Io direi che l' ajani nuovo c'entra poco e niente qui dentro.. Sostanzialmente perchè: tu non sei aggro,ma control,e avere creature più grosse(che hai già comunque) a lungo andare non è quello che ti interessa fare,ed in secondo luogo,proprio perchè sei control,non hai la necessità di impostare una race fin da subito. In pratica ajani non ti da nessun vantaggio,ma andrebbe invece ad occupare slot utili;l'unico senso che avrebbe sareebbe di pompare i finks (si,i segnalini si annullano,o meglio,una creatura non può avere su di sè entrambi i tipi di segnaqlini,ma un solo tipo),ma onestametne andare a bruciare slot per nulla non mi sembra il caso.
Comunque andrebbe un po' rivista la manabase. Innanzitutto ci vogliono 25-26 terre (andrebbe calcolata la curva,ma io per la sicurezza consiglio sempre le 26,alla fine hai 4 drop a 6,3 a 5..). La farei così più o meno:
2 halimar depths
3 celestial colonnade
1 scalding tarn
1 arid mesa
2 hallowed fountain
3 tectonic edge
4 seachrome coast
1 glacial fortress
1 mystic gate
5 island
3 plains
Poi,rivedendo un po' il mazzo,porterei la sfinge ad 1 sola copia(ti bastano 3 finisher,senza contare che puoi chiudere in altri modi),e le splicer a 2(i 2x non spaventano così tanto
sono messi lì perchè occupano slot che vorresti vedere in certi Mu,e che in altri Mu invece non brillano particolarmente,quindi il 2x è azzeccato,volendo potresti pure chiuderci con la splicer,e poi avevi troppi drop a 3),trovando così posto per le 2 lande in più.
Per me poi ci vorrebbe qualche counter più agile..
spell snare si dovrebbe forse ricavare un posticino,è davvero forte nel formato
p.s. i DoJ andrebbero sostituiti con
wrath of god