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[KLD] Esperimento da Testa Calda / Madcap Experiment

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [KLD] Esperimento da Testa Calda / Madcap Experiment

Messaggioda LEONHARD » 7 set '16, 17:59

Bah bisogna considerare che partiamo da 20 pv quindi ne bastano 31 in primo luogo
Poi comunque giocando bianco possiamo sempre metterci del gain life di contorno
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
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Re: [KLD] Esperimento da Testa Calda / Madcap Experiment

Messaggioda steven180794 » 7 set '16, 18:00

magicitek ha scritto:
LEONHARD ha scritto:Ok, fantamagic: hanno appena spoilerato aetherflux reservoir, carta artefatto che fa roba e soprattutto possiede un attivata che pagando 50 pv ingligge 50 danni a creatura o giocatore. Quindi: patto di intervento a 0, esperimento da testa matta che prende la singola copia di aerherflux reservoir, la mettiamo in campo guadagniamo x punti vita sperando di arrivare almeno a 51 e il resto lo lascio all'immaginazione. Unico problema se non riusciamo ad arrivare ad almeno 51 pv, ma una combo da die carte attuabile a turno 4 o meno mi lascia speranze. Pareri?

Bhe, è fantamagic perchè non avrai mai 50 carte nel deck. Però una trentina/quarantina di pv così li guadagni.

C è una cosa che si chiama commander che ne fa 80 di punti :lol:
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Re: [KLD] Esperimento da Testa Calda / Madcap Experiment

Messaggioda smax » 9 set '16, 16:55

non so come ma devo fare una combo con questa più platinum emperion :D.

scherzi a parte a costo 4 prendermi un 8/8 che l'avversario deve ammazzarmi prima di danneggiarmi mi pare un ottimo investimento. ragionando in ottica modern: quanti sono i mazzi che giocano path to exile o terminate ? finora per me questa è la carta del set. in control ce la vedrei bene
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Re: [KLD] Esperimento da Testa Calda / Madcap Experiment

Messaggioda Vexac » 10 set '16, 12:34

smax ha scritto:non so come ma devo fare una combo con questa più platinum emperion :D.

scherzi a parte a costo 4 prendermi un 8/8 che l'avversario deve ammazzarmi prima di danneggiarmi mi pare un ottimo investimento. ragionando in ottica modern: quanti sono i mazzi che giocano path to exile o terminate ? finora per me questa è la carta del set. in control ce la vedrei bene


Secondo me è un'idea davvero interessante. Ci punterei sopra quanto avevo scommesso anche per jeskai ascendancy, nella categoria "combo che sembrano stupide e che in realtà sono spanate".
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Re: [KLD] Esperimento da Testa Calda / Madcap Experiment

Messaggioda Gilgamesh » 10 set '16, 12:44

steven180794 ha scritto:
magicitek ha scritto:
LEONHARD ha scritto:Ok, fantamagic: hanno appena spoilerato aetherflux reservoir, carta artefatto che fa roba e soprattutto possiede un attivata che pagando 50 pv ingligge 50 danni a creatura o giocatore. Quindi: patto di intervento a 0, esperimento da testa matta che prende la singola copia di aerherflux reservoir, la mettiamo in campo guadagniamo x punti vita sperando di arrivare almeno a 51 e il resto lo lascio all'immaginazione. Unico problema se non riusciamo ad arrivare ad almeno 51 pv, ma una combo da die carte attuabile a turno 4 o meno mi lascia speranze. Pareri?

Bhe, è fantamagic perchè non avrai mai 50 carte nel deck. Però una trentina/quarantina di pv così li guadagni.

C è una cosa che si chiama commander che ne fa 80 di punti :lol:


c'è sempre la concreta possibilità che sia la prima carta che giri ..o una delle prime.e allora non guadagni niente di vite o quasi..oltretutto è una combo che si basa su una creatura a costo 8 e una spell a costo 4 che ha numerosi "se" intrinsechi ...non il massimo della stabilità per ora XD mi sembra il classico "tanta fatica per nulla"..in quanti modi ci possono uccidere prima che attiviamo la combo?oppure possono semplicemente counterare la spell ..rimuovere il colosso (che non ha protezione da nulla) e anche entrando un infame gigante infettante e travolgente,non è comunque detto che vinciamo dato che concediamo comunque un turno all'avversario dato che questa carta è pure sorcery..fosse stata instant magari..ma così io non la vedo affatto così sconvolgente..insomma di sicuro stuzzica la fantasia di costruzione e il fantamagic,ma a livello concreto boh
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Re: [KLD] Esperimento da Testa Calda / Madcap Experiment

Messaggioda magicitek » 10 set '16, 13:41

Gilgamesh ha scritto:
steven180794 ha scritto:c'è sempre la concreta possibilità che sia la prima carta che giri ..o una delle prime.e allora non guadagni niente di vite o quasi..oltretutto è una combo che si basa su una creatura a costo 8 e una spell a costo 4 che ha numerosi "se" intrinsechi ...non il massimo della stabilità per ora XD mi sembra il classico "tanta fatica per nulla"..in quanti modi ci possono uccidere prima che attiviamo la combo?oppure possono semplicemente counterare la spell ..rimuovere il colosso (che non ha protezione da nulla) e anche entrando un infame gigante infettante e travolgente,non è comunque detto che vinciamo dato che concediamo comunque un turno all'avversario dato che questa carta è pure sorcery..fosse stata instant magari..ma così io non la vedo affatto così sconvolgente..insomma di sicuro stuzzica la fantasia di costruzione e il fantamagic,ma a livello concreto boh

Se non hai artefatti nel deck, temo ti tocchi rivelarlo tutto. Così è già più combo ;)
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Re: [KLD] Esperimento da Testa Calda / Madcap Experiment

Messaggioda smax » 10 set '16, 13:49

Stavo pensando: Siamo sicuri che funzioni con platimun emperion? In fondo la carta ti infligge danni prima che si sia risolta no?
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Re: [KLD] Esperimento da Testa Calda / Madcap Experiment

Messaggioda magicitek » 10 set '16, 13:51

smax ha scritto:Stavo pensando: Siamo sicuri che funzioni con platimun emperion? In fondo la carta ti infligge danni prima che si sia risolta no?

Ti infligge danno dopo averlo messo in campo. Dato che l'emperion ha un abilità continua, dovrebbe proteggerti dai danni. Però ovviamente dobbiamo prima aspettare le faq.
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Re: [KLD] Esperimento da Testa Calda / Madcap Experiment

Messaggioda Vexac » 10 set '16, 15:44

magicitek ha scritto:
smax ha scritto:Stavo pensando: Siamo sicuri che funzioni con platimun emperion? In fondo la carta ti infligge danni prima che si sia risolta no?

Ti infligge danno dopo averlo messo in campo. Dato che l'emperion ha un abilità continua, dovrebbe proteggerti dai danni. Però ovviamente dobbiamo prima aspettare le faq.


Non c'è bisogno di aspettare le FAQ, funziona così.
L'abilità del Platinum Emperion è statica, quindi ha effetto fin dal primo istante in cui il gigante è in campo, e il testo della carta dice di metterlo in campo prima di subire i danni, che appunto non ti faranno perdere punti vita (per quanto tu li subisca comunque) :)
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Re: [KLD] Esperimento da Testa Calda / Madcap Experiment

Messaggioda smax » 10 set '16, 18:35

Vexac ha scritto:
magicitek ha scritto:
smax ha scritto:Stavo pensando: Siamo sicuri che funzioni con platimun emperion? In fondo la carta ti infligge danni prima che si sia risolta no?

Ti infligge danno dopo averlo messo in campo. Dato che l'emperion ha un abilità continua, dovrebbe proteggerti dai danni. Però ovviamente dobbiamo prima aspettare le faq.


Non c'è bisogno di aspettare le FAQ, funziona così.
L'abilità del Platinum Emperion è statica, quindi ha effetto fin dal primo istante in cui il gigante è in campo, e il testo della carta dice di metterlo in campo prima di subire i danni, che appunto non ti faranno perdere punti vita (per quanto tu li subisca comunque) :)



grazie. allora confermo due cose:

1) top carta del set per il modern fino ad ora
2) la wizzy ha toppato . ragazzi questa ammazza qualsiasi mazzo che non abbia removal grossi epr creatura ( infect a parte )
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