spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[KLD] Saheeli Raji / Saheeli Rai

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [KLD] Saheeli Raji / Saheeli Rai

Messaggioda magicitek » 13 set '16, 13:39

donChi ha scritto:
magicitek ha scritto:Scusate, ma se io uso una combo titano solare e questo planes, ma vi è un momento in cui l'avversario ha priorità e può impedire la combo con Abrupt decay? Cioè... una volta entrato saheeli, l'avversario non prende priorità, mi pare, lasciandoci fare il -2 protetti, no?

Esatto. La ferma solo spaccando il titano che viene bersagliato da Saheeli.

Allora la butto lì così: in un mazzo pieno di ETB entra e fa coppia che attacca. Il vantaggio "l'ha fatto" rispetto a un normale flicker, sopratutto se abbiamo copiato qualcosa come la cricca vendilion o il fulminator mage. Di lì in poi "è tutto di guadagnato".

Inoltre, dato che per la combo basta che ci siano 2 saheeli al GY quando giochiamo il titano, se la spaccano o meno "non è un problema" di per se. Quindi ben venga abrupt decay (che tanto mirerà al 99% dei casi il bersaglio di saheeli).

In quest'ottica, la vera cosa che mi dispiace è che sia rossa invece che verde (ok... il rosso ha più supporto per gli artefatti, ma il verde aveva alcuni effetti ETB che trovavo sugosissimi da copiare)
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda kyogre » 13 set '16, 17:28

magicitek ha scritto:Scusate, ma se io uso una combo titano solare e questo planes, ma vi è un momento in cui l'avversario ha priorità e può impedire la combo con Abrupt decay? Cioè... una volta entrato saheeli, l'avversario non prende priorità, mi pare, lasciandoci fare il -2 protetti, no?

L'avevo scritto qualche post sopra che la combo non veniva fermata da Decay... leggiamo quello che scrivono tutti e si evitano post ridondanti :D
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Yurasckal » 13 set '16, 19:49

la butto li:

Durante la partita tra peschini che fanno scartare(sete di conoscenza,izzet charm,faithless ecc ec le possibilita nn mancano) o sacrificandole apposta faccio in modo di mandare 2 Saheeli Rai al cmitero,Sull pass dell'avversario faccio Doni mai dati(se l'avversario va tappato è partita finita),prendo titano solare e unburial rite che vanno nel cimitero,nel mio turno tappo per 4 rianimo titano e chiedo all'avversario di concedere.
Yurasckal
Livello II
Livello II

Messaggioda alvoi » 13 set '16, 20:05

Boh io diffido un poco delle combo che sfruttano il cimitero, c'è in giro sempre più robaccia del tipo leyline of the void o rest in peace per i miei gusti.

E invece fare un :UR: artefattoso che tra le varie possibili chiusure ha Saheeli + liquimetal coating + una roba che faccia un effetto forte quando entra un artefatto in gioco, in stile altar of the brood?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte