spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Pillar of the Paruns Aggro Deck

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Pillar of the Paruns Aggro Deck

Messaggioda arngothia » 10 lug '16, 14:51

Ciao ragazzi! Cosa ne pensate della nuova Tamiyo, Field Researcher per questo mazzo? Che oltre a essermene innamorato appena l'ho vista (sto giusto sbizzarrendomi per costruirci intorno un mazzo), mi sembra un ottimo motore di pescata per il nostro penta! Senza contare che non avremmo grossi problemi a lanciarla, data l'enorme quantità di fonti multicolori che giochiamo :)
"Well, well, what have we here..." -Morrigan, Dragon Age Inquisition
"For Ferelden. For the Gray Warden...CHARGE" -King Alistair Theirin, Dragon Age Origins

Primer Grixis Control
arngothia
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Milziade » 1 set '16, 2:55

Rispolvero questo threat proponendo in analisi questa lista portata allo scorso SCG a Baltimora:

5-Color Aggro by Michael Kinney

Creatures
1 Tidehollow Sculler
4 Birds of Paradise
3 Falkenrath Aristocrat
2 Kitchen Finks
3 Mantis Rider
4 Noble Hierarch
2 Qasali Pridemage
4 Siege Rhino
3 Spell Queller
4 Voice of Resurgence
2 Anafenza, the Foremost

Instants
2 Abrupt Decay
4 Path To Exile

Lands
1 Forest
4 Ancient Ziggurat
4 Gemstone Mine
4 Mana Confluence
2 Pillar of the Paruns
4 Razorverge Thicket
3 Reflecting Pool

Sideboard:
3 Tidehollow Sculler
3 Fulminator Mage
2 Izzet Staticaster
1 Kitchen Finks
1 Sin Collector
1 Spell Queller
2 Stony Silence
1 Gaddock Teeg
1 Sigarda, Host of Herons

Le carte sono un po' diverse ma l'idea di base del mazzo è identica a quella del mazzo in questo threat. Cosa ve ne pare?

EDIT: Lista corretta! :)
Ultima modifica di Milziade il 1 set '16, 12:44, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Milziade
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Bottle Gnome » 1 set '16, 7:09

Non sono un pò troppe 6 copie di anafenza?
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Giangio » 1 set '16, 11:38

4x Path to Exile

così se serve a qlc1 per la discussione la lista è corretta.

Alcune carte non mi convincono ma non testo il mazzo da parecchio.
Ad esempio Spell Queller per me ha un grane potenziale anche in modern ma secondo me necessita di alcune carte a supporto x rendere al meglio... così mi sembra non totalmente sfruttata.

Tu la stai giocando? O cmq stai testando il deck?

Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Giangio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Milziade » 1 set '16, 12:43

Bottle Gnome ha scritto:Non sono un pò troppe 6 copie di anafenza?

Lol, avevo sonno ieri sera quando ho postato!!
Correggo!!! XD
Giangio ha scritto:4x Path to Exile

così se serve a qlc1 per la discussione la lista è corretta.

Alcune carte non mi convincono ma non testo il mazzo da parecchio.
Ad esempio Spell Queller per me ha un grane potenziale anche in modern ma secondo me necessita di alcune carte a supporto x rendere al meglio... così mi sembra non totalmente sfruttata.

Tu la stai giocando? O cmq stai testando il deck?

Spell Queller ha la stessa funzione di Tidehollow Sculler, evitare le whratte, il che regala quel turno in più che basta per vincere.
Il mazzo non lo sto ancora testando perché prima di montarlo vorrei avere una lista più precisa, questa ha sicuramente funzionato visto che è arrivata in top16 su 217 giocatori, però vorrei capire se ci sono scelte migliori visto il meta attuale.
Quali carte non ti convincono oltre agli Spell Queller?
Immagine
Milziade
Livello VII
Livello VII

Messaggioda ryugaru » 1 set '16, 13:00

non conoscevo questo mazzo, ma quanto è ignorante? XD
cmq sottoscrivo anch'io la domanda fatta arngotia, la nuova tamiyo non ce la vedete?
ryugaru
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Milziade » 6 set '16, 14:58

ryugaru ha scritto:non conoscevo questo mazzo, ma quanto è ignorante? XD
cmq sottoscrivo anch'io la domanda fatta arngotia, la nuova tamiyo non ce la vedete?

Personalmente non la vedo molto utile, un plainswalker che non fa danno diretto o mette in campo attaccanti in un aggro serve a poco, tanto più che a cc4 abbiamo carte molto più impattanti (Siege Rhino).
L'unica utilità di Tamiyo, Field Researcher potrebbe essere il -2 che ci leva da subito e per due turno 2 creature paranti ma non so se ne vale la pena, sarebbe da provare.
Immagine
Milziade
Livello VII
Livello VII

Messaggioda ryugaru » 6 set '16, 16:19

Milziade ha scritto:
ryugaru ha scritto:non conoscevo questo mazzo, ma quanto è ignorante? XD

Personalmente non la vedo molto utile, un plainswalker che non fa danno diretto o mette in campo attaccanti in un aggro serve a poco, tanto più che a cc4 abbiamo carte molto più impattanti (Siege Rhino).
L'unica utilità di Tamiyo, Field Researcher potrebbe essere il -2 che ci leva da subito e per due turno 2 creature paranti ma non so se ne vale la pena, sarebbe da provare.

l'ho provato un po' su cocka.
il problema principale è che castarla non è facile per via della manabase un po' particolare però quando è entrata di terzo mi ha aiutato a recuperare molto in fretta facendo la +1.
capisco che magari non è una carta che c'azzecca, ma non sono abituato a non avere pescate, quindi mi fa un po' strano. :@_@:
ryugaru
Livello VI
Livello VI

Messaggioda arngothia » 9 set '16, 18:35

Per il quel poco che ho giocato Tamiyo, Field Researcher in questo mazzo dopo averla proposta, ho alla fine avuto un atteggiamento ambivalente: del tipo che alle volte me la trovavo in mano e non avevo voglia di giocarla, preferendo qualche drop a 4 migliore (vedi il sopracitato Siege Rhino, che è un incubo per metà della popolazione di un game e un pezzo eccezionale per l'altra metà :lol: ).
Altre volte, invece, avendo già sul board qualcosa in grado di fare (o reggere) race, Tamiyo era la benvenuta sul campo dandomi la possibilità di tornare a riempirmi la mano.
A questo proposito, dovuto anche al fatto che di partite non è che ne ho fatte poi tantissime col penta, non sono arrivato a decidermi se valesse o meno la pena.
L'avevo pensata all'inizio perchè, rifacendomi al "progetto Vexac" del pillar of paruns, si voleva rendere il mazzo più midrange che aggro (quello sviluppato da Brian Kibler), e che quindi poteva in un certo modo sfruttarla meglio.

Per quanto riguarda invece il 5 colors aggro che ha fatto risultato, citato qualche post sopra, non sono molto convinto del Falkenrath Aristocrat: ok, può dire ovviamente la sua, ma ho sempre preferito Maestro de caza de las colinas o un possibile "lord" quale Wilt-leaf Liege (praticamente ogni creatura o è bianca o è verde, e non di rado entrambi).
Molto carino invece kitchen finks: ci si fa troppo male con le terre a volte per non giocare un gain life in giro nel mazzo, quindi è il benvenuto. Questo è poi l'altro motivo per cui troverei posto a Rhox war monk, che è veramente molto forte, sia in campo che nel darci fiato a punti vita.
Questo era per dare giusto una mia opinione, che ripeto non è supportata da tantissime partite, dato che ero quello che aveva "proposto" inizialmente Tamiyo nel mazzo!

PS: E poi non gioca Loxodon Smiter: senza il set di smiter, col penta non uscivo manco di casa XD
"Well, well, what have we here..." -Morrigan, Dragon Age Inquisition
"For Ferelden. For the Gray Warden...CHARGE" -King Alistair Theirin, Dragon Age Origins

Primer Grixis Control
arngothia
Livello VII
Livello VII

Messaggioda ryugaru » 11 set '16, 4:04

Spoiler:
arngothia ha scritto:Per il quel poco che ho giocato Tamiyo, Field Researcher in questo mazzo dopo averla proposta, ho alla fine avuto un atteggiamento ambivalente: del tipo che alle volte me la trovavo in mano e non avevo voglia di giocarla, preferendo qualche drop a 4 migliore (vedi il sopracitato Siege Rhino, che è un incubo per metà della popolazione di un game e un pezzo eccezionale per l'altra metà :lol: ).
Altre volte, invece, avendo già sul board qualcosa in grado di fare (o reggere) race, Tamiyo era la benvenuta sul campo dandomi la possibilità di tornare a riempirmi la mano.
A questo proposito, dovuto anche al fatto che di partite non è che ne ho fatte poi tantissime col penta, non sono arrivato a decidermi se valesse o meno la pena.
L'avevo pensata all'inizio perchè, rifacendomi al "progetto Vexac" del pillar of paruns, si voleva rendere il mazzo più midrange che aggro (quello sviluppato da Brian Kibler), e che quindi poteva in un certo modo sfruttarla meglio.

Per quanto riguarda invece il 5 colors aggro che ha fatto risultato, citato qualche post sopra, non sono molto convinto del Falkenrath Aristocrat: ok, può dire ovviamente la sua, ma ho sempre preferito Maestro de caza de las colinas o un possibile "lord" quale Wilt-leaf Liege (praticamente ogni creatura o è bianca o è verde, e non di rado entrambi).
Molto carino invece kitchen finks: ci si fa troppo male con le terre a volte per non giocare un gain life in giro nel mazzo, quindi è il benvenuto. Questo è poi l'altro motivo per cui troverei posto a Rhox war monk, che è veramente molto forte, sia in campo che nel darci fiato a punti vita.
Questo era per dare giusto una mia opinione, che ripeto non è supportata da tantissime partite, dato che ero quello che aveva "proposto" inizialmente Tamiyo nel mazzo!

PS: E poi non gioca Loxodon Smiter: senza il set di smiter, col penta non uscivo manco di casa XD

Sulla falkenrath posso dirti che mi è capitato più volte di attaccare con lei di rapidità con la gerarca in campo e sacrificarla per altri bonus, tanti danni davvero inaspettati dall'oppo.

Su tamyo quoto tutto, è esattamente come dici, alcune volte ci da il nos, altre volte manco la caliamo.
ryugaru
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo