Brutality scarta instant o sorcery all'oppo.
È così necessario spendere 2 mana e una carta per un effetto così limitante?
Bottle Gnome ha scritto:Brutality scarta instant o sorcery all'oppo.
È così necessario spendere 2 mana e una carta per un effetto così limitante?
alvoi ha scritto:Ma Mind Rot non è parecchio inguardabile? Dove sta Wrench Mind?
Tutte quelle creature a costo alto non mi convincono, nei primi turni che fai?
Inquisition of Kozilek e Thoughtseize immagino siano fuori budget, però allora almeno alza a 4 le Duress...
Qualche rimozione ci vuole, se non Fatal Push perlomeno Ultimate Price/Go for the Throat.
Poi è strano vedere in un topic che si intitola "8-Rack" un mazzo che non ha nemmeno una copia di The Rack o del suo simile di RTR
alyshiba ha scritto:Sicuramente acquisterò altre due copie di duress.
alyshiba ha scritto:Thoughtseize sinceramente non la aggiungerei, sia perché è fuori budget e non avrebbe senso aggiungerne almeno un paio, se non un set intero, e alla fine fa quello che fanno despise e duress che però non mi fanno perdere punti vita.
alyshiba ha scritto:Vale un po lo stesso discorso per Inquisition of Kozilek che mi fa scegliere solo una carta con mana cost massimo 3.
alyshiba ha scritto:Ultimate Price/Go for the Throat sono due ottimi suggerimenti, vedrò di aggiungerli.
alvoi ha scritto:alyshiba ha scritto:Sicuramente acquisterò altre due copie di duress.
Be' sì okay, non che sia una grandissima spesa però
alvoi ha scritto:alyshiba ha scritto:Thoughtseize sinceramente non la aggiungerei, sia perché è fuori budget e non avrebbe senso aggiungerne almeno un paio, se non un set intero, e alla fine fa quello che fanno despise e duress che però non mi fanno perdere punti vita.
Ehm, mi spiace dirtelo, ma sei proprio fuori strada. Duress toglie tutto tranne creature, Despise toglie solo creature. Se vuoi rimuovere una creatura con Duress non ci fai niente, se vuoi togliere altro con Despise non ci fai niente. Thoughtseize invece fa tutto. Giocare 4 Thoughtseize è come giocare 4 Duress + 4 Despise, anzi è meglio perché ti occupa meno spazio nel mazzo. Spero tu comprenda.
alvoi ha scritto:alyshiba ha scritto:Ultimate Price/Go for the Throat sono due ottimi suggerimenti, vedrò di aggiungerli.
Ripensandoci, credo che Victim of Night sia meglio.
alvoi ha scritto:
Sì, Nyxathid è buono (anche se sta sotto a decay ma non si può avere tutto). Waste Not è magnifica in questo mazzo. Ma tutte le altre creature fuffa subottimali che giochi per piacere toglile
MonoBlack non ha bisogno di tantissime creature... quando lo giocavo io usavo come unica chiusura Phyrexian Crusader/Plague Stinger + Runechanter's Pike. Credo ci sia ancora la mia lista da qualche parte, non in questo topic ma in quello di MBC. Che poi 8-Rack senza le otto Rack è un MBC in fondo.
alyshiba ha scritto:Capisco il discorso, ed hai ragione, non avevo pensato ai due diversi effetti, però cavolo, 8 punti vita totali sono abbastanza da perdere, o no?
alyshiba ha scritto:24x terre tra paludi e altro
alyshiba ha scritto:1x Liliana Vess
alyshiba ha scritto:Creature:
4x Phyrexian Crusader/Plague Stinger3x Nyxathid
2x Dreamstealer
4x Ravenous Rats
alyshiba ha scritto:Artifacts:
4x Runechanter's Pike
alyshiba ha scritto:Spells:
4x thoughtseize
2x Doomfall
2x Smallpox