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[KLD] Fulmine Imbrigliato / Harnessed Lightning

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [KLD] <Nome Italiano> / Harnessed Lightning

Messaggioda bbond » 8 set '16, 11:43

Gilgamesh ha scritto:troppo ingestibile??scusate ma da 20 anni a questa parte il rosso ha queste carte e non mi è mai parso ingestibile XD ok che avevano detto che non avrebbero più stampato carte come fulmine e ci può stare !ma da qui a eliminare la cosa più iconica del rosso ce ne passa..anche perché fare 2 danni a creatura e giocatore ad instant non è mia stata una cosa da mani nei capelli..non si accorgono poi allora di certe carte blu sbroccatissime che stampano?no davvero questa cosa non la comprendo..all'improvviso uno si sveglia al mattino e "ehi ma perché non nerfiamo un po' il rosso?tanto giustamente è un colore che non si fila nessuno"..adesso infatti in standard da quasi 2 anni non si vede un mazzo rosso decente,perché eliminare gli spari vuol dire anche uccidere i mazzi aggro col rosso,il cui unico vantaggio rispetto a quelli "sciame" del bianco,era di avere le burn spell per finire l'avversario.con questa scelta(di cui vengo a conoscenza solo ora) hanno ucciso un colore intero

Forse hai visto uno standard particolare e diverso dal nostro gli ultimi 2 anni.. Così ti faccio un elenco dei mazzi "rossi" che hanno avuto vita in standard negli ultimi anni:
Boss slight; g r dragons; jeskai aggro; dark jeskai; atarka red (mazzo rosso per antonomasia che ha vinto moltissimo); grixis dragons; grixis; b r dragons; thermo burn... Ecc.
Negli ultimi mesi, da quando sono usciti khans e fate reforged, il rosso è calato e tutti lo sanno, ma dire che da 2 anni non si vede rosso in standard è una gran bugia.
Comunque questa carta ha del potenziale e se ti piacciono solo i botti che si fanno anche in faccia all'opp ti ricordo che su eldritch moon hanno stampato: incendiary flow e collective defiance.
Inoltre hanno "nerfato" il power level dello standard in generale, non solo del rosso.. Il verde per esempio non avrà più mana dork ad 1(elfo mistico), il blu sarà senza counterspell a 2 (mana leak) ecc..
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bbond
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Re: [KLD] <Nome Italiano> / Harnessed Lightning

Messaggioda Gilgamesh » 8 set '16, 12:11

bbond ha scritto:
Gilgamesh ha scritto:troppo ingestibile??scusate ma da 20 anni a questa parte il rosso ha queste carte e non mi è mai parso ingestibile XD ok che avevano detto che non avrebbero più stampato carte come fulmine e ci può stare !ma da qui a eliminare la cosa più iconica del rosso ce ne passa..anche perché fare 2 danni a creatura e giocatore ad instant non è mia stata una cosa da mani nei capelli..non si accorgono poi allora di certe carte blu sbroccatissime che stampano?no davvero questa cosa non la comprendo..all'improvviso uno si sveglia al mattino e "ehi ma perché non nerfiamo un po' il rosso?tanto giustamente è un colore che non si fila nessuno"..adesso infatti in standard da quasi 2 anni non si vede un mazzo rosso decente,perché eliminare gli spari vuol dire anche uccidere i mazzi aggro col rosso,il cui unico vantaggio rispetto a quelli "sciame" del bianco,era di avere le burn spell per finire l'avversario.con questa scelta(di cui vengo a conoscenza solo ora) hanno ucciso un colore intero

Forse hai visto uno standard particolare e diverso dal nostro gli ultimi 2 anni.. Così ti faccio un elenco dei mazzi "rossi" che hanno avuto vita in standard negli ultimi anni:
Boss slight; g r dragons; jeskai aggro; dark jeskai; atarka red (mazzo rosso per antonomasia che ha vinto moltissimo); grixis dragons; grixis; b r dragons; thermo burn... Ecc.
Negli ultimi mesi, da quando sono usciti khans e fate reforged, il rosso è calato e tutti lo sanno, ma dire che da 2 anni non si vede rosso in standard è una gran bugia.
Comunque questa carta ha del potenziale e se ti piacciono solo i botti che si fanno anche in faccia all'opp ti ricordo che su eldritch moon hanno stampato: incendiary flow e collective defiance.
Inoltre hanno "nerfato" il power level dello standard in generale, non solo del rosso.. Il verde per esempio non avrà più mana dork ad 1(elfo mistico), il blu sarà senza counterspell a 2 (mana leak) ecc..


ho detto quasi 2 anni intendendo parte del 2015 e il 2016 ma capisco che fosse fraintendibile e me ne scuso.comunque da quando c'è stata la rotazione che ha visto uscire il blocco khan che ha segnato la morte di Atarka red,ultimo vero portabandiera del rosso.gli altri non sono mazzi rossi,per il semplice fatto che io per mazzi rossi intendo a base rossa,mono rossi,o fortemente rossi.e da quando è ruotato fuori khan questi mazzi non si sono più visti,nell'ultimo anno abbiamo visto mazzi che usavano il rosso quasi solo per le removal come fiery impulse ma nessun aggro vero,cosa che ha aiutato la nascita di uno standard molto macchinoso e poco rapido nei primissimi turni che sono dominio del rosso per antonomasia.guarda caso questa decadenza è iniziata con l'uscita dallo standard dell'ultimo sparo veramente giocabile e cioè wild slash.tutti gli spari successivi non sono stati all'altezza,e io confidavo che in eldritch moon avremmo riavuto uno sparo buono,che in effetti c'è stato(come ho anche citato sopra ) ma essendo sorcery non sarà mai la pietra miliare su cui far rinascere l'aggro rosso.e comunque è non comune,a palese dimostrazione che una carta che dovrebbe essere considerata forte da chi la stampa (essendo appunto non-comune) non sia nemmeno paragonabile a incinerate o lightning strike che erano comuni..quindi non è questione di un abbassamento generale ,ma è una nerfata focalizzata palesemente sul rosso e sugli spari. perchè non ristampare shock o colpo di fulmine che erano spari già "mediocri" in confronto ad altri?vero che non vedremo più counterspell in standard (giustamente) però poi stampano silumgar' scorn che è una sua versione con una piccola clausola ..quindi semplicemente prendono una carta forte e aggiustano qualcosina ,mentre per il rosso aumentano i costi,abbassano i danni,la rendono sorcery e la fanno non comune..c'è qualcosa di diverso nel trattamento..senza contare che comunque il blu quasi ogni set vede la stampa di un cancel con un upgrade(tipo scry 1) e,per paragone di colore,il rosso dovrebbe vedere uno shock con upgrade(dato che cancel è la versione scarsa di counterspell così come shock è la versione scarsa di fulmine,quindi mi aspetto un trattamento paritario) e invece questo non accade.stesso discorso per il nero che continua a vedere stampate removal a costo 2 con una condizione (sul modello di doom blade) mentre il verde vero che non ha più drop a 1 che dan mana,ma da qualche espansione a questa parte non ne ha nemmeno più bisogno dato che certe stampe lo hanno portato a essere un colore molto più "intelligente" e abusabile anche rimanendo a costi di mana 2/3,massimo 4 che quindi non necessitano molto di mana in più..sappiamo tutti che il rosso avrebbe BISOGNO di uno sparo che costo 1 e che faccia 2 danni a chi vuoi e instant..non si chiede la luna,si chiede una carta che ha fatto parte della storia del rosso da 20 anni senza che nessuno dicesse mai che era troppo forte..in parole povere shock,e il trattamento visto dall'uscita di khan ad oggi è,a parer mio,abbastanza ingeneroso..e lo dico da amante del verde quindi senza nemmeno troppa passione verso il rosso XD mi sembra solo ingiusto che ci propinino certe carte che sono sempre un "girare attorno" a quello che tutti vogliono e che davvero servirebbe per dare una scossa allo standard
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Re: [KLD] <Nome Italiano> / Harnessed Lightning

Messaggioda The King of Squid » 8 set '16, 17:10

Sull'assenza si Shock sono daccordo anch'io: è una carta onesta che anche trovata in 4x ci fornirebbe "ben" 8 danni sull'oppo (ma dai), nulla che oltraggi lo spazio ed il tempo.

Tornando invece a questo fulmine, vedendo cosa ci si fa con l'energy in giro devo dire che questo sparo è davvero ma davvero molto buono!
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Re: [KLD] <Nome Italiano> / Harnessed Lightning

Messaggioda magicitek » 8 set '16, 17:43

Allora... La wizard ha detto che non vuole altri fulmini, non che non vuole altri shock. Hanno proprio asserito che d'ora in poi faranno carte sulla falsa riga di wild slash, per quel verso lì. :_o
Il discorso è un pò più generale, non vogliono più dare carte nuove ai mazzi aggro/burn da eternal.
Quanto al blu, la wizard si è chiamata pentita del Silumgar's Scorn, a quanto pare pensavano che i draghi, dato il costo più o meno elevato, venissero giocati in pochi slot nei mazzi costruito rendendo il silumgar situazionale. Cosa che non era neanche tanto. Hanno proprio asserito che d'ora in poi tutti i counter +/- generici saranno basati su eliminare (+ effetto), e tutti i counter a due avranno limitazioni, sulla falsa riga di Estirpare l'Anima.
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Re: [KLD] <Nome Italiano> / Harnessed Lightning

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 8 set '16, 20:00

Il piano in generale è di rallentare il formato Standard, per cui carte che accelerano troppo, come spari grossi o accelerini a cc1 vanno contro questo piano, dato che l'ideale dell'azienda è un formato T2 che chiuda dopo il sesto turno.

Pensatela come volete, ma per l'importante è la varietà nel formato T2 e tra i vari formati T2, per cui secondo me non sarebbe nemmeno male se ci fosse un alto e basso della velocità del formato, in base alle espansioni in esso presenti.

Il piano attuale è comunque quello di potenziare alcuni aspetti dei vari colori, come, per esempio, le rimozioni del verde (vedasi ad esempio Raffica Aerea).

Poi comunque la Wizards farà quello che vuole fintanto che vede delle buone vendite.
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Re: [KLD] <Nome Italiano> / Harnessed Lightning

Messaggioda Gilgamesh » 9 set '16, 10:52

magicitek ha scritto:Allora... La wizard ha detto che non vuole altri fulmini, non che non vuole altri shock. Hanno proprio asserito che d'ora in poi faranno carte sulla falsa riga di wild slash, per quel verso lì. :_o
Il discorso è un pò più generale, non vogliono più dare carte nuove ai mazzi aggro/burn da eternal.
Quanto al blu, la wizard si è chiamata pentita del Silumgar's Scorn, a quanto pare pensavano che i draghi, dato il costo più o meno elevato, venissero giocati in pochi slot nei mazzi costruito rendendo il silumgar situazionale. Cosa che non era neanche tanto. Hanno proprio asserito che d'ora in poi tutti i counter +/- generici saranno basati su eliminare (+ effetto), e tutti i counter a due avranno limitazioni, sulla falsa riga di Estirpare l'Anima.



si ma allora perchè da 6 set (contando anche questo fino a questo punto dello spoiler 7) non si vede una ristampa di Shock o una qualsivoglia sua versione alla wild slash? ma solo fuffa che spara o a uno,o a un altro ,o che costa 2 o che è sorcery?o che costa 2 ed è sorcery insieme :_o insomma,non mi pare stiano tenendo fede alla parola data,e il rosso ne risente in maniera gigantesca e con esso la variabilità dello standard..pensate che Bant company avrebbe ancora il controllo del 90% dei mazzi se esistesse un colpo di fulmine a caso o simile a ostacolarlo un pelo?sarebbe semplicemente più divertente per tutti..stampateci sto benedetto shock!
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Re: [KLD] <Nome Italiano> / Harnessed Lightning

Messaggioda fabrimagic » 9 set '16, 11:06

Gilgamesh ha scritto:pensate che Bant company avrebbe ancora il controllo del 90% dei mazzi se esistesse un colpo di fulmine a caso o simile a ostacolarlo un pelo?

in effetti...
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Re: [KLD] <Nome Italiano> / Harnessed Lightning

Messaggioda magicitek » 9 set '16, 11:17

Gilgamesh ha scritto:
magicitek ha scritto:Allora... La wizard ha detto che non vuole altri fulmini, non che non vuole altri shock. Hanno proprio asserito che d'ora in poi faranno carte sulla falsa riga di wild slash, per quel verso lì. :_o
Il discorso è un pò più generale, non vogliono più dare carte nuove ai mazzi aggro/burn da eternal.
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si ma allora perchè da 6 set (contando anche questo fino a questo punto dello spoiler 7) non si vede una ristampa di Shock o una qualsivoglia sua versione alla wild slash? ma solo fuffa che spara o a uno,o a un altro ,o che costa 2 o che è sorcery?o che costa 2 ed è sorcery insieme :_o insomma,non mi pare stiano tenendo fede alla parola data,e il rosso ne risente in maniera gigantesca e con esso la variabilità dello standard..pensate che Bant company avrebbe ancora il controllo del 90% dei mazzi se esistesse un colpo di fulmine a caso o simile a ostacolarlo un pelo?sarebbe semplicemente più divertente per tutti..stampateci sto benedetto shock!

Perchè probabilmente ne vogliono uno singolo a costo tre per tutto il set.
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Re: [KLD] Fulmine Imbrigliato / Harnessed Lightning

Messaggioda Gilgamesh » 9 set '16, 11:48

non ho capito l'ultimo mess scusa :) come a costo 3?prima diciamo che vuole fare cose sullo stile di wild slash(costo 1-2 danni instant a chi vuoi ) e poi passiamo a costo 3?comunque adesso lo standard perde pure piroarte raffinata e rimane quindi solo lo sparetto di eldritch moon che è sorcery e infatti non ha affatto stravolto nulla nello standard ..
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Re: [KLD] Fulmine Imbrigliato / Harnessed Lightning

Messaggioda magicitek » 9 set '16, 12:50

Gilgamesh ha scritto:non ho capito l'ultimo mess scusa :) come a costo 3?prima diciamo che vuole fare cose sullo stile di wild slash(costo 1-2 danni instant a chi vuoi ) e poi passiamo a costo 3?comunque adesso lo standard perde pure piroarte raffinata e rimane quindi solo lo sparetto di eldritch moon che è sorcery e infatti non ha affatto stravolto nulla nello standard ..

E allora magari stampano qualcosa ma devono ancora spoilerarlo. Non è che devono spoilerare subito il nuovo shock, eh... A meno che non abbiano deciso che per ora è questo, il che mi pare un pò sbagliato, anche a innistrad avevano fatto la Pira del Raccolto più un altro removal rosso, mi pare (e questa ne è in pratica una coppia). Conta che se targettava un aversario era una combo pure in limited... e pure forte. Un "a quanto sei? Dieci? E allora Baaaaaaaarnnn reeeehngggg" in limited farebbe tremare i polsi. E in standard sarebbe pure peggio.

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