nel tempo libero mi sto divertendo a sviluppare un applicazione android che può essere utile per chi gioca a magic (anche se si chiama contatore punti vita ha diverse funzionalitá), quindi ve la segnalo, nella speranza la possiate trovare utile e/o interessante!
L'app la potete trovare qua:
https://goo.gl/qohvgA
L'app è completamente free!
Per ora le sue funzionalitá sono:
- Contatore di punti vita per partite normali (attualmente solo 2 giocatori sono supportati)
- Contatore di punti vita per partite Commander (come sopra solo 2 giocatori per ora)
- Enciclopedia visuale di tutti (spero) i simboli di espansione, con dettagli per ogni espansione quali: Nome, Simbolo, Sigla, Data di lancio, Composizione delle carte (comuni, non comuni, rare, mitice, altri formati), se è disponibile solo online o se fa parte delle espansioni di tipo "From the vault". (anche se inizialmente generato da uno script con i nomi di espansioni, i simboli, la sigla e data di lancio, il resto delle informazioni le ho aggiunte a mano quindi potrebbero starci imperfezioni)
- Per ora (Anche se in futuro spero di renderlo meglio integrato con l'app) vi permette di inserire il vostro numero DCI, e visitare alla vostra pagina Planeswalker direttamente dall'app.
Inoltre potete personalizzare: il colore di sfondo per ogni giocatore, il nome di ogni giocatore.
L'app tiene traccia anche dei punti veleno.
Per ora l'applicazione è localizzata in italiano e in inglese (la lingua viene presa dai locales del telefono), e i nomi delle espansioni sono disponibili in italiano, inglese e spagnolo (anche questi mostrati secondo i locales del telefono, nella prossima/e versioni penso che verranno mostrati in tutte le lingue disponibili all'interno di un dropdown, mostrando come default quello nella lingua del telfono)
Ho rilasciato per ora 4 versioni, aggiungento caratteristiche ad ogni nuova versione.
Mi farebbe piacere, se volete provarla, di ricevere dei feedback e suggerimenti su come migliorare l'applicazione. E nel caso vi crashasse per favore inviatemi il rapporto dell'errore se il cel ve lo consente.
Chiaramente sarei anche contento se vi va di contribuire all'app (sviluppo, traduzione, etc...).
Infine se volete diventare degli "early adopter" ovvero testare le nuove features in anteprima (in cambio sempre di qualche feedback su problemi e/o malfunzionamenti) mandatemi un pm con la vostra mail e vi aggiungo nel pool degli alfa tester!
Grazie,
Ivan