propria abilità, un pò come Hero of bladehold ha sempre fatto al suo posto. Staremo a vedere...
Rumplestiltskin
Livello IV
Livello IV

Messaggioda mich » 24 giu '12, 19:56

il fatto che cosi siamo costretti ad attaccare con una pedina sola invece noi puntiamo ad attaccare con più possibili...
non so se potra fare davvero la differenza.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Koori » 25 giu '12, 12:35

mich ha scritto:il fatto che cosi siamo costretti ad attaccare con una pedina sola invece noi puntiamo ad attaccare con più possibili...

quoto mich perchè credo abbia ragionissima...dato che sono un giocatore di token ti dico che è mooolto difficile che attacchi con una sola pedina a turno...anche perchè a parte per volare non sono molto evasive...che tu attacchi con un token millemila/millemila e poi quello ti blocca con un BoP del ca***, credo sia una cosa che mi farebbe molto innervosire...vi dirò, post rotazione stavo pensando di fare un microsplash di rosso per hellraider, data l'immane mancanza (al quale non ci sarebbe sostituzione tra l'altro) dell'eroina...che ne dite?
ImmagineImmagine

La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero, ma nel sottrarsi a questa scelta!
Koori
Livello IV
Livello IV

Messaggioda mich » 25 giu '12, 18:05

non è male tante pedini che attaccano un bel 3/3 con rapidità che fa danni non è male come idea.
un bel bonfire of the damned ci calza a poennello che pulisce la board avversaria...
io pensavo invece al blu, visto che non è sicura la ristampa di onore dei puri e valutavo l'inserimento di venti propizi e moorland haunt.
pensavo di togliere queste eroine ed inserire proprio il nuovo odric grande stratega, invece con il blu abbiamo il geist of saint traft ma ho paura che non centri troppo con il mazzo e me lo secchino facilmente con un bel bloccante... quello è forte solo se lo proteggi bene se no te lo bloccano ala prima volta che attacchi...
mich
Livello IX
Livello IX

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy